I nostri Social

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, il programma: coinvolte Napoli, Inter, Milan e Bologna

Pubblicato

il

Fiorentina

La Supercoppa Italiana 2025 si prepara a regalare emozioni con una finale a quattro che vedrà protagoniste Napoli, Milan, Bologna e Inter.

Semifinali di fuoco per la Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana continua con il nuovo formato a “Final Four”, che promette di aumentare lo spettacolo e l’interesse per questo prestigioso trofeo. Le semifinali si svolgeranno il 18 e 19 dicembre, rispettivamente con Napoli che affronterà il Milan e Bologna che sfiderà l’Inter. Entrambi gli incontri inizieranno alle 20:00, promettendo serate ricche di emozioni per gli appassionati di calcio.

Attesa per la finale del 22 dicembre

La finale della Supercoppa Italiana è già fissata per il 22 dicembre alle 20:00. Le squadre vincitrici delle semifinali si contenderanno il titolo in un match che promette di essere il culmine perfetto di questa nuova formula. Gli appassionati di calcio sono già in trepidante attesa per scoprire chi solleverà il trofeo.

Supercoppa Italiana

IL PALLONE DELLA SERIE A 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana. Come lo scorso anno, si userà il format a quattro squadre, che prevede semifinali e finale.

È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della Supercoppa Italiana, che terrà impegnate le squadre partecipanti nel nel periodo precedente alle feste natalizie.

La 38esima edizione della Supercoppa Italiana si svolgerà, come negli anni passati, in Arabia Saudita, più principalmente a Riyadh. Rimarrà uguale anche il format, introdotto nelle scorse edizioni, di quattro squadre partecipanti: le due finaliste di Coppa Italia e le prime due classificate in campionato.

Napoli

L’ESULTANZA DEL NAPOLI A FINE GARA CON GIOVANNI DI LORENZO, ALESSANDRO BUONGIORNO E LELE ORIALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quest’anno quindi prenderanno parte alla competizione il Bologna di Italiano, vincitore della Coppa Italia, il Milan di Allegri, finalista di Coppa Italia, il Napoli di Conte, campione d’Italia in carica, e l’Inter di Chivu, arrivata seconda in campionato. Il nuovo format prevede perciò semifinali e finale. Le due semifinali si svolgeranno il prossimo 18 e 19 dicembre, con la finale in programma il 22 dicembre.

Tutte e tre i match si disputeranno alle 20, ore italiane.

Il format prevede un incrocio predefinito nelle due semifinali con la vincitrice della Coppa Italia che sfiderà il secondo classificato in Serie A e viceversa. Perciò ad aprire le danze ci penseranno Napoli e Milan giovedì 18 dicembre, mentre il giorno dopo scenderanno in campo Bologna ed Inter.

Supercoppa Italiana, date e orari

Semifinale 1: Napoli-Milan – giovedì 18 dicembre ore 20

Semifinale 2: Bologna-Inter – venerdì 19 dicembre 0re 20

Finale: vincitrice semifinale 1 vs vincitrice semifinale 2 – lunedì 22 dicembre ore 20

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Ufficiale – La Supercoppa Italiana torna a Riyadh: date e dettagli

Pubblicato

il

Napoli

La Lega Calcio Serie A ha ufficializzato il ritorno della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Sciolto il dubbio sulla città ospitante della competizione.

La Supercoppa Italiana torna a Riyadh anche per questa stagione. Infatti, la Lega Calcio Serie A ha ufficializzato la città ospitante della competizione. I dubbi non riguardavano la nazione (l’Arabia Saudita potrà ospitare la Supercoppa un’altra volta nei prossimi tre anni), ma bensì la città.

Bologna

IL BOLOGNA VINCE LA COPPA ITALIA ( FOTO KEYPRESS )

Si era presa in considerazione anche Gedda ma la scelta è tornata sulla capitale saudita. Si tornerà perciò a Riyadh per la Final Four della Supercoppa: due semifinali (18-19 dicembre 2025) e la finale (22 dicembre 2025).

I club che parteciperanno alla competizione sono il Napoli, campione d’Italia, il Bologna, vincitore della Coppa Italia, l’Inter, arrivato secondo in campionato, e il Milan, finalista della Coppa Italia. La prima semifinale sarà NapoliMilan, mentre BolognaInter si giocherà il giorno successivo.

I vincitori della semifinale approderanno in finale, per giocarsi l’ultimo trofeo dell’anno.

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana: ufficializzate le date della Final Four 2025

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, in una conferenza stampa ha reso noto le date della Final Four della Supercoppa Italiana 2025

Il torneo si disputerà in Arabia Saudita il prossimo dicembre.

Supercoppa Italiana, comunicate le date

Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, nella conferenza stampa successiva alla assemblea odierna, ha dichiaratp che “il 17 e 18 dicembre si giocheranno le semifinali, e il 22 dicembre la finale”, aggiungendo: “Non sappiamo ancora dove, se a Riad o a Gedda. Considerando che in Arabia Saudita hanno le due stagioni, immagino che possa essere ancora a Riad. Ma la scelta è dei sauditi. Io mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere il luogo. Credo che, ormai, dovranno decidere”.

Il formato

Anche quest’anno, la Supercoppa sarà impostata sul format della Final Four. Le due semifinali saranno: NapoliMilan, rispettivamente campione d’Italia e finalista in Coppa Italia, e InterBologna, rispettivamente seconda in Serie A e vincitrice della Coppa Italia.

Chi detiene il titolo

L’ultima Supercoppa Italiana è stata vinta dal Milan, guidato da un Conceicao subentrato a Fonseca da poco meno di un mese. Tra l’altro, il titolo è arrivato, strappandolo, in finale, all’Inter, cosa che ha reso ancora più significativo questo unico trofeo.

Milan, Supercoppa

RAFAEL LEAO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa6 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 13 dicembre

Visualizzazioni: 3 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: Tether cerca l’assalto alla Juventus. Seguici su...

Serie B20 minuti fa

Sudtirol-Bari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Bari: sfida salvezza tra altoatesini e pugliesi, con i...

Castellini Castellini
Notizie50 minuti fa

Serie A, squalifica 15ª giornata non incide su Supercoppa

Visualizzazioni: 28 I giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna potranno partecipare alla Supercoppa anche se squalificati nella 15ª giornata...

Pi Pi
Serie A7 ore fa

Pisa, Gilardino: “La vittoria del Lecce è meritata. Se avessimo strappato il pareggio, avrei detto che il Lecce avrebbe meritato di vincere”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Lecce Lecce
Serie A7 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Sono molto soddisfatto del lavoro difensivo della squadra e, da lì, poi è venuta anche la fase offensiva”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A9 ore fa

Lecce-Pisa 1-0, Stulic regala la vittoria ai salentini

Visualizzazioni: 52 L’anticipo della 15° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1-0, gol partita di Stulic, il primo in massima...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Focus10 ore fa

Inter, il futuro di Akinsanmiro: basta un milione per riportarlo a Milano

Visualizzazioni: 45 Akinsanmiro stupisce al Pisa e torna nei piani dell’Inter: grazie alla clausola di recompra da 1 milione i...

hellas verona hellas verona
Serie A11 ore fa

Hellas Verona, l’importanza dei tifosi: trasferte riaperte

Visualizzazioni: 59 Nella giornata di ieri una notizia ha colto di sorpresa i tifosi dell’Hellas Verona: il divieto di trasferte...

Serie A11 ore fa

Parma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 Al Tardini continua la 15° giornata con Parma-Lazio. La squadra di Sarri è alla ricerca di punti in...

FIGC FIGC
Focus12 ore fa

Arbitri, VAR e polemiche: Un problema creato dal sistema

Visualizzazioni: 49 Arbitri e VAR sono al centro di molte discussioni nel calcio italiano. Ogni giornata porta nuovi dubbi e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android