Serie B
Vivarini Frosinone, situazione ancora in stand-by
Vivarini è vicino al Frosinone, ma la situazione è in stallo. Il presidente Stirpe e il DS Angelozzi pianificano il futuro con “pazienza e determinazione”.
Le voci sull’approdo di Vincenzo Vivarini al Frosinone si fanno sempre più insistenti; la situazione è ancora in fase di stallo. Intanto, Guido Angelozzi pianifica con pazienza il futuro della squadra. Il presidente Maurizio Stirpe ribadisce l’importanza di unità e fiducia per affrontare la nuova stagione con “ambizione e determinazione”.
Le voci di mercato
Negli ultimi giorni, numerosi rumors hanno suggerito un imminente approdo del tecnico Vincenzo Vivarini alla panchina del Frosinone. Tuttavia, la situazione resterà in sospeso fino a quando Vivarini non avrà risolto il contratto che lo lega al Catanzaro per un’altra stagione.
La scorsa settimana, Vivarini ha deciso di concludere il rapporto con il Catanzaro dopo quasi tre stagioni. Ora, l’allenatore deve risolvere gli ultimi dettagli del contratto con il club calabrese prima di trasferirsi a Frosinone.
Angelozzi attende con pazienza
Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, attende pazientemente. Se Vivarini risolverà il suo contratto con il Catanzaro nei prossimi giorni, è probabile che diventi il nuovo allenatore del Frosinone.
Se così non fosse, Angelozzi ha già esplorato diverse alternative. Tra cui Paolo Bianco e Alberto Aquilani, entrambi disponibili a prendere le redini della squadra ciociara.
Frosinone, le parole di Stirpe
Il presidente del Frosinone, Stirpe, durante la conferenza stampa di questa mattina allo stadio di Viale Olimpia, ha enfatizzato l’importanza dell’unità e della fiducia per affrontare la nuova stagione. Ha evidenziato che non c’è fretta nel nominare un nuovo allenatore, anche se la questione rimane cruciale.
Stirpe ha incoraggiato la pazienza e la determinazione: aspetti fondamentali per il rilancio della squadra. La discussione ha interessato le infrastrutture e progetti futuri dei ciociari, ribadendo l’intenzione di non smantellare la squadra ma di potenziarla ulteriormente. Con una rosa di grande valore, i Canarini sono pronti a tentare di replicare il successo passato e ad affrontare con determinazione il prossimo campionato cadetto.

Gaetano Vernile
Serie B
Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni
La 16° giornata di Serie B si apre allo stadio Barbera con la sfida tra Palermo e Sampdoria. Calcio d’inizio in programma questa sera alle ore 20:30.
La sfida tra Palermo e Sampdoria, due squadre storiche del calcio italiano, si preannuncia avvincente. Entrambe le formazioni sono determinate a scalare la classifica di Serie B e l’anticipo della 16°giornata rappresenta un punto cruciale per le loro ambizioni. La formazione rosanero, reduce dal successo sul campo dell’Empoli, insegue le posizioni di vertice. La squadra di Inzaghi può contare su un Pohjanpalo in grandissima forma, reduce da 5 gol nelle ultime 2 giornate.
Dall’altra parte c’è la Sampdoria di Gregucci, reduce dalla vittoria in rimonta contro la Carrarese. Formazione blucerchiata che vuole tornare a far punti anche lontana da Marassi.
Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Venuti, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Pafundi, Cherubini; Coda.
Per approfondire le formazioni previste, è possibile consultare l’articolo completo di Gianluca Di Marzio qui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Le probabili formazioni di Palermo-Sampdoria, big match del 16° turno di Serie B👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 12, 2025
Serie B
Sampdoria, Gregucci presenta la sfida col Palermo: “Giocheremo con rispetto e determinazione”
La Sampdoria si prepara a sfidare il Palermo nell’anticipo della 16° giornata di Serie B. Il tecnico dei blucerchiati Gregucci parla alla vigilia della sfida.
Sampdoria, le parole di Gregucci
La Sampdoria si prepara ad affrontare il Palermo in una partita di Serie B che promette emozioni e intensità. L’allenatore della Sampdoria, Angelo Gregucci, ha dichiarato in conferenza stampa che la squadra entrerà in campo con rispetto e consapevolezza delle proprie capacità. Dopo la vittoria casalinga in rimonta contro la Carrarese, la formazione blucerchiata cerca conferme nella difficile trasferta del Barbera.
Gregucci chiede concentrazione
Gregucci ha sottolineato come la squadra debba mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti della partita. “Giocheremo con rispetto e consapevolezza”, ha affermato, evidenziando la necessità di approcciare il match con la giusta mentalità. La partita rappresenta un’importante opportunità per la Sampdoria di consolidare la propria posizione in classifica e dimostrare il lavoro svolto in allenamento.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio).
. @sampdoria, Gregucci alla vigilia della sfida contro il Palermo: “Giocheremo con rispetto e consapevolezza”
gianlucadimarzio.com/sampdor…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 11, 2025
Serie B
Palermo, Pohjanpalo versione Venezia 2023/24?
Ieri il Palermo ha piegato l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta del solito Joel Pohjanpalo: il finlandese non si ferma più, può essere come Venezia 2023/24?
Ieri il Palermo ha battuto al Castellani l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta ancora di Joel Pohjanpalo: il finlandese è capocannoniere del torneo cadetto con 10 gol, i suoi gol possono essere decisivi come lo furono a Venezia nel 2023/24 per la promozione in Serie A.

Palermo, i rosanero piegano l’Empoli con una doppietta del solito Pohjanpalo: il finlandese è quota 10, può essere determinante come a Venezia 2 anni fa
Il Palermo esce vittorioso dalla sfida del Castellani con l’Empoli con un sonoro 3 a 1, entrambe le punte rosanero vanno entrano nel tabellino marcatori: Le Douaron e Joel Pohjanpalo firmano le 3 reti dei rosanero, il finlandese una doppietta ed è già in classifica marcatori doppia cifra, quota 10. Se il ritmo è questo, il centravanti dei siciliani può essere decisivo come lo fu a Venezia due stagioni fa, segnando ben 22 reti trascinando i lagunari i Serie A.
In quella stagione, Pohjanpalo fu davvero implacabile, in particolar modo nel girone di ritorno: 3 gol alla Sampdoria, 2 al Modena, 2 alla sua attuale squadra, decisivo nei minuti di recupero contro la Feralpi Salò, rete che porto i lagunari disputare i playoff che poi sancirono il ritorno in Serie A. Quindi, per Inzaghi si spera che il suo bomber mantenga questo ritmo, soprattutto partire dell’anno nuovo con l’inizio del girone di ritorno. Se già detto che averlo sin dalla prima giornata di campionato è quasi come un acquisto, visto che tra i cadetti il finlandese ne ha fatti ben di 60 reti, in sole 2 stagioni e mezzo.
Inzaghi quindi si frega le mani, si può dire dalla prova di Empoli davvero soddisfatto, soprattutto del suo attaccante centrale, con vena realizzativa che i laguna si ricordano bene, con i tifosi rosanero che sperano nello stesso epilogo, ovvero il ritorno in Serie A.
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
