I nostri Social

Serie C

Serie C, Pescara: si dimette Zeman

Pubblicato

il

Zeman

Dopo i recenti problemi di salute il boemo ha deciso di lasciare la panchina del Pescara. Il club ha voluto comunque ringraziare Zeman per il suo lavoro.

Ormai è ufficiale: Zdenek Zeman non è più l’allenatore del Pescara. Il tecnico boemo questa mattina si è recato allo stadio comunale “Ughetto Di Fabio” per salutare i suoi giocatori, i dirigenti e gli addetti ai lavori del club abruzzese, attualmente militante nella lega di Serie C.

Una decisione presa di comune accordo con il presidente Daniele Sebastiani. Il contratto di Zeman sarebbe scaduto comunque nel giugno 2024. Gli ultimi mesi sono stati difficili a livello di salute il tecnico ex Roma e Lazio. Nella giornata di lunedì si era sottoposto ad una operazione delicata, con l’applicazione di quattro bypass. La degenza prevista è di circa 4 mesi.

Zeman

Zeman ha voluto ringraziare così i propri tifosi: “Mi dispiace lasciare in questo momento, ma le vicissitudini personali hanno preso il sopravvento. Ero tornato a Pescara con tanto entusiasmo, spinto da un debito calcistico che volevo estinguere nei confronti di una piazza che mi ha fatto vivere emozioni importanti; lo scorso anno ci siamo andati vicino e speravo sinceramente che quest’anno terminasse diversamente. Lascio i ragazzi a persone capaci. Sono sicuro che con la vicinanza delle gente sapranno fare bene. Ringrazio la società che mi è sempre stata vicino, tra noi resterà sempre un rapporto di affetto e amicizia costruito nel tempo e che spero ci faccia tornare presto a vivere altri momenti importanti.”

Il Pescara replica e saluta così, almeno per il momento, il suo allenatore: “Con il saluto alla squadra e dopo aver formalmente presentato le proprie dimissioni, Zdeněk Zeman lascia oggi la guida tecnica della prima squadra biancazzurra. Un grande abbraccio, mister!

Click to comment

Serie C

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Pubblicato

il

Virtus Verona

L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla guida della Leonessa.

Eugenio Corini è diventato nuovo tecnico dell’Union Brescia: subentra ad Aimo Diana, un altro ex Palermo alla guida della Leonessa. Il legame che lega molti dello staff tecnico alla squadra lombarda e quella siciliana.

Union Brescia, Eugenio Corini diventa nuovo tecnico della Leonessa, subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo, il legame che c'è per molti membri dello staff tecnico alla squadra lombarda con quella siciliana

Union Brescia, Corini è il nuovo tecnico: un altro ex Palermo come era Aimo Diana, il legame che c’è nello staff tecnico della Leonessa con la squadra rosanero

L’Union Brescia cambia tecnico: posto di Aimo Diana, subentra Eugenio  Corini, ex giocatore della Leonessa agli inizi della carriera da giocatore. Contratto triennale sino al 2028, con l’obiettivo di risollevare la squadra che si trova già -13 dalla capolista Vicenza. Il fatto curioso è che un altro ex giocatore del Palermo è tecnico della Leonessa, visto che Corini ha anche militato con la maglia rosanero, come Aimo Diana. Entrambi sono stati protagonisti del ritorno in Serie A dei rosanero dopo 31 anni, vediamo il legame profondo che lega i membri dello staff tecnico alla squadra siciliana.

Come detto, Corini e Diana sono stati gli artefici dell’inizio della grande scalata del Palermo di Zamparini nel grande calcio, il primo praticamente fine carriera, ma ancora in grado di fare buone cose, il secondo nel pieno della maturità. Oltre loro c’era anche il secondo di Diana, Emanuele Filippini, che con il fratello gemello Antonio era anche lui in quel Palermo. Poi tutti e tre sono stati grandi anche con la Leonessa, Corini come detto ad inizio carriera dispensando assist ad un certo Altobelli, Diana e Filippini erano in squadra con un certo Roberto Baggio, facendo grandi risultati arrivando sfidare al Parco dei Principi il PSG di Ronaldinho.

Quindi, la Leonessa si affida chi è stato un grande sia con la maglia biancoblù sia con la maglia rosanero, facendo grandi cose in entrambi i casi. Ma ora si pensa al match delicato contro le Dolomiti Bellunesi, occasione di riscatto. Vedremo.

 

Continua a leggere

Serie C

Serie C, la Pro Patria sceglie Bolzoni come nuovo allenatore

Pubblicato

il

perugia

Serie C, la Pro Patria compie una scelta coraggiosa: Francesco Bolzoni promosso dalla Primavera alla guida della Prima Squadra.

Un cambio di rotta per la Pro Patria

La Pro Patria ha deciso di puntare su una soluzione interna per la sua panchina, scegliendo Francesco Bolzoni come nuovo allenatore della Prima Squadra. Bolzoni, classe 1989, era alla guida della Primavera e ora avrà la responsabilità di condurre la squadra maggiore. Questa decisione arriva dopo che il club aveva valutato altre opzioni, tra cui i noti allenatori Jack Gattuso e Beppe Sannino.

Una promozione meritata

La scelta di promuovere Bolzoni rappresenta un riconoscimento del suo lavoro e della sua capacità di gestire e sviluppare i giovani talenti. Il nuovo tecnico avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto più competitivo, cercando di portare la squadra a raggiungere obiettivi importanti nella stagione in corso. La fiducia del club nella sua figura testimonia la volontà di investire su un progetto a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Brescia, domani primo allenamento di Corini

Pubblicato

il

Union Brescia

Eugenio Corini ritorna al Brescia come allenatore, pronto a guidare la squadra nel campionato con il primo allenamento previsto per domani.

Corini alla guida del Brescia: Un ritorno atteso

Eugenio Corini, ex centrocampista e già allenatore del Brescia in passato, torna a sedere sulla panchina del club lombardo. La notizia è stata confermata da fonti affidabili, e si prevede che Corini prenderà le redini della squadra già dal prossimo allenamento. Questo ritorno è molto atteso dai tifosi, che ricordano con affetto il precedente mandato di Corini, durante il quale la squadra ha mostrato una crescita notevole.

Corini, noto per il suo approccio tattico e la capacità di motivare i giocatori, avrà il compito di risollevare le sorti del Brescia nel campionato, cercando di imprimere il suo stile di gioco e recuperare posizioni in classifica. La scelta di Corini è stata accolta positivamente dai sostenitori, che sperano in un nuovo capitolo di successi per il club.

Il futuro del Brescia sotto la guida di Corini

Con il suo ritorno, Corini porterà esperienza e una visione strategica chiara, elementi che saranno fondamentali per affrontare le sfide del campionato. Il suo primo allenamento è previsto per domani, e sarà interessante vedere come riuscirà a integrare i nuovi arrivati con i veterani della squadra. La società ha espresso fiducia nel nuovo progetto tecnico, convinta che Corini sia la persona giusta per guidare il Brescia verso traguardi ambiziosi.

I tifosi sono già in fermento e pronti a sostenere la squadra con rinnovato entusiasmo. Non resta che attendere l’inizio delle partite per vedere i frutti del lavoro di Corini sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A6 minuti fa

Napoli, DeLaurentiis: “Io e Conte siamo amici. Sconfitta col Benfica? Non si può vincere sempre”

Visualizzazioni: 18 Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis difende ed elogia il lavoro di Conte dopo la sconfitta con...

Inter Inter
Serie A16 minuti fa

Lautaro Martinez: “Inter a livello straordinario. Lasciate crescere Esposito”

Visualizzazioni: 18 Lautaro Martinez parla del futuro dell’Inter e loda il giovane talento Pio Esposito, sottolineando il suo potenziale nella...

Serie A26 minuti fa

Torino-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 La quindicesima giornata di serie A si aprirà domani pomeriggio con la sfida tra Torino e Cremonese. Il...

Napoli Napoli
Calciomercato37 minuti fa

Napoli, non solo la Cremonese: diversi club su Marianucci

Visualizzazioni: 39 Il difensore del Napoli, Luca Marianucci, è nel mirino di diversi club di Serie A per un possibile...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League41 minuti fa

Liverpool, Arne Slot torna sul caso Salah: “Non ho motivi per volere che vada via”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico del Liverpool Arne Slot prova a ricucire il rapporto con Momo Salah in conferenza stampa. Possibile...

Milan Milan
Calciomercato46 minuti fa

Milan, Gimenez sul mercato: sciolte tutte le riserve | La situazione

Visualizzazioni: 73 Milan, una situazione particolare quella dell’attaccante messicano ancora fuori per infortunio. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi....

Probabili Formazioni 15°Giornata Probabili Formazioni 15°Giornata
Livinmantra56 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 70 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Como, Fellipe Jack cambia agente: il difensore centrale si unisce all’Agenzia di Pastorello

Visualizzazioni: 30 Fellipe Jack cambia agente: il giovane difensore brasiliano si affida a Federico Pastorello per il suo futuro calcistico....

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Marotta: “Vogliamo entrare nelle prime 8 in Champions. Il calcio è imprevedibile, la squadra più forte non vince sempre”

Visualizzazioni: 38 Il presidente dell’Inter Beppe Marotta punta agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff, cercando di sfruttare...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, con il Pisa gara dal doppio volto: allungare o cadere nella zona salvezza

Visualizzazioni: 33 Il Lecce deve rialzarsi dopo la sconfitta maturata sul campo della Cremonese. Questa sera c’è lo scontro diretto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android