Categorie: Serie C

Acr Messina: Aria di rivoluzione

Situazione complicata in riva allo stretto per l’Acr Messina. Il diciassettesimo posto nella Serie C/Girone C significa squadra in piena zona play-out ed al momento più vicina alla zona retrocessione, distante tre punti, che alla salvezza diretta, lontana sei.

La squadra giallorossa è stata protagonista assoluta in queste ultime ore di calciomercato acquistando diversi giocatori d’esperienza per provare a salvare una grande piazza che in passato ha disputato in ben altri palcoscenici.

Mercato scoppiettante

 

 

 

 

 

 

 

Con l’addio di Lo Monaco, il presidente Sciotto assieme al direttore sportivo Pitino sono intervenuti sul mercato, acquistando alcuni calciatori molto esperti.

Mister Raciti finalmente può disporre di un esterno di ruolo come Statella, classe ’88, con tante presenze tra i professionisti. E’ arrivato l’esperto difensore del ’92, Vincenzo Camilleri.

Il calciatore, che in passato era stato acquistato dalla Juventus, ha anche una presenza da titolare in Europa League contro il Lech Poznan, poi alcuni infortuni l’hanno declassato fino a giocare nella terza categoria italiana.

L’ultimissimo colpo di mercato arriva dalla Paganese, ed è Federico Piovaccari, espertissimo attaccante giramondo classe ’84, che dopo aver giocato partite di Champions League con la Steaua Bucarest, ha segnato quattro gol in questo inizio di stagione tra cui uno anche ai giallorossi.

Aveva nostalgia di casa, Peppe Rizzo e dopo tanto tempo è tornato nella sua Messina, dopo aver calcato egregiamente tanti terreni di gioco in tutta Italia, vanta anche nel lontano 2010 una presenza in Under 21.

Torna il portiere Caruso (99), dopo l’ottima stagione scorsa, aveva cominciato il campionato con il Seregno.

Ed infine sono arrivati due giovani, Trasciani (00) dal Teramo, scuola Roma e Dipinto (02) dalla Fidelis Andria, dalle giovanili del Bari.

Domani ci sarà il derby sentito contro il Palermo al “Barbera” e domenica altra trasferta delicata al “San Nicola” di Bari, dove mister Raciti spera di poter avere il più possibile questi nuovi innesti visto il calendario intasato.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Di Pietro

Gli ultimi aggiunti

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione.…

8 minuti fa

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

8 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

9 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

10 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

10 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

11 ore fa