I nostri Social

Supercoppa Italiana

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Conceicao stravolge

Pubblicato

il

Juventus-Milan, match valido per la seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2025: le scelte ufficiali di Thiago Motta e Sergio Conceicao.

Juventus-Milan, un classico del nostro calcio, sono pronte a darsi battaglia nella seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2025.

Entrambe le squadre sino ad ora hanno deluso in campionato e cercano riscatto in Supercoppa. I bianconeri sono reduci dell’ennesimo pareggio con la Fiorentina, idem il Milan reduce dal pareggio con la Roma.

Sarà la prima volta per Sergio Conceicao come allenatore dei rossoneri dopo l’esonero do Paulo Fonseca.

Per Thiago Motta sarà un occasione per cercare il riscatto dopo gli ultimi risultati dei bianconeri. Piccolo problema durante il riscaldamento per Conceição, che parte quindi dalla panchina. Al suo posto Yildiz.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Juventus-Milan, Thiago Motta

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: COLOMBO
ASSISTENTI: PERROTTI – DEI GIUDICI
IV: AYROLDI
VAR: PATERNA
AVAR: MARINI

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

Juventus (4-2-3-1); Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Royal, Tomori, Thiaw, Theo; Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Morata. Allenatore: Sergio Conceicao.

Juventus-Milan

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana. Come lo scorso anno, si userà il format a quattro squadre, che prevede semifinali e finale.

È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della Supercoppa Italiana, che terrà impegnate le squadre partecipanti nel nel periodo precedente alle feste natalizie.

La 38esima edizione della Supercoppa Italiana si svolgerà, come negli anni passati, in Arabia Saudita, più principalmente a Riyadh. Rimarrà uguale anche il format, introdotto nelle scorse edizioni, di quattro squadre partecipanti: le due finaliste di Coppa Italia e le prime due classificate in campionato.

Napoli

L’ESULTANZA DEL NAPOLI A FINE GARA CON GIOVANNI DI LORENZO, ALESSANDRO BUONGIORNO E LELE ORIALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quest’anno quindi prenderanno parte alla competizione il Bologna di Italiano, vincitore della Coppa Italia, il Milan di Allegri, finalista di Coppa Italia, il Napoli di Conte, campione d’Italia in carica, e l’Inter di Chivu, arrivata seconda in campionato. Il nuovo format prevede perciò semifinali e finale. Le due semifinali si svolgeranno il prossimo 18 e 19 dicembre, con la finale in programma il 22 dicembre.

Tutte e tre i match si disputeranno alle 20, ore italiane.

Il format prevede un incrocio predefinito nelle due semifinali con la vincitrice della Coppa Italia che sfiderà il secondo classificato in Serie A e viceversa. Perciò ad aprire le danze ci penseranno Napoli e Milan giovedì 18 dicembre, mentre il giorno dopo scenderanno in campo Bologna ed Inter.

Supercoppa Italiana, date e orari

Semifinale 1: Napoli-Milan – giovedì 18 dicembre ore 20

Semifinale 2: Bologna-Inter – venerdì 19 dicembre 0re 20

Finale: vincitrice semifinale 1 vs vincitrice semifinale 2 – lunedì 22 dicembre ore 20

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, il programma: coinvolte Napoli, Inter, Milan e Bologna

Pubblicato

il

Juventus

La Supercoppa Italiana 2025 si prepara a regalare emozioni con una finale a quattro che vedrà protagoniste Napoli, Milan, Bologna e Inter.

Semifinali di fuoco per la Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana continua con il nuovo formato a “Final Four”, che promette di aumentare lo spettacolo e l’interesse per questo prestigioso trofeo. Le semifinali si svolgeranno il 18 e 19 dicembre, rispettivamente con Napoli che affronterà il Milan e Bologna che sfiderà l’Inter. Entrambi gli incontri inizieranno alle 20:00, promettendo serate ricche di emozioni per gli appassionati di calcio.

Attesa per la finale del 22 dicembre

La finale della Supercoppa Italiana è già fissata per il 22 dicembre alle 20:00. Le squadre vincitrici delle semifinali si contenderanno il titolo in un match che promette di essere il culmine perfetto di questa nuova formula. Gli appassionati di calcio sono già in trepidante attesa per scoprire chi solleverà il trofeo.

Supercoppa Italiana

IL PALLONE DELLA SERIE A 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Ufficiale – La Supercoppa Italiana torna a Riyadh: date e dettagli

Pubblicato

il

Napoli

La Lega Calcio Serie A ha ufficializzato il ritorno della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Sciolto il dubbio sulla città ospitante della competizione.

La Supercoppa Italiana torna a Riyadh anche per questa stagione. Infatti, la Lega Calcio Serie A ha ufficializzato la città ospitante della competizione. I dubbi non riguardavano la nazione (l’Arabia Saudita potrà ospitare la Supercoppa un’altra volta nei prossimi tre anni), ma bensì la città.

Bologna

IL BOLOGNA VINCE LA COPPA ITALIA ( FOTO KEYPRESS )

Si era presa in considerazione anche Gedda ma la scelta è tornata sulla capitale saudita. Si tornerà perciò a Riyadh per la Final Four della Supercoppa: due semifinali (18-19 dicembre 2025) e la finale (22 dicembre 2025).

I club che parteciperanno alla competizione sono il Napoli, campione d’Italia, il Bologna, vincitore della Coppa Italia, l’Inter, arrivato secondo in campionato, e il Milan, finalista della Coppa Italia. La prima semifinale sarà NapoliMilan, mentre BolognaInter si giocherà il giorno successivo.

I vincitori della semifinale approderanno in finale, per giocarsi l’ultimo trofeo dell’anno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A25 minuti fa

Inter, futuro di Sommer in bilico: rinnovo in standby

Visualizzazioni: 53 Il futuro di Yann Sommer all’Inter è incerto: il contratto del portiere svizzero scade a giugno e le...

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A35 minuti fa

Milan, Altafini: “Allegri? Ha dimostrato agli scettici il suo valore, chi lo ha criticato dovrebbe chiedere scusa…”

Visualizzazioni: 46 L’ex calciatore del Milan Josè Altafini incensa Massimiliano Allegri, celebrandolo per i risultati ottenuti sin qui con la...

Serie A54 minuti fa

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 42 Cagliari-Roma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi di Pisacane (padroni...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A1 ora fa

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Visualizzazioni: 56 Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori...

Fiorentina Fiorentina
Notizie1 ora fa

Fiorentina, il rigore della discordia: parla Gudmundsson

Visualizzazioni: 84 La Fiorentina è in una crisi sempre più nera, che si esprime anche attraverso i rifiuti da parte...

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Serie A2 ore fa

Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”

Visualizzazioni: 103 Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè...

Serie A2 ore fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161 Domani sera andrà in scena il match tra Torino e Milan, posticipo della quattordicesima giornata di serie A....

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A2 ore fa

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri

Visualizzazioni: 74 Torino-Milan si gioca domani sera alle 20:45. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla sua...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Visualizzazioni: 60 Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante...

Serie A2 ore fa

Napoli, McTominay chiamato agli straordinari: il centrocampo è sulle sue spalle

Visualizzazioni: 64 Napoli in fermento per la sfida con la Juventus: Conte è in emergenza a centrocampo e si affida...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android