I nostri Social

Supercoppa Italiana

Milan: Bennacer dal primo minuto contro la Juventus?

Pubblicato

il

Milan

Per la sfida di domani sera tra Milan e Juventus, Conceicao pensa a una sorpresa: Bennacer come mezzala. Di seguito le ultime.

Nelle ultime ore La Gazzetta Dello Sport, ha riportato la voce riguardo alla possibilità di vedere Bennacer per la prima volta dal primo minuto dopo l’infortunio, inoltre alla sorpresa relativa al suo ruolo. Conceicao ha provato l’algerino come mezzala durante le ultime sessione di allenamento, dunque è lecito pensare che possa confermare quanto testato nella prossima sfida di Supercoppa.

bennacer milan

Bennacer si prepara dunque ad un rientro in grande stile. Che lo vedrà, qualora saranno confermate queste voci, prendere parte alla sfida, valida per la Semifinale di Supercoppa italiana contro la Juventus. Bennacer, inoltre potrebbe scendere in campo accanto ai due highlander Fofana e Reijnders, e per la prima volta sotto la nuova guida di Sergio Conceicao.

La prima uscita dei rossoneri di Conceicao prenderà luogo all‘Università Re Sa’ud di Riyadh, stadio conosciuto anche come Al-Awwal Park. in una sfida quella di domani che offrirà al Milan un opportunità per vedere come stanno le cose sotto la guida tecnica oltre che un occasione per fronteggiare una Juventus, grande regina della competizione, che proverà a trovare la decima Supercoppa Italiana (attualmente sono nove, di cui l’ultima nel 2020).

Dal canto suo il Milan di questi trofei ne ha già sette in bacheca, di cui l’ultimo vinto nel 2016 in finale proprio contro i bianconeri.

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana. Come lo scorso anno, si userà il format a quattro squadre, che prevede semifinali e finale.

È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della Supercoppa Italiana, che terrà impegnate le squadre partecipanti nel nel periodo precedente alle feste natalizie.

La 38esima edizione della Supercoppa Italiana si svolgerà, come negli anni passati, in Arabia Saudita, più principalmente a Riyadh. Rimarrà uguale anche il format, introdotto nelle scorse edizioni, di quattro squadre partecipanti: le due finaliste di Coppa Italia e le prime due classificate in campionato.

Napoli

L’ESULTANZA DEL NAPOLI A FINE GARA CON GIOVANNI DI LORENZO, ALESSANDRO BUONGIORNO E LELE ORIALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quest’anno quindi prenderanno parte alla competizione il Bologna di Italiano, vincitore della Coppa Italia, il Milan di Allegri, finalista di Coppa Italia, il Napoli di Conte, campione d’Italia in carica, e l’Inter di Chivu, arrivata seconda in campionato. Il nuovo format prevede perciò semifinali e finale. Le due semifinali si svolgeranno il prossimo 18 e 19 dicembre, con la finale in programma il 22 dicembre.

Tutte e tre i match si disputeranno alle 20, ore italiane.

Il format prevede un incrocio predefinito nelle due semifinali con la vincitrice della Coppa Italia che sfiderà il secondo classificato in Serie A e viceversa. Perciò ad aprire le danze ci penseranno Napoli e Milan giovedì 18 dicembre, mentre il giorno dopo scenderanno in campo Bologna ed Inter.

Supercoppa Italiana, date e orari

Semifinale 1: Napoli-Milan – giovedì 18 dicembre ore 20

Semifinale 2: Bologna-Inter – venerdì 19 dicembre 0re 20

Finale: vincitrice semifinale 1 vs vincitrice semifinale 2 – lunedì 22 dicembre ore 20

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, il programma: coinvolte Napoli, Inter, Milan e Bologna

Pubblicato

il

Juventus

La Supercoppa Italiana 2025 si prepara a regalare emozioni con una finale a quattro che vedrà protagoniste Napoli, Milan, Bologna e Inter.

Semifinali di fuoco per la Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana continua con il nuovo formato a “Final Four”, che promette di aumentare lo spettacolo e l’interesse per questo prestigioso trofeo. Le semifinali si svolgeranno il 18 e 19 dicembre, rispettivamente con Napoli che affronterà il Milan e Bologna che sfiderà l’Inter. Entrambi gli incontri inizieranno alle 20:00, promettendo serate ricche di emozioni per gli appassionati di calcio.

Attesa per la finale del 22 dicembre

La finale della Supercoppa Italiana è già fissata per il 22 dicembre alle 20:00. Le squadre vincitrici delle semifinali si contenderanno il titolo in un match che promette di essere il culmine perfetto di questa nuova formula. Gli appassionati di calcio sono già in trepidante attesa per scoprire chi solleverà il trofeo.

Supercoppa Italiana

IL PALLONE DELLA SERIE A 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Ufficiale – La Supercoppa Italiana torna a Riyadh: date e dettagli

Pubblicato

il

Napoli

La Lega Calcio Serie A ha ufficializzato il ritorno della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Sciolto il dubbio sulla città ospitante della competizione.

La Supercoppa Italiana torna a Riyadh anche per questa stagione. Infatti, la Lega Calcio Serie A ha ufficializzato la città ospitante della competizione. I dubbi non riguardavano la nazione (l’Arabia Saudita potrà ospitare la Supercoppa un’altra volta nei prossimi tre anni), ma bensì la città.

Bologna

IL BOLOGNA VINCE LA COPPA ITALIA ( FOTO KEYPRESS )

Si era presa in considerazione anche Gedda ma la scelta è tornata sulla capitale saudita. Si tornerà perciò a Riyadh per la Final Four della Supercoppa: due semifinali (18-19 dicembre 2025) e la finale (22 dicembre 2025).

I club che parteciperanno alla competizione sono il Napoli, campione d’Italia, il Bologna, vincitore della Coppa Italia, l’Inter, arrivato secondo in campionato, e il Milan, finalista della Coppa Italia. La prima semifinale sarà NapoliMilan, mentre BolognaInter si giocherà il giorno successivo.

I vincitori della semifinale approderanno in finale, per giocarsi l’ultimo trofeo dell’anno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A18 minuti fa

Ecco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso

Visualizzazioni: 91 L’ex dirigente Costantino Nicoletti rivela a Radio FirenzeViola chi potrebbe essere il proprietario della Fiorentina dopo Commisso. Costantino...

Calciomercato29 minuti fa

Milan, contatti con Alisson: entro l’anno la risposta di Maignan

Visualizzazioni: 70 Milan, abbiamo detto e scritto in queste ultime settimane dell’apertura di Maignan a valutare il prolungamento del contratto....

Milan, Napoli Milan, Napoli
Calciomercato39 minuti fa

Milan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?

Visualizzazioni: 123 Milan, evoluzione per quanto riguarda il centrocampo rossonero in vista del mercato di gennaio. Vediamo qui di seguito...

Yamal Yamal
Calciomercato49 minuti fa

Barcellona, Flick: “Yamal deluso dal cambio, ma servivano energie fresche. È giovane, la sua reazione va bene, nessun problema”

Visualizzazioni: 45 Barcellona – Hansi Flick commenta la reazione di Lamine Yamal dopo la sostituzione durante il match vinto 2-1...

Juventus Juventus
Serie A59 minuti fa

Juventus, Marchisio: “Sono troppi anni che si sbaglia la ricostruzione della squadra. Alcuni giocatori non hanno capito che significa stare alla Juve…”

Visualizzazioni: 66 Juventus – Claudio Marchisio è stato ospite de “La Tripletta”, podcast de La Gazzetta dello Sport, dove ha detto la...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, doppio infortunio a pochi giorni dalla Supercoppa per Calha e Acerbi | I tempi di recupero

Visualizzazioni: 111 Inter – Acerbi e Calhanoglu ko nella sfida persa 1-0 col Liverpool in Champions. Ecco i possibili tempi...

Italia Italia
Calciomercato2 ore fa

Italia, Gattuso monitora Marco Palestra: convocazione vicina?

Visualizzazioni: 43 Marco Palestra del Cagliari potrebbe presto vestire la maglia della Nazionale italiana, attirando l’attenzione del coach Rino Gattuso....

Liverpool Liverpool
Champions League2 ore fa

Liverpool, Slot sulla possibilità del ritorno di Salah: “Tutti commettono errori, ma i giocatori dovrebbero riconoscerlo…”

Visualizzazioni: 37 Liverpool – Arne Slot apre alla possibilità di un ritorno di Mo Salah, sollevando interrogativi su chi debba...

Juventus Juventus
Champions League3 ore fa

Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!

Visualizzazioni: 42 Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti

Visualizzazioni: 256 Milan, non è ancora iniziato il mercato invernale che già si pensa alla prossima stagione. Ma così deve...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android