I nostri Social

Serie C

Padova-Catania: scontri e invasione di campo. Le immagini

Pubblicato

il

padova catania

Ieri sera è andata in scena l’andata della finale di Coppa Italia Serie C Padova-Catania. Durante l’Intervallo i catanesi hanno sfondato le barriere.

Padova-Catania, caos all’intervallo

L’arbitro aveva fischiato la fine del primo tempo e il match era sul 2-0 per i veneti (terminato poi 2-1), quando un gruppo nutrito di tifosi del Catania ha sfondato le barriere del settore ospiti.

Una volta entrati sul suolo dell’Euganeo hanno subito attaccato il settore adiacente che ospitava i tifosi di casa, non ultras, attraverso lancio di torce e fumogeni. Nella concitazione è stata anche sottratta una pezza biancoscudata.

padova-catania

padova-catania

padova-catania

padova-catania

Un poliziotto è rimasto ferito a causa dell’esplosione ravvicinata di una bomba carta lanciata dai siciliani nel tentativo di respingere la carica successiva all’invasione.

padova catania

Il tutto è durato circa 5 minuti prima dell’intervento della polizia celere e delle forze dell’ordine in servizio per garantire la sicurezza.

Infatti, al momento dell’inizio degli scontri erano presenti solo gli stewart di sorveglianza, mentre il resto delle unità era impegnato a presidiare l’esterno dello stadio.

Sono circa una decina i tifosi catanesi portati in questura subito dopo che la situazione si è calmata. La partita è ripresa 7/8 minuti dopo rispetto alla fine dell’intervallo.

Di seguito il link per visionare il video direttamente su Instagram:

https://www.instagram.com/p/C4uPkR_IQvC

Le reazioni a caldo

Al termine del match ha parlato il presidente del Padova Francesco Peghin per commentare gli episodi:

“È stato un episodio molto brutto e quando è scoppiato quel putiferio ero con il presidente del Catania per le interviste con la Rai. Non è bello vedere certe situazioni, non è sport e credo sia giusto che persone del genere non entrino più negli stadi. Cose del genere le ricordo forse da bambino ai tempi dell’Appiani, ma non credo siano mai capitate all’Euganeo.

Ho provato dolore e un po’ di rabbia nel vedere lanciare di tutto verso la tribuna est, spero non si sia fatto male nessuno e che al ritorno si sia tutelati da queste belve. La giustizia sportiva? Mi auguro si possa assistere allo spettacolo e che non si giochi a porte chiuse. Sugli spalti prima c’era un bel clima”.

Poco dopo, è stata la volta del sindacato Fsp Polizia Padova che attraverso un comunicato ha espresso tutto il disappunto per i fatti accaduti:

“Ennesima vile aggressione ai danni dei poliziotti per un incontro di calcio. Non servono più parole i poliziotti devono tornare a casa! Senza se e senza ma.

Siamo difronte ad uno stato di guerriglia ormai giornaliera, l’altro giorno a Verona cinque feriti, questa volta a Padova uno, cosa stiamo aspettando? Per smuovere le acque serve una bandiera sulla bara di un poliziotto? La misura è colma basta parole servono fatti concreti, immediati e tangibili. Fsp Polizia Padova non esclude un sit-in di protesta pacifica nei prossimi giorni”.

Serie C

Brescia, Ferrari allenatore ad interim in attesa di Corini

Pubblicato

il

Union Brescia

Il Brescia affida temporaneamente la guida della squadra al tecnico della Primavera Nicola Ferrari, in attesa dell’accordo con Eugenio Corini.

Brescia

Serie C, caos panchina a Brescia: la situazione

Un Cambio di Piani Improvviso

Nel mondo del calcio, le sorprese non mancano mai e il Brescia Calcio non fa eccezione. Con un comunicato inaspettato, è stato confermato che Nicola Ferrari guiderà la squadra nella partita contro la Ternana. Questa decisione strategica permetterà alla società di prendere tempo per finalizzare un accordo pluriennale con Eugenio Corini, il quale è pronto a tornare sulla panchina del Brescia a partire da giovedì.

L’attesa per il Ritorno di Corini

Il ritorno di Eugenio Corini è atteso con impazienza dai tifosi del Brescia. Corini, che ha già avuto esperienze positive con la squadra lombarda, è considerato la figura ideale per riportare stabilità e successo al club. Il suo arrivo è previsto immediatamente dopo la partita contro la Ternana, una mossa che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per la squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Pro Patria, si pensa a Giacomo Gattuso per la panchina

Pubblicato

il

Pro Patria

La Pro Patria è in trattative con Giacomo Gattuso per affidargli la guida tecnica della squadra: contatti in corso per l’ex allenatore di Como e Novara.

Un nuovo volto sulla panchina della Pro Patria

La Pro Patria è alla ricerca di un nuovo allenatore che possa guidare il team verso nuovi successi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club sta considerando seriamente Giacomo Gattuso, ex tecnico di Como e Novara. L’allenatore potrebbe essere l’uomo giusto per riportare entusiasmo e risultati positivi alla squadra.

Mentre le trattative sono ancora in fase iniziale, sembra che ci sia un interesse concreto da entrambe le parti. Gattuso, attualmente libero da impegni, potrebbe trovare nella Pro Patria un’opportunità per rilanciare la sua carriera e mettere in pratica le sue idee calcistiche. I tifosi della Pro Patria restano in attesa di ulteriori sviluppi, sperando che l’arrivo di Gattuso possa segnare l’inizio di una nuova era per il club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Union Brescia, tecnico ad interim per la Coppa Italia

Pubblicato

il

Union Brescia

Il Brescia si prepara alla sfida di Coppa Italia, guidato temporaneamente da Nicola Ferrari, mentre si attende l’annuncio del nuovo allenatore.

Brescia in attesa del nuovo allenatore

Il Brescia Calcio si trova in un momento cruciale della sua stagione, con l’attesa nomina di un nuovo allenatore che potrebbe ridare slancio alla squadra. Nel frattempo, la panchina sarà occupata temporaneamente da Nicola Ferrari, che guiderà la squadra nella prossima sfida di Coppa Italia. La decisione di affidare la conduzione tecnica a Ferrari è stata presa per garantire continuità e stabilità in un momento di transizione.

L’importanza della sfida in Coppa Italia

La partita di Coppa Italia rappresenta un’occasione importante per il Brescia di dimostrare la sua determinazione e capacità di adattamento. Sotto la guida di Nicola Ferrari, la squadra avrà l’opportunità di mettere in mostra il proprio talento e di prepararsi al meglio per l’arrivo del nuovo tecnico. L’attenzione è ora puntata sull’annuncio ufficiale che tutti i tifosi aspettano con ansia.

brescia

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool Liverpool
Champions League5 ore fa

Liverpool, Slot: “Abbiamo vinto una grande partita. Su Salah…”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 0-1 contro l’Inter...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Champions League5 ore fa

Inter, Chivu: “Era giusto un pareggio. Rigore? Combattiamo contro le ingiustizie”

Visualizzazioni: 62 Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 0-1 in Champions League...

Mondiale Mondiale
Champions League6 ore fa

Champions League, Szoboszlai piega i nerazzurri! Finisce 0-1 Inter-Liverpool

Visualizzazioni: 80 Grande equilibrio in campo nei primi 45 minuti di Inter-Liverpool. Poche emozioni, ma il brivido Konaté ha fatto...

Roma, Coppa Italia femminile Linari Roma, Coppa Italia femminile Linari
Calcio Femminile7 ore fa

Elena Linari, talento e battaglie nel calcio femminile

Visualizzazioni: 59 Elena Linari non è solo una difensore tra le più forti del calcio femminile italiano. La sua storia...

Torino Torino
Serie A8 ore fa

Torino, Cairo rassicura Baroni: “Esonero? Non è in discussione”

Visualizzazioni: 34 Il presidente del Torino, Urbano Cairo, conferma la fiducia a Marco Baroni, nonostante i soli quattro punti di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato8 ore fa

Barcellona, ritorno a metà per Ter Stegen

Visualizzazioni: 94 Barcellona – Da capitano a terza scelta: il portiere tedesco è di nuovo disponibile ma il futuro sembra...

Pisa Pisa
Serie A8 ore fa

Pisa, la Nigeria convoca Akinsanmiro per la Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 71 Ebenezer Akinsanmiro convocato dalla Nigeria per la Coppa d’Africa: il giovane talento è attualmente in prestito al Pisa...

Napoli Napoli
Champions League8 ore fa

Juventus-Pafos, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 82 La gara di Champions League Juventus-Pafos vede una sfida importantissima per i bianconeri. I bianconeri hanno intenzione di...

Inter Inter
Champions League9 ore fa

Inter, Marotta: “Sfida impegnativa, esperienza decisiva”

Visualizzazioni: 48 Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato prima dell’affascinante sfida di Champions League contro il Liverpool. Inter, le...

Champions League9 ore fa

Benfica-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Benfica-Napoli è uno dei match validi per la 6° giornata di Champions League e si giocherà allo Stadio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android