I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone B: Prove di fuga per il Modena

Pubblicato

il

Serie C

Giornata di svolta la 29°sima del Girone B di Serie C, il Modena mette il piede sull’acceleratore ed allunga a cinque le lunghezze sulla Reggiana.

Indice

Minesso a tempo scaduto

Risultati Serie C Girone B

Risultati Serie C Girone B

Mattia Minesso classe ’90, rischia di diventare l’uomo copertina della promozione dei canarini in Serie B.
Un suo gol a tempo scaduto ha fatto impazzire il “Braglia” nell’ostico Monday Night contro il Pescara. Un gol fondamentale, anche perchè il giorno prima la Reggiana non era andata oltre il pareggio ad Ancona e rischia di mandare in fumo una stagione che fino a sette giorni fa era perfetta.
Nelle altre posizioni play-off, lì davanti perdono tutte. Oltre il Pescara, anche Cesena e Virtus Entella escono senza punti nelle trasferte di Pontedera e Pesaro.
Probabilmente dalla terza alla sesta posizione lotteranno fino all’ultima giornata per piazzarsi meglio in classifica che significherebbe evitare turni preliminari dei prossimi spareggi.

Vola il Pontedera, il Grosseto vede la D

Classifica Serie C Girone B

Classifica Serie C Girone B

I toscani di Ivan Maraia, chiudono la settimana perfetta con la terza vittoria in sette giorni che li piazzano al settimo posto con 39 punti.
Ultimo posto disponibile se lo aggiudica provvisoriamente la Carrarese che batte di misura il Gubbio.
Il Grosseto non vede spiragli, cade anche a Teramo e la zona play-out si allontana sempre di più.
Muove la classifica la Viterbese, uscito indenne nel derby contro il Siena.
Colpo della Pistoiese che rifila tre reti all’Imolese e la scavalca in classifica.
Doppio pareggio a reti bianche tra Olbia e Montevarchi; e tra Lucchese e Fermana, con gli ospiti che devono ringraziare il loro estremo difensore “nonnoGinestra, che all’età di 43anni ipnotizza Belloni dagli 11 metri.

30°Turno

Prossimo Turno Serie C Girone B

Prossimo Turno Serie C Girone B

Altro impegno casalingo del Modena che affronta un’Olbia che lotta per evitare i play-out.
Anche la Reggiana gioca in casa, ma l’avversario è ben più complesso perchè si tratta del Pontedera.
Spicca un affascinante PescaraSiena, che ricorda sfide in categorie più importanti.
In zona calda, ultima chance per il Grosseto per avvicinarsi all’Imolese.
ViterbeseLucchese e MontevarchiPistoiese gli altri scontri diretti play-out.

1 Comment

Serie C

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Juventus Next Gen-Pontedera

La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^ giornata del Gruppo B di Serie C, si giocherà alle ore 20:00.

Juventus Next Gen

Vis Pesaro-Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen di Massimo Brambilla, fa visita alla Vis Pesaro.

I bianconeri cercano la vittoria per provare a strappare il quinto posto al Gubbio, impegnato nella complicata trasferta di Rimini.

Dall’altra, una formazione che cerca morale in vista dei play out.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Vis Pesaro (diciottesima con 36 punti) è certamente ai playout e può solo “invertire” la posizione con la Recanatese, ad oggi avversaria: negli scontri diretti reciproco successo interno per 1-0, quindi deciderebbe la differenza reti generale del campionato;

La Vis Pesaro è la squadra del torneo che nelle riprese perde più punti rispetto al 45’, -12, svagata nei 15’ finali di gara più recupero (14 gol incassati, come la Lucchese);

Alessandro Mattioli uno dei 5 giocatori delle leghe professionistiche italiane 2023/24 espulso più volte, 3, come Clemente (Ancona), Bellusci (Ascoli), Monteagudo (Virtus Francavilla) e Schiattarella (Potenza);

Roberto Stellone, da 3 settimane neo-allenatore dei biancorossi marchigiani, ha esordito perdendo 0-1 in extremis a Rimini, poi ha vinto 1-0 al “Benelli” sul Perugia ed infine perduto 2-3 a casa del Sestri Levante. Prima di lui 34 giornate per Simone Banchieri, con bilancio di 6 vittorie, 15 pareggi e 13 sconfitte, media punti-partita di 0,97;

La Juventus, sesta con 54 punti, é qualificata aritmeticamente ai playoff;

Simone Guerra, 66 reti nel Girone B di Serie C da quando questa è tornata con la formula su 3 gironi, è diventato il marcatore all-time del raggruppamento, scavalcando l’ex capolista Rachid Arma (61) e giocatore più decisivo del Girone B con 17 punti portati alla causa, come Manuel Fischnaller (Torres Sassari).

I bianconeri sono la squadra del torneo meno ammonita, 76 “gialli”, come il Pontedera;

Le classifiche avulse in vista della griglia finale: contro il Gubbio bianconeri in parità (2-2 al “Moccagatta”; 1-1 al “Barbetti”), sotto con il Pontedera (1-1 in casa, 0-1 al “Mannucci”) e con il Pescara (4-3 in casa, 1-3 all’Adriatico).

 

Continua a leggere

Media

I verdetti di Serie C del Girone C

Pubblicato

il

Serie C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota.

Indice

Il Catania si riscatta: vola ai playoff, mentre il Potenza si gioca la salvezza

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota. Il Catania, nonostante una stagione altalenante, ha saputo rialzarsi conquistando una posizione nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, un trionfo che ha aperto le porte della fase nazionale direttamente per gli etnei. Questo significa che il Catania, pur chiudendo la stagione regolare in tredicesima posizione, ha ottenuto il biglietto per tentare il salto in Serie B.

La Situazione PlayOff

Venendo ai playoff, Avellino e Benevento si posizionano rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguiti da Casertana e Taranto. Il Picerno si piazza al sesto posto, mentre l’Audace Cerignola, Giugliano, Crotone e Latina completano la griglia dei playoff. Nel frattempo, i verdetti portano la Juve Stabia in Serie B, mentre Avellino, Benevento e Catania si preparano per il primo turno della fase nazionale dei playoff. La Casertana si unirà al secondo turno della fase dei gironi dei playoff, mentre Taranto, Picerno e Audace Cerignola inizieranno dal primo turno come teste di serie. Giugliano, Crotone e Latina si troveranno anch’essi al primo turno dei playoff, ma come non teste di serie.

La situazione PlayOut

La situazione dei playout, invece, coinvolge diverse squadre in lotta per la salvezza. Il Potenza si troverà ad affrontare il Monterosi, con il vantaggio di giocare il ritorno in casa propria e la possibilità di salvarsi con due pareggi. Un’altra sfida importante sarà il derby tutto pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli, con quest’ultimo che giocherà in casa il ritorno. Il pareggio con la Virtus Francavilla ha invece costato al Potenza la salvezza diretta, mentre il Catania ha compiuto l’impresa che ha lasciato a bocca asciutta squadre come Foggia e Sorrento, speranzose fino all’ultimo di qualificarsi.

Il Potenza e il Monopoli affronteranno rispettivamente Virtus Francavilla e Monterosi, con queste ultime due squadre che non godono del vantaggio del turno di ritorno in casa propria. Infine, il Brindisi retrocede in Serie D, chiudendo così un capitolo della sua storia calcistica.

 

 

Continua a leggere

Media

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Pubblicato

il

Audace Cerignola

L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata grazie al 3-0 casalingo!

Audace Cerignola-Giuliano 3-0

Audace Cerignola

Nella frenetica corsa ai playoff di Serie C, il Cerignola si fa protagonista di una prestazione magistrale, travolgendo il Giugliano con un netto 3-0 e conquistando così il settimo posto nella classifica finale. In una partita che si preannunciava combattuta, la squadra guidata da Giuseppe Raffaele ha dimostrato tutta la propria determinazione e talento, con D’Andrea e Capomaggio in veste di veri e propri eroi.

La partita, disputata sul terreno di casa del ‘Monterisi‘, ha visto il Cerignola prendere subito il controllo del gioco. Già al 3′ del primo tempo, Filippo D’Andrea ha dato il via al trionfo degli padroni di casa, sfruttando al meglio un’azione confusa in area avversaria e portando la sua squadra in vantaggio con un preciso tiro che ha colto impreparato il portiere avversario. Ma il meglio ancora doveva venire.

D’Andrea ha poi raddoppiato poco dopo, dimostrando ancora una volta la sua abilità sotto porta e raccogliendo un cross impeccabile di Coccia per depositare il pallone in rete con un colpo di testa preciso e potente. Il Cerignola non ha rallentato, anzi, ha continuato a premere sull’acceleratore.

Ed è stato proprio Capomaggio a sigillare la vittoria, trasformando con freddezza un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano in area avversaria. Con questo tris, l’Audace Cerignola ha consolidato la propria posizione in zona playoff, dimostrando di essere una squadra temibile e pronta a lottare per grandi obiettivi.

Nella ripresa, nonostante i tentativi di reazione del Giugliano, i gialloblu di casa hanno saputo difendere il proprio vantaggio e gestire con intelligenza il gioco, mettendo in mostra una solida organizzazione difensiva e pericolose ripartenze. Anche il portiere Barosi è stato determinante, respingendo un calcio di rigore avversario e garantendo la porta inviolata fino al fischio finale.

Cerignola si appresta a affrontare i playoff con grande fiducia e determinazione. Sarà un’emozionante sfida per i tifosi e un’opportunità per la squadra di dimostrare il proprio valore e ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League7 ore fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 341 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Serie A Serie A
Esteri8 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Visualizzazioni: 292 Estero, Jota Silva, esterno d’attacco portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Vitoria Guimaraes ha...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Visualizzazioni: 490 Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Visualizzazioni: 462 Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli. La...

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala Roma-Leverkusen, Paulo Dybala
Europa League9 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Visualizzazioni: 320 Roma-Leverkusen, all’Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di quest’anno: chi vincerà?...

Ligue 110 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

Visualizzazioni: 282 L’enfant prodige degli allenatori, l’inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo di capo-allenatore del...

Serie A10 ore fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 424 Sassuolo–Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Conference League10 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 283 Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di...

Europa League10 ore fa

Marsiglia – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 340 Marsiglia-Atalanta, al Velodrome va in scena l’andata della semifinale di Europa League tra francesi e orobici. Queste le...

Conference League10 ore fa

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 346 Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale d’andata di Conference...

Le Squadre

le più cliccate