I nostri Social

Serie C

Calcio, Triestina e Messina come la Lazio del 1987?

Pubblicato

il

Virtus Verona

Il calcio è imprevedibile: ci sono due squadre, Messina e Triestina, che hanno penalizzazioni pesanti ma potrebbero riuscire centrare la salvezza  Lazio 1987.

Il calcio riserva sempre molte sorprese: stando agli ultimi risultati di ieri pomeriggio, ci sono due squadre tra Serie C e D, Triestina e Messina, che hanno penalizzazioni in classifica pesanti che però potrebbero riuscire nel miracolo della salvezza, come lo fu la Lazio del 1986/87.

Calcio, ci sono due squadre tra Serie C e Serie D che stando agli ultimi risultati, tentare l'impresa impossibile di centrare la salvezza: ovvero Messina e Triestina, nonostante le pesanti penalizzazioni

Calcio, Messina e Triestina alla ricerca dell’impresa impossibile della salvezza nonostante le penalizzazioni: come la Lazio 1987?

Il calcio si sa è uno sport imprevedibile, possono riuscire imprese tecnicamente impossibili, anche quella di centrare salvezze nonostante un forte handicap di punti. Potrebbe essere il caso di Messina e Triestina, nello loro rispettivi tornei di Serie D e Serie C, che hanno pesanti penalizzazioni in classifica ( -14 i siciliani e -20 gli alabardati), ma non si stanno dando per vinte, facendo serie di risultati utili consecutivi e già hanno dimezzato le loro penalizzazioni, provando centrare la salvezza.

Entrambe non si sapeva se avrebbero preso parte i rispettivi tornei, praticamente non hanno fatto pre-campionato, la prima partita ufficiale è stata il primo turno di Coppa Italia, rose e staff tecnico e societario completati solo poche giorni fa. Ma quello spesso conta è la volontà e la determinazione in campo, sia i giallorossi di Giuseppe Romano che gli alabardati di Giuseppe Marino lo stanno dimostrando alla luce degli ultimi risultati: i siciliani hanno pareggiato 2 a 2 contro l’Enna e gli alabardati hanno pareggiato 0 a 0 contro il Novara. La classifica dice che il Messina -6 in classifica con 2 vittorie e 2 pareggi e la Triestina -8 in classifica frutto di 3 vittorie e 3 pareggi. Quindi se si mantiene questo ritmo, niente è impossibile, tentando una impresa come riuscì alla Lazio del 196/87, quella del -9.

Bisognerà vedere se questo ritmo però venga mantenuto, alla luce dei limiti delle due compagini, come la scarsa preparazione alla nuova stagione ma anche le rose molto ridotte, tanto che i tecnici non hanno quasi mai operato cambi. Però se c’è volontà tentare non nuoce, dimostrazione quanto serve la determinazione per centrare un obiettivo, anche quello di una salvezza pur avendo penalizzazioni doppie cifre.

Serie C

Milan, futuro incerto per Jovan Kirovski: il punto sul contratto

Pubblicato

il

Milan

Il futuro di Jovan Kirovski, responsabile del Milan Futuro, è incerto: il suo contratto è in scadenza a giugno e potrebbe non essere rinnovato.

Milan

Milan, stallo sul contratto di Kirovski

Il Milan e Jovan Kirovski si trovano in una fase di stallo per quanto riguarda il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo giugno. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, le trattative per il prolungamento del suo contratto sono attualmente sospese. Questa decisione sembra essere influenzata dalle prestazioni e dai risultati negativi ottenuti dal Milan Futuro sotto la sua gestione.

Prestazioni deludenti e futuro incerto

Le performance che la squadra giovanile del club rossonero ha sciorinato sotto la sua gestione non hanno convinto la dirigenza milanista, mettendo in dubbio il futuro di Kirovski. I tifosi e gli addetti ai lavori attendono con ansia ulteriori sviluppi, mentre il club valuta tutte le opzioni per il futuro. La situazione potrebbe evolversi rapidamente, con possibili nuovi scenari all’orizzonte per entrambi le parti coinvolte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Virtus Verona, passi avanti importanti per Davide Faraoni

Pubblicato

il

Virtus Verona

L’ex capitano dell’Hellas Davide Faraoni è vicino al trasferimento alla Virtus Verona: la trattativa entra nel vivo per il calciatore italiano.

Virtus Verona, un nuovo capitolo per Faraoni

Davide Faraoni, esperto terzino italiano, è al centro delle attenzioni del calciomercato. La notizia del suo possibile passaggio alla Virtus Verona è stata confermata da fonti affidabili, e la trattativa sembra essere entrata in una fase cruciale. Dopo anni di esperienza in Serie A, Faraoni potrebbe portare una ventata di qualità e leadership alla squadra veronese, che mira a rafforzare la rosa per affrontare le prossime sfide calcistiche.

Virtus Verona

Dettagli del trasferimento

La Virtus Verona sta lavorando intensamente per chiudere l’accordo con il giocatore e il suo entourage. I colloqui tra le parti si sono intensificati, segnalando un crescente ottimismo su una conclusione positiva della trattativa. Il trasferimento di Faraoni rappresenterebbe un colpo significativo per il club, che potrebbe beneficiare della sua esperienza e delle sue doti tecniche.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Gubbio-Juventus Next Gen: furiosi gli umbri

Pubblicato

il

Gubbio

Nel weekend si sarebbe dovuta disputare la sfida valida per la 14ª giornata del campionato di Serie C – Girone B tra Gubbio e Juventus Next Gen.

La protesta del Gubbio

L’incontro è stato rinviato poiché i giovani bianconeri sono impegnati con le rispettive nazionali.

Da qui nasce la protesta della società umbra, espressa attraverso un comunicato ufficiale del Gubbio Calcio, in quanto la gara di recupero è stata fissata per mercoledì 26 novembre alle ore 15:00, data e orario scelti dalla Lega Pro in accordo con le emittenti televisive che trasmetteranno l’evento, senza consultare i club interessati.

Il presidente rossobianco, Sauro Notari, si è detto molto dispiaciuto di non poter contare su quella fetta di tifosi che, a causa dell’orario lavorativo, non potranno essere presenti per sostenere la propria squadra.

Non è la prima volta che una partita della Juventus Next Gen di Brambilla viene rinviata: era già accaduto durante la sosta di ottobre, con il rinvio della sfida contro il Campobasso.

Juventus Next Gen

Massimo Brambilla

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A45 secondi fa

Tegola Torino: ecco quante partite salterà Simeone

Visualizzazioni: 2 Brutte notizie in casa Torino, l’infortunio di Simeone è di quelli pesanti: l’attaccante argentino dovrà stare fermo a...

Juventus Juventus
Calciomercato13 minuti fa

Juventus, Spalletti pensa ad un ex pupillo per mediana bianconera: nome clamoroso

Visualizzazioni: 25 La Juventus sul mercato di gennaio cercherà un regista: Spalletti potrebbe spingere per riavere un suo ex giocatore....

Lazio Lazio
Calciomercato30 minuti fa

Lazio, vertice di mercato Lotito-Fabiani-Sarri: le ultime

Visualizzazioni: 37 Lazio, dopo la difficile estate è tempo di pensare a gennaio. Ora il club biancoceleste potrebbe finalmente muoversi...

Juventus Juventus
Calciomercato41 minuti fa

Juventus, obiettivo centrocampista a gennaio

Visualizzazioni: 76 La Juventus punta su un centrocampista per la prossima finestra di mercato di gennaio, cercando di rafforzare il...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus; Il futuro di Yildiz si fa più difficile

Visualizzazioni: 46 Uno dei giocatori simbolo della Juventus sembrerebbe avere un futuro incerto. Si tratta di Yildiz che starebbe chiedendo...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, Razvan Rat nominato Sports Advisor

Visualizzazioni: 24 Razvan Rat si unisce al Genoa come Sports Advisor, rafforzando il team dirigenziale del club ligure con la...

Inter, Italia Inter, Italia
Nazionale2 ore fa

Pio Esposito segna solo in trasferta: occasione a San Siro

Visualizzazioni: 38 Francesco Pio Esposito ha trovato la sua seconda rete in nazionale maggiore e dopo quelli con l’Inter aspetta...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Skorupski sulle differenze tra Italiano e Thiago Motta: “Con Italiano siamo più verticali e facciamo meno passaggi all’indietro”

Visualizzazioni: 25 Lukasz Skorupski ha fiducia nel futuro del Bologna sotto la guida di Vincenzo Italiano, ma non manca un accenno...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Mondiali2 ore fa

Pioggia di critiche in patria per Cristiano Ronaldo dopo l’espulsione

Visualizzazioni: 29 Dopo l’espulsione rimediata nella gara contro l’Irlanda con il suo Portogallo Cristiano Ronaldo è finito nel centro del...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Percassi al CorSera: “Non ci aspettavamo l’addio di Gasperini”

Visualizzazioni: 37 Luca Percassi rivela: l’addio di Gasperini all’Atalanta è stato inaspettato e sorprendente, visto che la sensazione generale era...

Le Squadre

le più cliccate