I nostri Social

Serie C

Juventus Next Gen-Pontedera: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

Dopo la straripante vittoria in trasferta contro l’Olbia di Mercoledì 6 Marzo 2024, la Juventus Next Gen torna a giocare tra le mura amiche contro il Pontedera.

Juventus Next Gen-Pontedera

Juventus Next Gen-Pontedera

Ad Alessandria arriva il Pontedera, davanti in classifica rispetto alla Juventus per soli 2 punti: 43 quelli dei toscani, 41 quelli dei ragazzi di Massimo Brambilla dopo 30 partite disputate.

Entriamo nel vivo della sfida del “Giuseppe Moccagatta“, in programma oggi (Domenica 10 Marzo 2024) alle ore 18:30, andando a vedere alcune curiosità e statistiche.

Juventus Next Gen-Pontedera

In Piemonte i bianconeri non hanno mai vinto contro il Pontedera2 pareggi per 1-1, l’ultimo sempre in Serie C nella stagione 2020/2021, e una vittoria dei toscani per 1-2 nell’annata 2018/2019.

Simone Guerra, con 62 reti nel Girone B di Serie C da quando quest’ultima è tornata alla formula su 3 gironi, è diventato il migliore marcatore di tutti i tempi di questo raggruppamento scavalcando l’ex capolista Rachid Arma che si è fermato a quota 61.

Il Pontedera non ha mai calciato un rigore in questa stagione, come la SPAL.

I toscani hanno incassato soltanto un’espulsione, come il Pescara.

La formazione granata è la “regina delle autoreti a favore”: ne ha ottenute 2 come la Carrarese, il Cesena e la Virtus Entella.

Quella di Max Canzi è la compagine con meno ammonizioni incassate: soltanto 63.

Il rendimento del Pontedera è più alto in trasferta che in casa: 24 i punti ottenuti lontano dalle mura amiche, 19 quelli conquistati al “Mannucci“.

Serie C

Milan Futuro, a Pontedera con i gioielli: Bonera chiede aiuto ai “grandi”

Pubblicato

il

Milan Futuro, in casa del Pontedera c’è da vendicare la sconfitta interna contro il Pineto. Bonera chiede aiuto ai magnifici quattro di Fonseca.

La vittoria con il Perugia aveva illuso il Milan Futuro su una possibile svolta in stagione. Lo 0-2 contro il Pineto ha riportato presto sulla terra i ragazzi di Daniele Bonera.

Pur nella loro giovinezza, e una categoria non loro, i rossoneri non riescono a scrollarsi di dosso i fantasmi del fondo della classifica.

Questo pomeriggio, in quel di Pontedera, altro esame per risalire e scongiurare l’ennesimo passaggio a vuoto.

In ritiro in terra toscana, con la squadra, ci sono anche i quattro gioielli ormai frequentemente in prima squadra, cioè Zeroli, Bartesaghi, Liberali e Jimenez.

A loro Bonera chiede di caricarsi la squadra sulle spalle, alla luce della fiducia guadagnata e delle qualità mostrate nel corso dei mesi.

Non sarà del match, invece, bomber Camarda, impegnato ieri sera, con la prima squadra, in quel di Monza.

Continua a leggere

Serie C

Milan Futuro, domenica un altro match salvezza: Bonera a caccia di punti a Pontedera

Pubblicato

il

Milan Futuro, i rossoneri sono nuovamente inciampati, mercoledì sera, in casa con il Pineto. In quel di Pontedera i tre punti saranno fondamentali.

Nemmeno il tempo di piangersi addosso per il Milan Futuro, sempre alla ricerca di una identità e reduce dall’ennesima sconfitta in campionato.

Il ko casalingo contro il Pineto ha, di fatto, annullato i benefici e la positività arrivati dal successo di Perugia.

Domenica, in quel di Pontedera, per i rossoneri ci sarà l’ennesimo esame da salvezza, contro i toscani.

Mister Daniele Bonera dovrebbe avere a disposizione le tre stelline in orbita prima squadra, ovvero Camarda, Zeroli e Jimenez, oltre a Liberali.

Per chi vorrà seguire il match, l’appuntamento e’ per domenica, alle ore 17.30, con diretta televisiva su Sky Sport (canale 252).

Continua a leggere

Serie C

Milan Futuro, Perugia è già un ricordo lontano: il Pineto espugna Solbiate

Pubblicato

il

Milan Futuro, dopo l’exploit di Perugia è di nuovo notte fonda per i rossoneri, piegati in casa dal Pineto e autori di una prestazione che annulla gli uomini di Bonera.

La serenità lasciata dal successo di Perugia è durata poco per Bonera e i suoi ragazzi. Il Milan Futuro, dopo una vittoria che aveva risollevato l’ambiente, cade di nuovo, questa volta per mano del Pineto.

Questa volta, a differenza del match del Curi, Zeroli e compagni hanno decisamente sbagliato partita, al cospetto di una formazione capace di imporsi per 2-0 a Solbiate, per effetto delle reti di Bruzzaniti, al 45′, su rigore, e di Schirone al 28′ della ripresa.

Con questa sconfitta, la terza nelle ultime cinque partite, il Milan Futuro resta al quart’ultimo posto in classifica, agganciato dall’Ascoli.

Nessuna continuità all’orizzonte, almeno per il momento, quindi, per Daniele Bonera e la squadra rossonera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Monza, Lookman Atalanta-Monza, Lookman
Calciomercato6 ore fa

La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top

Visualizzazioni: 306 L’Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un nuovo contratto. La...

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga
Bundesliga6 ore fa

Bochum-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Bochum–Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del fanalino di coda...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato6 ore fa

Atalanta, adocchiato per l’attacco un giovane del Torino

Visualizzazioni: 13 L’Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare alcuni talenti in...

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Bundesliga7 ore fa

St. Pauli-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 203 St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell’incontro valido per la...

Inter Inter
Calciomercato7 ore fa

Inter attenta, il Bayern piomba su un top: i dettagli

Visualizzazioni: 313 L’Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo dovrà rivalutare la...

liverpool liverpool
Premier League7 ore fa

Liverpool-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 180 Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell’undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più recente datato maggio...

Focus8 ore fa

Mourinho, già finita la luna di miele al Fenerbahce: ha contattato il Newcastle per sostituire Howe

Visualizzazioni: 209 Le cose al Fenerbahce non stanno andando bene per José Mourinho. Il Galatasaray è troppo forte e lui...

Lecce-Empoli Lecce-Empoli
Serie A8 ore fa

Lecce-Empoli, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 201 Lecce-Empoli, Friday Night che apre la dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte i salentini (padroni di...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League8 ore fa

Brighton-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 209 Brighton-Manchester City sarà una delle partite di cartello dell’undicesimo turno Premier League. Una sfida che si preannuncia ricca...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Serie A8 ore fa

Napoli, Fedele: “La coppa Lukaku-Kvara? Deve sintonizzarsi meglio”

Visualizzazioni: 219 Ai microfoni di Radio Marte l’opinionista Enrico Fedele ha parlato dell’imminente sfida di campionato tra il Napoli e...

Le Squadre

le più cliccate