I nostri Social

Serie C

Taranto, in uno Iacovone infernale arriva il Messina

Pubblicato

il

I delfini rossoblù sono reduci da due vittorie fila e oggi affronteranno il Messina nel recupero della terza giornata. Vediamo insieme che partita aspettarci, forza Taranto!

Tre vittorie e un pareggio, questo il ruolino di marcia interno del Taranto. Dopo aver steso la Turris per 3-1, una partita straordinaria dominata (quasi) dall’inizio alla fine, ed aver sbancato, per la prima volta nella sua storia, la Nuovo Arredo Arena di Francavilla Fontana (1-2 al 95′) il Taranto gioca oggi gasato e spensierato, sapendo di aver di fronte un avversario non certo irresistibile ma consapevole che non va sottovalutato e che bisogna, anche oggi, scendere in campo concentrati per portare a casa altri tre preziosissimi punti.

A trascinare i rossoblù ci saranno Antonini (900′ giocati, è record per la squadra) e Kanoute, capocannoniere con 4 goal. Occhio boi al redivivo Bifulco, in goal contro la Turris, e all’indemoniato Cianci, che quando gli prendono i 5′ …

Tre vittorie e due sconfitte in esterna per il Messina, reduce dal pirotecnico 3-3 contro il Crotone. I siculi occupano adesso la 15° piazza, a pari punti sul Monopoli che è il primo della zona retrocessione. Il Messina scenderà in campo forse intimorito ma non certo deciso a mollare, quindi potrebbe anche giocare sulla difensiva attaccando con le ripartenze, di certo non ci lascerà giocare facilmente. Occhio al capocannoniere Plescia (3 goal) e a Ortisi, colui che ha giocato di più per la squadra (787′).

Per il Taranto, storicamente, contro il Messina ci sono state 1 vittoria, 2 sconfitte e due pareggi, l’ultimo dei quali, la scorsa stagione, è finito 0-0. 15-11, questo lo score reti del Taranto contro l’11-13 del Messina, non c’è molta differenza ma ce la dobbiamo fare. Forza vecchio cuore rossoblù, Taranto facci sognare!

Click to comment

Serie C

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Pubblicato

il

Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio.

E’ appeso a un filo il destino del Lecco. I brianzoli, appena retrocessi in serie C, rischiano di sparire come società.

Nelle scorse ore, infatti, il presidente Paolo Di Nunno aveva annunciato di non essere in grado di poter iscrivere la squadra al campionato.

L’ultima ancora di salvezza, per il Lecco, e’ un imprenditore napoletano, che domani dovrebbe tentare un assalto per evitare il fallimento.

In ogni caso, la partita si gioca su un filo molto sottile. Il tempo stringe, e il Lecco rischia di sparire dalla cartina geografica del calcio.

Continua a leggere

Serie C

Playoff serie C, oggi l’andata delle semifinali: dove vederle in tv

Pubblicato

il

serie c playoff

Serie C, questa sera si disputeranno le gare di andata valide per i playoff. Andiamo a vedere chi si sfiderà.

Si apre la batteria delle semifinali dei playoff in serie C. Questa sera si sfideranno le quattro compagini che puntano al salto in cadetteria.

Entrambe le sfide si giocheranno alle 21. Al Partenio di Avellino e il L.R.Vicenza, con i biancoverdi chiamati a vincere per acquisire un vantaggio in vista della gara di ritorno.

Anche per la Carrarese, in casa, vale un discorso analogo, contro il Benevento. I toscani dovranno superare una squadra dichiaratamente con l’obiettivo della serie B.

Dove vedere i playoff in tv

Avellino-L.R.Vicenza: Sky Sport Uno (201), Sky Sport (251), Now, RaiPlay Sport e Sky Go

Carrarese-Benevento: Sky Sport (252)

Continua a leggere

Serie C

Playoff Serie C, il quadro delle final four: al via il 28

Pubblicato

il

serie c playoff

Con le sfide andate in scena ieri sera ha preso forma il quadro delle semifinali dei playoff Serie C. Dominio Vicenza e impresa dell’Avellino.

Playoff Serie C, perfetto equilibrio tra nord e sud

Ieri si sono concluse le sfide dei quarti di finale con le gare di ritorno. Un match in particolare ha regalato diverse emozioni ed è andato in scena ad Avellino.

Di seguito i risultati:

  • Avellino-Catania 2-1 (2-2, Avellino avanti per miglior piazzamento)
  • Padova-L.R. Vicenza 0-1 (0-3)
  • Carrarese-Juventus NextGen 1-1 (3-3, Carrarese avanti per miglior piazzamento)
  • Torres-Benevento 0-o (0-1)

Dunque come scritto nelle scorse settimane gli accoppiamenti per le Final Four saranno:

  • Avellino-L.R. Vicenza
  • Carrarese-Benevento

Entrano dunque nel vivo i playoff di Serie C che offrono due scontri pronti a regalare spettacolo. Le squadre giunte fin quì hanno dimostrato solidità e compattezza oltre che grandi capacità offensive.

LR Vicenza Playoff serie c

I match di andata si svolgeranno martedì 28 maggio, la gara di Avellino si giocherà alle ore 15 mentre quella di Carrara andrà in scena alle 21. Saranno visibili entrambe sulla piattaforma streaming NOW e su Sky Sport.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Brescia, si complica il riscatto di Borrelli: i dettagli

Visualizzazioni: 96 Calciomercato Brescia, Gennaro Borrelli potrebbe non essere più un giocatore delle Rondinelle nella prossima stagione. Il riscatto dal...

Serie B4 ore fa

Cosenza, gli sponsor come garanzia per il riscatto di Tutino? Lo scenario

Visualizzazioni: 106 Cosenza, si sta per entrare nel vivo per quanto riguarda la vicenda sul possibile riscatto di Gennaro Tutino....

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato4 ore fa

Monza: Palladino saluta il club sui social

Visualizzazioni: 111 Monza: arrivano i saluti social di Raffaele Palladino, il tecnico lascia i brianzoli dopo aver conquistato una salvezza...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato4 ore fa

Napoli, voci di un clamoroso scambio con la Juventus

Visualizzazioni: 237 Con il campionato ormai concluso i giorni si riempiono di voci di calciomercato. Una delle più clamorose riguarda...

Conference League5 ore fa

Fiorentina, Biraghi: “C’è voglia di rivalsa per lo scorso anno. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 141 Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della finale di...

Lotito Lotito
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Lazio, fatta per l’arrivo del nuovo attaccante

Visualizzazioni: 159 Calciomercato Lazio, Loum Tchaouna, attaccante francese classe 03,’ in questa stagione con la maglia della Salernitana ha collezionato...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A5 ore fa

Inter, primo incontro tra Oaktree e Simone Inzaghi: i dettagli

Visualizzazioni: 223 Inter, nel pomeriggio di oggi c’è stato il primo incontro tra esponenti del fondo Oaktree e Simone Inzaghi....

Calciomercato5 ore fa

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Visualizzazioni: 103 Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può...

Serie C5 ore fa

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Visualizzazioni: 122 Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio. E’...

Inter Inter
Calciomercato6 ore fa

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Visualizzazioni: 212 L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo...

Le Squadre

le più cliccate