Serie C
Milan Futuro, possibIle conferma di Oddo
La notizia sulla possibile conferma di Massimo Oddo come allenatore del Milan Futuro in Serie D è davvero interessante.
Soprattutto considerando il contesto complicato della stagione appena conclusa.
Ecco i punti chiave della situazione

Retrocesso in Serie D dopo una stagione difficile in Serie C, con il Milan Futuro che ha chiuso terzultimo con 34 punti e ha perso il play-out contro la SPAL.
Oddo era subentrato a febbraio, migliorando la media punti ma senza riuscire a evitare la retrocessione.
Nonostante il risultato negativo, la società sembra orientata a mantenere Oddo alla guida per la prossima stagione, probabilmente per garantire continuità e stabilità.
L’arrivo di Igli Tare in dirigenza potrebbe aver influenzato questa decisione, visto il legame personale e professionale con Oddo, e la volontà di non stravolgere il progetto di crescita della squadra Under-23.
La conferma di Oddo potrebbe essere una mossa saggia: l’esperienza del tecnico e il suo rapporto con la nuova dirigenza potrebbero essere fondamentali per costruire una squadra competitiva e puntare immediatamente al ritorno in Serie C.
Serie C
Pro Patria, si pensa a Giacomo Gattuso per la panchina
La Pro Patria è in trattative con Giacomo Gattuso per affidargli la guida tecnica della squadra: contatti in corso per l’ex allenatore di Como e Novara.
Un nuovo volto sulla panchina della Pro Patria
La Pro Patria è alla ricerca di un nuovo allenatore che possa guidare il team verso nuovi successi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club sta considerando seriamente Giacomo Gattuso, ex tecnico di Como e Novara. L’allenatore potrebbe essere l’uomo giusto per riportare entusiasmo e risultati positivi alla squadra.
Mentre le trattative sono ancora in fase iniziale, sembra che ci sia un interesse concreto da entrambe le parti. Gattuso, attualmente libero da impegni, potrebbe trovare nella Pro Patria un’opportunità per rilanciare la sua carriera e mettere in pratica le sue idee calcistiche. I tifosi della Pro Patria restano in attesa di ulteriori sviluppi, sperando che l’arrivo di Gattuso possa segnare l’inizio di una nuova era per il club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
La #ProPatria pensa all’ex Como e Novara Giacomo #Gattuso per la panchina: contatti in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 9, 2025
Serie C
Union Brescia, tecnico ad interim per la Coppa Italia
Il Brescia si prepara alla sfida di Coppa Italia, guidato temporaneamente da Nicola Ferrari, mentre si attende l’annuncio del nuovo allenatore.
Brescia in attesa del nuovo allenatore
Il Brescia Calcio si trova in un momento cruciale della sua stagione, con l’attesa nomina di un nuovo allenatore che potrebbe ridare slancio alla squadra. Nel frattempo, la panchina sarà occupata temporaneamente da Nicola Ferrari, che guiderà la squadra nella prossima sfida di Coppa Italia. La decisione di affidare la conduzione tecnica a Ferrari è stata presa per garantire continuità e stabilità in un momento di transizione.
L’importanza della sfida in Coppa Italia
La partita di Coppa Italia rappresenta un’occasione importante per il Brescia di dimostrare la sua determinazione e capacità di adattamento. Sotto la guida di Nicola Ferrari, la squadra avrà l’opportunità di mettere in mostra il proprio talento e di prepararsi al meglio per l’arrivo del nuovo tecnico. L’attenzione è ora puntata sull’annuncio ufficiale che tutti i tifosi aspettano con ansia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oggi l’allenamento del #Brescia e domani in Coppa Italia andrà in panchina Nicola #Ferrari in attesa del nuovo tecnico. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 9, 2025
Serie C
Triestina, la sconfitta di Gorgonzola sentenza definitiva?
La Triestina ha perso contro la Giana Erminio 2 a 1, sconfitta molto pesante per gli alabardati con i piani salvezza che si complicano: Serie D vicina?
La Triestina ha perso a Gorgonzola contro la Giana Ermino 2 a 1, sconfitta davvero pesante per i giuliani complice anche un rigore sbagliato nei minuti di recupero, adesso l’impresa salvezza si fa davvero difficile: davvero la Serie D può dirsi all’angolo?

Triestina, gli alabardati escono sconfitti da Gorgonzola con un rigore sbagliato nei minuti di recupero, questa può essere la pietra tombale per il miracolo salvezza?
La Triestina esce dal campo di Gorgonzola con una sconfitta che può essere davvero cruciale per tutta la stagione: la Giana Ermino la meglio sugli alabardati per 2 a 1, decisivo un rigore di Lamesta appena entrato che fa secco Matosevic, ma la rabbia sale proprio nei minuti di recupero quando all’Unione viene concesso un rigore che Faggioli sbaglia prendendo il palo. Tesser fine partita esce rabbuiato, dopo alcuni risultati positivi questa sconfitta non ci voleva, davvero può essere l’ultima chance di salvezza, ufficialmente gli alabardati non demordono, ma purtroppo si fanno i conti con la classifica.
Già siamo quasi fine anno e metà torneo, in classifica la squadra di Tesser è -5. Si fa i conti con l’altra squadra che quest’anno è partita zoppa, ovvero il Messina in Serie D, la già annullata. Davvero il confronto con i peloritani è impietoso, anche loro non hanno fatto preparazione come i giuliani, squadra assemblata con velocità e persino lo stato di esercizio provvisorio con il rischio di finire stile Rimini.
Eppure il tecnico Giuseppe Romano ( ex giocatore alabardato) è riuscito nell’impresa di annullare la penalizzazione. Gli alabardati non hanno avuto questi tipi di problemi, eppure il meno in classifica ancora c’è. Sicuramente c’è molta sfortuna con è successo a Gorgonzola, ma anche la non possibilità per molto tempo di non potere fare nessun tipo di cambi, soprattutto nelle prime giornate dove si sono persi punti.
Ora, il rischio Serie D si fa concreto, qualche altro passo falso e davvero si ci può preparare la discesa in quarta Serie, ma Tesser annuncia di non mollare, di tirare l’orgoglio, ora più che mai visto che di possibilità non c’è ne saranno molto altre.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
