I nostri Social

Supercoppa Italiana

Inter-Milan, Zaccardo: “E’ difficile parlare di favorita”

Pubblicato

il

L’ex difensore  del Milan Cristian Zaccardo ha parlato della finale di stasera tra Inter-Milan di Supercoppa ma anche di altro, come di Kvaratskhelia e Juventus.

L’ex difensore del Milan Cristian Zaccardo ha parlato alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana a Riyad Inter-Milan, soffermandosi su entrambe le squadre e sui possibili protagonisti. L’ex-centrale ha parlato però anche di Kvaratskhelia, che lui ha portato in Italia, e della stagione della Juventus sino ad ora.

Supercoppa Italiana, ha parlato Cristian Zaccardo alla vigilia della finale Inter-Milan

Inter-Milan, Zaccardo: “Sulla carta l’Inter è un po’ più forte rispetto al Milan, è la squadra più forte del campionato.”

Alla vigilia della finale di stasera Inter-Milan di Supercoppa Italiana, ha parlato l’ex difensore di Milan, Palermo, Parma e Bologna Cristian Zaccardo, campione del mondo del 2006. Oggi l’ex milanista fa l’intermediario di mercato ed è intervenuto proposito della finale, che vede di fronte nerazzurri e rossoneri.

Per Zaccardo non c’è una squadra favorita questa stasera: “E’ difficile parlare di squadra favorita, gli episodi possono cambiare da un momento all’altro. Sulla carta l’Inter è un po’ più forte rispetto al Milan, è la squadra più forte del campionato. Ma il Milan ha battuto la Juventus e speriamo possa togliersi la soddisfazione di battere l’Inter stasera” ha dichiarato.

Poi, un appunto su Lautaro Martinez: “Lui è un campione, un campione del Mondo e campione d’Italia. Sa vivere e reggere le pressioni: ci sono momenti, riguardano tutti i grandi attaccanti. Sta segnando meno, ma fortunatamente per l’Inter sta segnando Thuram“.

In seguito ha parlato del suo ruolo come intermediario di mercato, che ha portato in Italia Kvaratskhelia. Ne ha poi tessuto le lodi: “E’ un ragazzo di 23 anni, arrivato in Italia ha vinto subito lo Scudetto ed è stato il miglior giocatore di quella stagione. Lo scorso anno avete visto tutti il Napoli, ha avuto una stagione particolare. Poi è arrivato un grande allenatore come Conte: lui fa le sue prestazioni, può migliorare ancora e speriamo ci riesca con Conte. Il futuro è dalla sua. Gioca a calcio, in una grande squadra come Napoli. Penso stia bene e vedremo come andrà: la cosa importante è che lui faccia bene e che il Napoli vinca le partite”.

Infine, un suo parere sulla stagione sin qui disputata dalla Juventus: “Fa buone prestazioni, ma a volte lascia punti per strada. Possono fare di più, ma hanno cambiato tanti giocatori e l’allenatore. Detto ciò, alla Juventus non hai tanto tempo e penso che debbano essere un po’ più continui” ha concluso.

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali

Pubblicato

il

Serie A

Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana, che vedrà impegnate Bologna, Milan, Inter e Napoli. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali delle semifinali.

In attesa della conclusione della 15° giornata di Serie A con il posticipo serale tra Roma e Como, l’attenzione incomincia già a spostarsi verso la Supercoppa Italiana, in programma da giovedì 18 dicembre a sabato 20 dicembre.

Il format sarà lo stesso dello scorso anno con quattro squadre impegnate nella competizione: saranno Napoli, Inter, Milan e Bologna a sfidarsi per l’ultimo trofeo del 2025.

In attesa delle due semifinali, l’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali delle due gare.

Serie A

L’ARBITRO DANIELE CHIFFI PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Supercoppa Italiana, le designazioni arbitrali

Napoli – Milan   Giovedì 18/12 h. 20.00

Zufferli
Imperiale – Rossi M.
IV: Pezzuto
VAR: Aureliano
AVAR: Dionisi

Bologna – Inter   Venerdì 19/12 h. 20.00

Chiffi
Rossi C. – Fontemurato
IV: Dionisi
VAR: Maresca
AVAR: Pezzuto

 

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana. Come lo scorso anno, si userà il format a quattro squadre, che prevede semifinali e finale.

È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della Supercoppa Italiana, che terrà impegnate le squadre partecipanti nel nel periodo precedente alle feste natalizie.

La 38esima edizione della Supercoppa Italiana si svolgerà, come negli anni passati, in Arabia Saudita, più principalmente a Riyadh. Rimarrà uguale anche il format, introdotto nelle scorse edizioni, di quattro squadre partecipanti: le due finaliste di Coppa Italia e le prime due classificate in campionato.

Napoli

L’ESULTANZA DEL NAPOLI A FINE GARA CON GIOVANNI DI LORENZO, ALESSANDRO BUONGIORNO E LELE ORIALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quest’anno quindi prenderanno parte alla competizione il Bologna di Italiano, vincitore della Coppa Italia, il Milan di Allegri, finalista di Coppa Italia, il Napoli di Conte, campione d’Italia in carica, e l’Inter di Chivu, arrivata seconda in campionato. Il nuovo format prevede perciò semifinali e finale. Le due semifinali si svolgeranno il prossimo 18 e 19 dicembre, con la finale in programma il 22 dicembre.

Tutte e tre i match si disputeranno alle 20, ore italiane.

Il format prevede un incrocio predefinito nelle due semifinali con la vincitrice della Coppa Italia che sfiderà il secondo classificato in Serie A e viceversa. Perciò ad aprire le danze ci penseranno Napoli e Milan giovedì 18 dicembre, mentre il giorno dopo scenderanno in campo Bologna ed Inter.

Supercoppa Italiana, date e orari

Semifinale 1: Napoli-Milan – giovedì 18 dicembre ore 20

Semifinale 2: Bologna-Inter – venerdì 19 dicembre 0re 20

Finale: vincitrice semifinale 1 vs vincitrice semifinale 2 – lunedì 22 dicembre ore 20

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, il programma: coinvolte Napoli, Inter, Milan e Bologna

Pubblicato

il

Roma

La Supercoppa Italiana 2025 si prepara a regalare emozioni con una finale a quattro che vedrà protagoniste Napoli, Milan, Bologna e Inter.

Semifinali di fuoco per la Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana continua con il nuovo formato a “Final Four”, che promette di aumentare lo spettacolo e l’interesse per questo prestigioso trofeo. Le semifinali si svolgeranno il 18 e 19 dicembre, rispettivamente con Napoli che affronterà il Milan e Bologna che sfiderà l’Inter. Entrambi gli incontri inizieranno alle 20:00, promettendo serate ricche di emozioni per gli appassionati di calcio.

Attesa per la finale del 22 dicembre

La finale della Supercoppa Italiana è già fissata per il 22 dicembre alle 20:00. Le squadre vincitrici delle semifinali si contenderanno il titolo in un match che promette di essere il culmine perfetto di questa nuova formula. Gli appassionati di calcio sono già in trepidante attesa per scoprire chi solleverà il trofeo.

Supercoppa Italiana

IL PALLONE DELLA SERIE A 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Calciomercato5 minuti fa

Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre

Visualizzazioni: 8 Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo...

hellas verona orban hellas verona orban
Serie A16 minuti fa

Hellas Verona, Orban eroe (quasi per caso) di Firenze

Visualizzazioni: 28 L’Hellas Verona espugna il Franchi all’ultimo respiro grazie a Gift Orban, impiegato da Zanetti a causa dell’infortunio di...

matteo brunori palermo matteo brunori palermo
Calciomercato25 minuti fa

Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra

Visualizzazioni: 81 Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi...

Calciomercato35 minuti fa

Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers

Visualizzazioni: 79 C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga46 minuti fa

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Visualizzazioni: 42 Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo...

Serie D Serie D
Calciomercato55 minuti fa

Nocerina, casting per il tecnico: due nomi in lizza

Visualizzazioni: 109 La Nocerina è in cerca di un nuovo allenatore: Nanu Galderisi tra i candidati principali per la panchina...

DL Mining DL Mining
Notizie1 ora fa

DL Mining punta ad aiutare milioni di utenti a guadagnare con il cloud mining entro il 2025

Visualizzazioni: 59 Nel 2025, il mercato delle criptovalute dovrebbe inaugurare un nuovo ciclo di cambiamenti. Allo stesso tempo, la piattaforma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, altro ko che pesa: chi può sostituire Vanoli?

Visualizzazioni: 67 Fiorentina – la sconfitta con il Verona allontana la zona salvezza: Vanoli a rischio, club in silenzio e...

Frosinone Frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, la rivincita di Alvini

Visualizzazioni: 61 Dopo la vittoria di ieri contro il Pescara, il Frosinone è in testa alla Serie B: un miracolo...

Serie A Serie A
Supercoppa Italiana2 ore fa

Supercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali

Visualizzazioni: 117 Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana, che vedrà impegnate Bologna, Milan, Inter e Napoli. L’AIA ha diramato le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android