Serie C
Ternana, tifosi attaccano duramente il presidente D’Alessandro
I tifosi della Ternana hanno diffuso un comunicato ufficiale dove attaccano duramente il presidente D’Alessandro, reo di aver preso in giro la tifoseria.
I tifosi della Ternana, diffondendo un comunicato ufficiale di protesta nei confronti del presidente rossoverde D’Alessandro: le accuse che la tifoseria rivolgono al numero uno delle Fere, è quella di aver preso in giro la città di Terni e i tifosi rossoverdi.

Ternana, tifosi rossoverdi furiosi: in un comunicato ufficiale, il tifo organizzato ha attaccato duramente il presidente D’Alessandro, reo di aver preso in giro città e tifoseria
Aria davvero molto pesante quella che si respira nella Ternana, con i rossoverdi che sta passando dalla Serie B svanita dai tiri dal dischetto contro il Pescara, ad un momento societario molto critico con il presidente D’Alessandro che ha annunciato la messa in vendita della società rossoverde. La tifoserie organizzata, che è tra le più calde nel centro dell’Italia, è andata su tutte le furie, emettendo un comunicato congiunto di tutte le frange del tifo organizzato delle Fere, accusando D’Alessandro di aver preso in giro la città di Terni e tifosi stessi, che hanno sempre seguito e sostenuto la squadra, soprattutto allo Stadio Adriatico nella finale dei play-off di Serie C.
Riportiamo alcuni stralci del comunicato emesso dal tifo organizzato rossoverde: “Accettare che si possa fare credere ora di vendere una società su cui, almeno sulla carta, si era puntato tanto se non tutto ( almeno a parole ), per ” impegni aziendali sempre più rilevanti anche negli Stati Uniti, che non consentono alla proprietà di dedicare l’attenzione e le energie che la Ternana merita “, non ci sembra ” pieno rispetto per i tifosi e del territorio”, ma anzi l’ultima presa in giro prima della fuga con la coda tra le gambe, bastava in maniera molto più degna dire la verità: non siamo più in grado di andare avanti! La speranza è in queste ore di vedere la Ternana in mani di professionisti ed imprenditori seri, che seppur lecitamente agiscano per il raggiungimento dei propri obiettivi ed interessi economici, possano dedicare al progetto rossoverde serietà e rispetto verso un intera città onorando gli impegni economici e morali.”.
Serie C
Serie C, la Pro Patria sceglie Bolzoni come nuovo allenatore
Serie C, la Pro Patria compie una scelta coraggiosa: Francesco Bolzoni promosso dalla Primavera alla guida della Prima Squadra.
Un cambio di rotta per la Pro Patria
La Pro Patria ha deciso di puntare su una soluzione interna per la sua panchina, scegliendo Francesco Bolzoni come nuovo allenatore della Prima Squadra. Bolzoni, classe 1989, era alla guida della Primavera e ora avrà la responsabilità di condurre la squadra maggiore. Questa decisione arriva dopo che il club aveva valutato altre opzioni, tra cui i noti allenatori Jack Gattuso e Beppe Sannino.
Una promozione meritata
La scelta di promuovere Bolzoni rappresenta un riconoscimento del suo lavoro e della sua capacità di gestire e sviluppare i giovani talenti. Il nuovo tecnico avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto più competitivo, cercando di portare la squadra a raggiungere obiettivi importanti nella stagione in corso. La fiducia del club nella sua figura testimonia la volontà di investire su un progetto a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dopo aver sondato Jack #Gattuso e Beppe #Sannino la #ProPatria opta per la soluzione interna in panchina: promosso dalla Primavera al timone della Prima Squadra Francesco #Bolzoni (classe 1989). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Serie C
Brescia, domani primo allenamento di Corini
Eugenio Corini ritorna al Brescia come allenatore, pronto a guidare la squadra nel campionato con il primo allenamento previsto per domani.
Corini alla guida del Brescia: Un ritorno atteso
Eugenio Corini, ex centrocampista e già allenatore del Brescia in passato, torna a sedere sulla panchina del club lombardo. La notizia è stata confermata da fonti affidabili, e si prevede che Corini prenderà le redini della squadra già dal prossimo allenamento. Questo ritorno è molto atteso dai tifosi, che ricordano con affetto il precedente mandato di Corini, durante il quale la squadra ha mostrato una crescita notevole.
Corini, noto per il suo approccio tattico e la capacità di motivare i giocatori, avrà il compito di risollevare le sorti del Brescia nel campionato, cercando di imprimere il suo stile di gioco e recuperare posizioni in classifica. La scelta di Corini è stata accolta positivamente dai sostenitori, che sperano in un nuovo capitolo di successi per il club.
Il futuro del Brescia sotto la guida di Corini
Con il suo ritorno, Corini porterà esperienza e una visione strategica chiara, elementi che saranno fondamentali per affrontare le sfide del campionato. Il suo primo allenamento è previsto per domani, e sarà interessante vedere come riuscirà a integrare i nuovi arrivati con i veterani della squadra. La società ha espresso fiducia nel nuovo progetto tecnico, convinta che Corini sia la persona giusta per guidare il Brescia verso traguardi ambiziosi.
I tifosi sono già in fermento e pronti a sostenere la squadra con rinnovato entusiasmo. Non resta che attendere l’inizio delle partite per vedere i frutti del lavoro di Corini sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Eugenio #Corini sarà il nuovo tecnico del #Brescia. Previsto per domani il primo allenamento. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 10, 2025
Serie C
Brescia, c’è l’intesa con Corini: i dettagli del contratto
Eugenio Corini è pronto a tornare al Brescia: accordo quasi concluso per il nuovo tecnico delle Rondinelle e chiusura imminente.

Un ritorno atteso per Corini
Eugenio Corini sta per tornare al Brescia, con un accordo che sembra ormai in chiusura. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, le trattative tra il club e l’allenatore sono in fase avanzata, con solo alcuni dettagli sulla durata del contratto ancora da definire. Corini, che ha già guidato il Brescia in passato, è pronto a sedersi nuovamente sulla panchina delle Rondinelle, portando con sé uno staff tecnico già definito.
Il nodo principale riguarda la durata del contratto: Corini ha richiesto un impegno fino al 2028, mentre la prima proposta del Brescia prevedeva un contratto fino al 2027 con opzione per il 2028. Si attende quindi l’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare nelle prossime ore, per formalizzare il ritorno del tecnico.
Implicazioni per il futuro del Brescia
Il ritorno di Eugenio Corini sulla panchina del Brescia rappresenta un’importante svolta per la squadra. L’allenatore, noto per il suo approccio tattico e la capacità di motivare i giocatori, potrebbe essere la chiave per rilanciare le ambizioni del club. Con il suo staff già pronto, Corini inizierà a lavorare immediatamente per preparare la squadra alle prossime sfide.
Questa notizia ha suscitato entusiasmo tra i tifosi, che vedono nel ritorno di Corini un segnale positivo per il futuro del Brescia. Resta da vedere come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane, ma le premesse sembrano promettenti per il club lombardo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Accordo in chiusura tra il #Brescia ed Eugenio #Corini. Definito anche lo staff del tecnico, che da domani è pronto a tornare in sella. Ultimi dettagli sulla durata del contratto: direttamente al 2028 (richiesto da Corini) o 2027 + opzione per il 2028 come da prima proposta
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 10, 2025
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
