I nostri Social

Serie C

Ternana, non ci si arrende alla penalizzazione: la prossima mossa

Pubblicato

il

Ternana, il presidente Stefano D'Alessandro

Ternana, c’è grande amarezza per la penalizzazione di due punti inferta alla squadra. Il presidente D’Alessandro non ci sta.

Ternana, l’antefatto

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Ternana (Girone B di Serie C) togliendole 2 punti come penalizzazione nell’attuale stagione. Le sanzioni includono anche l’inibizione per 3 mesi dell’allora presidente del Consiglio di Amministrazione Nicola Guida.

Il motivo della sanzione è di natura economica: la società non aveva versato, entro i termini prestabiliti, le ritenute Irpef delle mensilità di maggio e giugno 2024 legate ai compensi di tesserati, dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo.

D’Alessandro non ci sta

Con una nota ufficiale sui propri canali la Ternana ha reso noto che farà ricorso contro i due punti di penalizzazione. Ad annunciarlo è stato il presidente Stefano D’Alessandro, che ha espresso anche tutto il suo rammarico per la decisione presa dal Tribunale Federale.

I termini dei pagamenti erano perentori. Purtroppo per il club, che sta attraversando un ottimo periodo in campionato: la squadra di Abate ha raccolto 25 punti in 10 partite e occupa il secondo posto in classifica del Girone B di Serie C, preceduta dal Pescara (a quota 26 punti) e seguita da Entella e Torres (entrambe a 22 punti).

Serie C

Triestina, la sfida con l’Alcione può influenzare il mercato?

Pubblicato

il

Salernitana

La Triestina ha ricominciato ad allenarsi in vista del match di lunedì contro l’Alcione: una vittoria potrebbe avere effetti sul mercato.

La Triestina ricominciato la preparazione in vista del match della vigilia dell’Epifania contro l’Alcione al Rocco: una vittoria potrebbe avere delle conseguenze in sede mercato, con i dirigenti alabardati che potrebbero pensare di rinforzare la squadra per tentare la missione impossibile.

Triestina, gli alabardati hanno incominciato prepararsi alla sfida contro l'Alcione, una vittoria potrebbe avere effetti in sede mercato

Triestina, gli alabardati preparano la sfida contro l’Alcione al Rocco, una vittoria può avere effetti in sede mercato

La Triestina si appresta con l’inizio del nuovo anno preparare il primo match del girone di ritorno contro l’Alcione Milano, in programma al Rocco lunedì sera. La prima finale, come si dice, visto che con il -2 in classifica senza dubbio bisogna vincere per non avere già la matematica condanna alla Serie D. La partita è in coincidenza con l’apertura del mercato di gennaio, una vittoria potrebbe influenzare i dirigenti giuliani che potrebbero decidere di potenziare la squadra.

Si è parlato che molti giocatori potrebbero lasciare Trieste in questa sessione, ma ovviamente tutto dipenderà dall’esito del match contro la terza squadra di Milano. La preparazione agli ordini di Attilio Tesser si è svolta come sempre, non ci sono stati episodi che fanno capire che qualcuno la testa al mercato, segno che il gruppo alabardato ci crede nell’impresa, nonostante mille avversità.

Infatti, se ci sarà un successo contro l’Alcione, il dirigenti alabardati potrebbero tenere i pezzi pregiati e prendere giocatori di buon spessore per potenziare la rosa. Quindi tutto si deciderà dall’esito della sfida della vigilia dell’Epifania al Rocco.

Il lavoro riprenderà domani, con rifinitura prevista per domenica.

Continua a leggere

Serie C

Cosenza, arriva Michele Emmausso dal Cerignola

Pubblicato

il

Sorrento, Guidonia

L’esterno classe ’97 Michele Emmausso si trasferisce al Cosenza, e presto firmerà un contratto fino al 2027 con opzione per il 2028.

Michele Emmausso: Un nuovo capitolo al Cosenza

Il Cosenza ha definito l’arrivo di Michele Emmausso dall’Audace Cerignola, un colpo di mercato che promette di rafforzare notevolmente l’attacco della squadra calabrese.

Il contratto legherà Emmausso al club rossoblù fino al 2027, con un’opzione di estensione per un ulteriore anno. Questo accordo rappresenta una mossa strategica per il Cosenza, che punta su un talento per costruire una squadra competitiva nei prossimi anni.

Con l’arrivo di Emmausso, il Cosenza spera di migliorare il suo posizionamento in campionato. L’attaccante sarà una risorsa preziosa per l’allenatore e un elemento chiave nel piano tattico della squadra.

L’obiettivo del Cosenza è chiaro: costruire una squadra solida e competitiva che possa aspirare a risultati ambiziosi. L’inserimento di Emmausso nel roster è un passo deciso in questa direzione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Ternana, il 2026 sarà un anno di svolta?

Pubblicato

il

Salernitana

Per la Ternana il 2026 potrebbe essere un anno di svolta: dopo un 2025 complicato con il passaggio di proprietà alla famiglia Rizzo, che vuole impegnarsi.

Per la Ternana il 2026 potrebbe essere un anno di svolta: il 2025 è stato un anno complicato, per via delle vicende societarie che hanno portato il passaggio di proprietà dai D’Alessandro alla famiglia Rizzo, ed ora la nuova proprietà vuole impegnarsi di più per garantire un futuro alla compagine rossoverde.

Ternana, il 2026 può essere l'anno di svolta per i rossoverdi: la nuova proprietà vuole impegnarsi di più per garantire un futuro alla squadra

Ternana, il 2026 come anno di svolta: la famiglia Rizzo annuncia di volersi impegnare di più per garantire un futuro ai rossoverdi

Per la Ternana il 2026 può essere l’anno di svolta, dopo un 2025 molto complicato sia dal punto di vista societario che prettamente sportivo: la Serie B sfumata ai calci di rigore nella finale contro il Pescara, il passaggio di consegne dai fratelli D’Alessandro alla famiglia Rizz0, con Claudia Rizzo che è diventata la prima presidente donna della storia della squadra umbra. Ma ora i Rizzo hanno annunciato che si impegneranno di più per garantire un futuro ad una delle compagine più gloriose del nostro calcio.

Dopo l’addio di Massimo Ferrero, i Rizzo hanno operato un riassetto societario mettendo Fabio Forti come amministratore unico, un nuovo assetto che garantisca trasparenza e sostenibilità economica. Inoltre, si spera che si sblocca la situazione riguardante le operazioni in sede di mercato, in grado di garantire nuovi giocatori al tecnico Fabio Liverani. Inoltre, a gennaio è prevista la semifinale di Coppa Italia contro il Potenza, che in questo momento è diventato l’obiettivo principale visto che una vittoria nella Coppa di categoria consente di accedere ai playoff promozione. Infatti, i rossoverdi hanno ricevuto 5 punti di penalizzazione, che pesano  in classifica e quindi ora l’unico modo di tentare di andare ai playoff è proprio con l’accesso tramite la Coppa Italia.

Vedremo cosa riserverà il nuovo anno ai rossoverdi, che comunque stanno rimettendo i vari pezzi posto, dopo un anno piuttosto complicato, su tutti i fronti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Como-Udinese 1-0, Da Cunha dal dischetto firma la vittoria

Visualizzazioni: 30 La sfida del Senigaglia tra Como e Udinese apre il sabato della 18° giornata di Serie A. La...

Serie A29 minuti fa

Inter-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 Il posticipo serale 18° giornata della Serie A vede di fronte Inter-Bologna: rivincita della semifinale di Supercoppa italiana...

Bologna Bologna
Calciomercato43 minuti fa

Fiorentina-Bologna: scambio in ponte?

Visualizzazioni: 146 La Fiorentina nelle scorse ore ha chiuso per Solomon: da Bologna potrebbe arrivare un altro esterno.  Nelle ultime...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A44 minuti fa

Inter, Chivu: “Bologna ha identità chiara e sa metterci in difficoltà. Mercato? Amo questo gruppo”

Visualizzazioni: 72 Il tecnico dell’Inter Christian Chivu ha presentato in conferenza stampa la gara di San Siro contro il Bologna,...

Serie A58 minuti fa

Genoa-Pisa, formazioni ufficiali: la scelta su Ekuban

Visualizzazioni: 35 Alle 15 prosegue il sabato di Serie A con Genoa-Pisa. A Marassi va in scena un delicatissimo scontro...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Parma, formazioni ufficiali: Grosso con Pinamonti

Visualizzazioni: 269 Alle 15 il sabato di Serie A offre un intrigante Sassuolo-Parma. Gli ospiti vogliono continuare la serie positiva,...

Ronald Koeman Olanda Ronald Koeman Olanda
Mondiali1 ora fa

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, la rivoluzione è qui: fine di un incubo?

Visualizzazioni: 206 Nelle ultime ore la Sampdoria ha agito molto attivamente sul mercato, assicurandosi alcuni rinforzi di assoluto rispetto per...

Pescara Pescara
Calciomercato2 ore fa

Pescara, tentativo di riportare in Italia Barba: prima offerta rifiutata dal Persib

Visualizzazioni: 54 Il Persib ha rifiutato la prima offerta del Pescara per Federico Barba, che è pronto a tornare in...

Serie A2 ore fa

Lazio-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 La 18° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Napoli: i biancocelesti sono all’ottavo posto on classifica, mentre...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android