Serie C
Calcio, Triestina e Messina come la Lazio del 1987?
Il calcio è imprevedibile: ci sono due squadre, Messina e Triestina, che hanno penalizzazioni pesanti ma potrebbero riuscire centrare la salvezza Lazio 1987.
Il calcio riserva sempre molte sorprese: stando agli ultimi risultati di ieri pomeriggio, ci sono due squadre tra Serie C e D, Triestina e Messina, che hanno penalizzazioni in classifica pesanti che però potrebbero riuscire nel miracolo della salvezza, come lo fu la Lazio del 1986/87.

Calcio, Messina e Triestina alla ricerca dell’impresa impossibile della salvezza nonostante le penalizzazioni: come la Lazio 1987?
Il calcio si sa è uno sport imprevedibile, possono riuscire imprese tecnicamente impossibili, anche quella di centrare salvezze nonostante un forte handicap di punti. Potrebbe essere il caso di Messina e Triestina, nello loro rispettivi tornei di Serie D e Serie C, che hanno pesanti penalizzazioni in classifica ( -14 i siciliani e -20 gli alabardati), ma non si stanno dando per vinte, facendo serie di risultati utili consecutivi e già hanno dimezzato le loro penalizzazioni, provando centrare la salvezza.
Entrambe non si sapeva se avrebbero preso parte i rispettivi tornei, praticamente non hanno fatto pre-campionato, la prima partita ufficiale è stata il primo turno di Coppa Italia, rose e staff tecnico e societario completati solo poche giorni fa. Ma quello spesso conta è la volontà e la determinazione in campo, sia i giallorossi di Giuseppe Romano che gli alabardati di Giuseppe Marino lo stanno dimostrando alla luce degli ultimi risultati: i siciliani hanno pareggiato 2 a 2 contro l’Enna e gli alabardati hanno pareggiato 0 a 0 contro il Novara. La classifica dice che il Messina -6 in classifica con 2 vittorie e 2 pareggi e la Triestina -8 in classifica frutto di 3 vittorie e 3 pareggi. Quindi se si mantiene questo ritmo, niente è impossibile, tentando una impresa come riuscì alla Lazio del 196/87, quella del -9.
Bisognerà vedere se questo ritmo però venga mantenuto, alla luce dei limiti delle due compagini, come la scarsa preparazione alla nuova stagione ma anche le rose molto ridotte, tanto che i tecnici non hanno quasi mai operato cambi. Però se c’è volontà tentare non nuoce, dimostrazione quanto serve la determinazione per centrare un obiettivo, anche quello di una salvezza pur avendo penalizzazioni doppie cifre.
Serie C
Milan, futuro incerto per Jovan Kirovski: il punto sul contratto
Il futuro di Jovan Kirovski, responsabile del Milan Futuro, è incerto: il suo contratto è in scadenza a giugno e potrebbe non essere rinnovato.

Milan, stallo sul contratto di Kirovski
Il Milan e Jovan Kirovski si trovano in una fase di stallo per quanto riguarda il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo giugno. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, le trattative per il prolungamento del suo contratto sono attualmente sospese. Questa decisione sembra essere influenzata dalle prestazioni e dai risultati negativi ottenuti dal Milan Futuro sotto la sua gestione.
Prestazioni deludenti e futuro incerto
Le performance che la squadra giovanile del club rossonero ha sciorinato sotto la sua gestione non hanno convinto la dirigenza milanista, mettendo in dubbio il futuro di Kirovski. I tifosi e gli addetti ai lavori attendono con ansia ulteriori sviluppi, mentre il club valuta tutte le opzioni per il futuro. La situazione potrebbe evolversi rapidamente, con possibili nuovi scenari all’orizzonte per entrambi le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Jovan #Kirovski’s contract with #ACMilan expires in June and his future is currently in doubt. The talks for the contract extension are on hold; because #Milan Futuro performances and results under his management are very negative. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
Serie C
Virtus Verona, passi avanti importanti per Davide Faraoni
L’ex capitano dell’Hellas Davide Faraoni è vicino al trasferimento alla Virtus Verona: la trattativa entra nel vivo per il calciatore italiano.
Virtus Verona, un nuovo capitolo per Faraoni
Davide Faraoni, esperto terzino italiano, è al centro delle attenzioni del calciomercato. La notizia del suo possibile passaggio alla Virtus Verona è stata confermata da fonti affidabili, e la trattativa sembra essere entrata in una fase cruciale. Dopo anni di esperienza in Serie A, Faraoni potrebbe portare una ventata di qualità e leadership alla squadra veronese, che mira a rafforzare la rosa per affrontare le prossime sfide calcistiche.

Dettagli del trasferimento
La Virtus Verona sta lavorando intensamente per chiudere l’accordo con il giocatore e il suo entourage. I colloqui tra le parti si sono intensificati, segnalando un crescente ottimismo su una conclusione positiva della trattativa. Il trasferimento di Faraoni rappresenterebbe un colpo significativo per il club, che potrebbe beneficiare della sua esperienza e delle sue doti tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Passi avanti per il passaggio di Davide #Faraoni alla #VirtusVerona. Trattativa entrata nel vivo. #calciomercato x.com/NicoSchira/status/1988397071175659540
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 13, 2025
Serie C
Gubbio-Juventus Next Gen: furiosi gli umbri
Nel weekend si sarebbe dovuta disputare la sfida valida per la 14ª giornata del campionato di Serie C – Girone B tra Gubbio e Juventus Next Gen.
La protesta del Gubbio
L’incontro è stato rinviato poiché i giovani bianconeri sono impegnati con le rispettive nazionali.
Da qui nasce la protesta della società umbra, espressa attraverso un comunicato ufficiale del Gubbio Calcio, in quanto la gara di recupero è stata fissata per mercoledì 26 novembre alle ore 15:00, data e orario scelti dalla Lega Pro in accordo con le emittenti televisive che trasmetteranno l’evento, senza consultare i club interessati.
Il presidente rossobianco, Sauro Notari, si è detto molto dispiaciuto di non poter contare su quella fetta di tifosi che, a causa dell’orario lavorativo, non potranno essere presenti per sostenere la propria squadra.
Non è la prima volta che una partita della Juventus Next Gen di Brambilla viene rinviata: era già accaduto durante la sosta di ottobre, con il rinvio della sfida contro il Campobasso.

Massimo Brambilla
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato1 giorno faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
