Categorie: Serie C

Serie C, Pescara: si dimette Zeman

Dopo i recenti problemi di salute il boemo ha deciso di lasciare la panchina del Pescara. Il club ha voluto comunque ringraziare Zeman per il suo lavoro.

Ormai è ufficiale: Zdenek Zeman non è più l’allenatore del Pescara. Il tecnico boemo questa mattina si è recato allo stadio comunale “Ughetto Di Fabio” per salutare i suoi giocatori, i dirigenti e gli addetti ai lavori del club abruzzese, attualmente militante nella lega di Serie C.

Una decisione presa di comune accordo con il presidente Daniele Sebastiani. Il contratto di Zeman sarebbe scaduto comunque nel giugno 2024. Gli ultimi mesi sono stati difficili a livello di salute il tecnico ex Roma e Lazio. Nella giornata di lunedì si era sottoposto ad una operazione delicata, con l’applicazione di quattro bypass. La degenza prevista è di circa 4 mesi.

Zeman ha voluto ringraziare così i propri tifosi: “Mi dispiace lasciare in questo momento, ma le vicissitudini personali hanno preso il sopravvento. Ero tornato a Pescara con tanto entusiasmo, spinto da un debito calcistico che volevo estinguere nei confronti di una piazza che mi ha fatto vivere emozioni importanti; lo scorso anno ci siamo andati vicino e speravo sinceramente che quest’anno terminasse diversamente. Lascio i ragazzi a persone capaci. Sono sicuro che con la vicinanza delle gente sapranno fare bene. Ringrazio la società che mi è sempre stata vicino, tra noi resterà sempre un rapporto di affetto e amicizia costruito nel tempo e che spero ci faccia tornare presto a vivere altri momenti importanti

.”

Il Pescara replica e saluta così, almeno per il momento, il suo allenatore: “Con il saluto alla squadra e dopo aver formalmente presentato le proprie dimissioni, Zdeněk Zeman lascia oggi la guida tecnica della prima squadra biancazzurra. Un grande abbraccio, mister!

Aggiornato al 22/02/2024 17:08

Condividi
Pubblicato da
Michele Capolupo

Gli ultimi aggiunti

Milan, fissato incontro tra Pioli e dirigenza

L'incontro è fissato tra martedì e mercoledì, la dirigenza incontrerà Pioli e in ballo c'è…

14 minuti fa

Ascoli, l’esempio di Bellusci: pronto a restare anche in C

Ascoli, i marchigiani hanno toccato un'amara retrocessione in serie C e molti giocatori sono destinati…

29 minuti fa

Fiorentina, fa la spesa a Sassuolo? Due nel mirino

La Fiorentina osserva in casa Sassuolo, appena retrocesso in Serie B, potrebbe esserci qualche occasione…

44 minuti fa

Roma: la Champions passa, anche, dal Dall’Ara!

La qualificazione della Roma passa non solo dal trionfo dell'Atalanta col Leverkusen: sarà necessario anche…

59 minuti fa

Ultim’ora Cagliari – Fiorentina: ecco quando si gioca

Ultim'ora Cagliari - Fiorentina, per l'ultima di campionato si va verso l'anticipo di questa gara…

1 ora fa

Juventus: focus sul Bologna

Due giornate al termine della stagione: la 37esima giornata che si chiude con il match…

1 ora fa