Serie C
Ternana, il campo sorride ma incombe il rischio penalizzazione
Ternana, rimbalzano voci su una possibile penalizzazione in classifica della squadra per irregolarità. Intanto la classifica delle Fere e’ positiva.
Secondo indiscrezioni rimbalzate negli ultimi giorni, la Ternana sarebbe a rischio di penalizzazione a causa di mancati versamenti di somme relative a contributi Inps e Inail.
Una tagliola, che potrebbe spaziare da uno a sei punti, come riferisce Tuttomercato24, che andrebbe a influire sulla classifica del campionato in corso, stravolgendo ambizioni e programmi di stagione.
Una scure minacciosa, ma che al momento non ha intaccato un percorso stagionale, dopo cinque partite, positivo.
Le Fere, infatti, hanno accumulato, fino adesso, due vittorie e un pareggio in quattro partite disputate, per un bottino di 7 punti che valgono il quinto posto in classifica in coabitazione.
L’ultima uscita, domenica, ha visto la Ternana portarsi a casa i tre punti a discapito del Pineto, grazie a una doppietta dell’attaccante Cianci.
Se il vento di fiducia che soffia sul Liberati proseguirà anche per le settimane a venire, questo non dipenderà solo dai ragazzi di Ignazio Abate.
Complice anche la questione societaria, con il presidente Guida (contestato) in odore di cessione, e’ evidente quanto la parola del campo sia importante, ma non sia il solo ago della bilancia.
Serie C
Serie C, Marani rieletto presidente
Matteo Marani è stato riconfermato presidente della Serie C per il prossimo quadriennio, dopo essere stato eletto per la prima volta il 9 febbraio 2023.
La rielezione è avvenuta per acclamazione durante l’assemblea elettiva della Lega Pro a Firenze, a dimostrazione dell’unità e compattezza dei club partecipanti.
Insieme a Marani, sono stati confermati i vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, e gran parte dei membri del Consiglio direttivo, segnalando una continuità nella gestione.
Marani ha espresso gratitudine per la conferma, sottolineando i risultati raggiunti, tra cui la trasmissione di oltre mille partite su SkySport e Rai e il primato europeo della Serie C su FIFA+.
Il suo obiettivo principale rimane la crescita del campionato, con particolare attenzione ai giovani talenti, al controllo dei costi e alla sostenibilità.
Tra i progetti futuri spiccano l’efficientamento dei costi e la possibile introduzione del Salary Cap, sempre con l’obiettivo di innovare e rafforzare il sistema calcio italiano.
Serie C
Triestina, UFFICIALE: per Santoni finisce qui
Fatale è stata la partita della Triestina di ieri contro il Lumezzane: mister Santoni è fuori del progetto della squadra di Serie C.
Santoni, per te la Serie C finisce qui. La decisione è stata ufficializzata stamattina: Michele Santoni è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Triestina.
Già si sapeva da giorni: l’ultima chance del tecnico, dopo la scorsa sconfitta contro il Lecco, era la partita di ieri sera contro il Lumezzane: partita che si è tristemente conclusa 2-3 in favore degli avversari.
La gestione tecnica della squadra è stata momentaneamente affidata all’allenatore ad interim Geppino Marino.
Serie C
Milan Futuro, domani arriva la Spal: Bonera chiede la prima vittoria in campionato
Milan Futuro, i ragazzi di Daniele Bonera affronteranno la Spal questa sera. Dopo l’1-0 di Rimini, si cerca la prima vittoria in campionato tra le mura amiche.
Si volta pagina ed e’ di nuovo campionato per Milan Futuro, impegnato questa sera nella sfida casalinga contro la Spal.
I rossoneri sono rimasti ancorati al penultimo posto in classifica, a quota 2 punti, dopo la sconfitta per 1-0 in quel di Rimini.
Al cospetto dei ferraresi, quindi, ci sarà l’ennesima occasione di smuovere la casella che indica le vittorie, ancora ferma a quota zero.
La gara, in programma alle 18.30, si disputerà allo stadio F.Chinetti di Solbiate Arno (VA).
La classifica
Pescara 11
V. Entella 11
Ternana 10
Torres 9
Gubbio 9
Vis Pesaro 9
Arezzo 9
Lucchese 8
Ascoli 7
Carpi 6
Perugia 6
Pontedera 6
Pineto 6
Pianese 5
Rimini 5
Spal 4*
Campobasso 4
Sestri Levante 4
Milan Futuro 2
Legnago Salus 0
-
Serie B6 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Serie A7 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera5 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero