I nostri Social

Serie C

Serie C girone C: Il Bari vince ancora, la B è ad un passo

Pubblicato

il

Serie C

Un’altra vittoria per il Bari, il Catanzaro rialza la testa e vince a Messina. Cuore Potenza a Picerno.

La capolista, dopo aver vinto il delicato scontro diretto a Catanzaro per 2 a 1, conferma quanto di buono fatto vincendo contro la Juve Stabia grazie al gol di Antenucci al 47′, mantenendo il distacco dai calabresi fissato a 10 punti.

Il Catanzaro soffre ma vince al San Filippo di Messina 3 a 2, siciliani in vantaggio al 15′ con Fofana e raggiunti al 36′ da Iemmello e poi superati al 47′ grazie al gol di Carlini. Momentaneo pareggio dei padroni di casa con Adorante all’83’, vantaggio definitivo degli ospiti all’88’ con Biasci. Terza sconfitta consecutiva per i siciliani dopo il K.0 per 2 a 0 in Molise contro il Campobasso.

L’Avellino, dopo aver perso 2 a 1 contro il Palermo, passa sul campo del Taranto, ci pensa Bove al 57′.

Secondo pareggio consecutivo per il Francavilla, dopo il 3 a 3 contro la Paganese subìto in rimonta, i pugliesi non vanno oltre lo 0 a 0 a Latina.

Il Palermo, uscito vittorioso da Avellino, pareggia al Renzo Barbera per 1 a 1 contro la Fidelis Andria, al gol di Messina al 17′ risponde Luperini per i rosanero all’86’.

Il Monopoli, fresco di vittoria sul campo del Monterosi Tuscia, cala il tris ai danni del fanalino di coda Vibonese (Borrelli al 14′ ed al 41′, Arena al 71) sanciscono la quarta vittoria consecutiva per i biancoverdi.

Il Catania, vittorioso sul campo della Vibonese per 2 a 1, impatta al Massimino per 1 a 1 contro il Campobasso ( 4′ Russini, Bonta 51′)

Poker del Foggia a Pagani, al vantaggio dei padroni di casa (58′ Tommasini) rispondono Nicolao 70′, Rocca 73′, Turchetta 84′, Merola 94. Gli uomini di zeman si confermano in gran forma dopo il tris ai danni del malcapitato Picerno di settimana scorsa.

Potenza corsaro nel derby lucano, basta un gol di Cargnelutti all’83’ per passare a Picerno dando continuità al buon pareggio ottenuto contro il Taranto pochi giorni fa.

Il Monterosi Tuscia, dopo la sconfitta interna contro il Monopoli, rialza la testa a Torre Annunziata vincendo 2 a 0 (Parlati al 6′, Costantino al 94′)

 

 

 

Click to comment

Serie C

VAR in serie C : è dibattito!

Pubblicato

il

Fiorentina-Empoli decisivo il VAR

E’ dibattito sulla presenza del VAR in Serie C e del suo utilizzo. Ecco le parole dell’ex-arbitro Tagliavento sulla questione.

VAR

VAR in Serie C: le parole di Tagliavento

La possibile introduzione del VAR nella Serie C italiana ha scatenato un acceso dibattito tra coloro che ne sostengono l’adozione e chi invece teme le conseguenze negative di tale decisione.

Tra coloro che si schierano contro questa innovazione tecnologica, emerge l’ex arbitro e attuale amministratore della Ternana Women in Serie B, Paolo Tagliavento, il quale ha condiviso il proprio punto di vista con Il Mattino.

Tagliavento ha paragonato l’introduzione del VAR in Serie C a mettere una Ferrari nelle mani di un neopatentato, sottolineando che in questa categoria gli arbitri devono dimostrare di saper gestire gli errori in tempo reale, senza l’ausilio della tecnologia.

Inoltre, ha evidenziato le difficoltà che gli arbitri affrontano durante la stagione, affermando che spesso mantengono distanze rigide per difendersi dalle critiche e dalle pressioni esterne.

Sottolinea che sarebbe preferibile creare un clima più disteso, consentendo agli arbitri di comprendere meglio le pressioni a cui sono sottoposti, in modo da favorire una maggiore comprensione reciproca.

In particolare, Tagliavento ha enfatizzato le sfide che gli arbitri della Serie C devono affrontare, considerandola una tappa decisiva per il loro futuro.

Conclude notando che il numero di direttori di gara che riescono a fare il salto in Serie B è molto limitato, evidenziando così le pressioni e le sfide che caratterizzano l’arbitraggio in questa categoria.

Continua a leggere

Serie C

Mantova, violazione del divieto di trasferta: 50 tifosi a rischio Daspo

Pubblicato

il

Mantova, brutte notizie per 50 tifosi virgiliani, che hanno violato il divieto di trasferta in quel di Trento. Per loro c’è il rischio Daspo.

L’1-1 di Trento ha avvicinato ancora di più il Mantova al ritorno in serie B. Se la promozione e’ a un passo, tuttavia, di contro arriva una notizia poco piacevole a livello di tifo.

Come riferisce La Voce di Mantova, infatti, 50 tifosi virgiliani rischiano il Daspo per aver cercato di raggiungere la provincia autonoma trentina.

Stando a quanto riportato dal quotidiano, infatti, le persone in questione sarebbero state intercettate ad Aldeno, dopo aver percorso l’A22 fino a Rovereto.

Il divieto di trasferta loro imposto e da questi violato, quindi, rischia di costare caro a questi tifosi.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, tre capoliste a un passo dal sogno promozione

Pubblicato

il

Serie C, manca davvero poco a Mantova, Cesena e Juve Stabia per festeggiare la promozione in serie B. I prossimi 90′ possono essere quelli decisivi.

Si avvicina la serie B per Mantova, Cesena e Juve Stabia. Le tre capoliste dei tre gironi di serie C, a 5 partite dalla fine della regular season, aspettano solo la matematica per festeggiare.

Indice

Mantova

Meno tre punti e 90′. Il Mantova di Davide Possanzini e’ di certo, delle tre, quella più vicina a stappare lo spumante.

I virgiliani, dopo la sconfitta per 2-0 subita dal Padova contro la Pro Vercelli, infatti, hanno ora 12 punti di vantaggio sui patavini.

Alla compagine lombarda basterà, pertanto, vincere la prossima contro l’Atalanta Under 23 per toccare nuovamente la cadetteria.

Cesena

Discorso simile per il Cesena, vittorioso sabato per 1-0 in casa della Lucchese e ora a +11 sulla Torres.

Anche in qui, sarà tutto un discorso di matematica. Se sabato prossimo, contro il Pescara, la compagine di Toscano dovesse prevalere, e i sardi non dovessero avere la meglio sul Gubbio giovedì sera, la serie B diventerebbe certezza anche per i romagnoli.

Juve Stabia

Le Vespe, vincendo a Sorrento, hanno allungato a +9 il proprio vantaggio sul Benevento.

Ad agevolare questo scatto ci hanno pensato i sanniti, caduto al Vigorito per mano del Monopoli, e che ora vedono ridotte al lumicino le speranze di riprendere la capolista nelle ultime cinque partite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Genoa-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 69 Genoa–Frosinone, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A33 minuti fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 157 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Juventus Ultras Juventus Ultras
Media43 minuti fa

Ultras Juventus, messaggio profondo e incisivo

Visualizzazioni: 278 Gli ultras della Juventus sono pronti a sostenere la squadra fino alla fine della stagione, senza contestazioni, ma...

Juventus Juventus
Serie A54 minuti fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 253 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie1 ora fa

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Visualizzazioni: 336 Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto...

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 239 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Nations League Italia Femminile cerchio Nations League Italia Femminile cerchio
Calcio Femminile1 ora fa

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Visualizzazioni: 184 Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare...

Calciomercato1 ora fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 237 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile1 ora fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 621 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie2 ore fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 336 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Le Squadre

le più cliccate