Serie B
Un Frosinone resiliente prende e porta a casa. Gran gol di bracaglia. Finisce 0-1 a Padova
Padova-Frosinone 0-1: decide Bracaglia. I gialloblù soffrono ma portano a casa tre punti preziosi e agganciano la vetta della classifica.
Il Frosinone espugna l’Euganeo di Padova con una vittoria di misura: decide la rete di Bracaglia al 37’, in una gara combattuta e ricca di occasioni. I biancoscudati ci provano fino alla fine, ma i gialloblù resistono e agganciano la vetta della classifica.
Padova-Frosinone, 1 tempo
La partita parte subito a ritmi altissimi: entrambe le squadre si mostrano aggressive sin dai primi minuti. Il Padova si rende pericoloso con un pallone messo in mezzo che rimbalza in area, concluso con un tiro secco verso la porta: provvidenziale l’intervento dell’estremo difensore ciociaro, che salva il risultato sullo 0-0.
All’11’ ancora i biancoscudati vicini al gol con Faedo, che dalla destra prova un gran tiro dalla distanza: il pallone rimbalza nell’area piccola e per poco non sorprende Palmisani. È sempre la formazione di casa a fare la partita.
Al 24’ il Padova costruisce un’altra ottima occasione: scambio rapido in area con Lasagna che cerca la battuta, ma decisivo l’intervento di Cittadini, bravo a chiudere e deviare in calcio d’angolo. Palmisani torna protagonista poco dopo, respingendo la conclusione di Kavin Varasa che, dopo essersi spostato la palla sul sinistro, aveva cercato il tiro a incrociare.
Al 37’ arriva la beffa per i veneti: il Frosinone passa in vantaggio con Bracaglia, che finalizza al meglio un’azione confusa. Zilli lavora un buon pallone al limite e lo scarica all’indietro: il compagno calcia di prima intenzione col mancino, trovando un perfetto collo pieno che si insacca in rete. I ciociari, in sofferenza per gran parte della gara, si portano avanti 0-1.
Al 44’ il Frosinone ha la grande occasione per il raddoppio: Ghedjemis si presenta a tu per tu con Fortin, ma l’attaccante gialloblù si fa ipnotizzare dal portiere biancoscudato, che tiene in vita il Padova e manda le squadre negli spogliatoi sull’1-0.
Padova-Frosinone, 2 tempo
La ripresa si apre con un cambio nel Frosinone: dentro Oyono per Cittadini. Il ritmo si abbassa rispetto ai primi 45’, con entrambe le squadre più bloccate. Al 50’ occasione enorme per i ciociari: Ghedjemis strappa sulla fascia e serve Calò, che da due passi si divora il raddoppio.
Al 55’ nuovo cambio per i gialloblù, con Raimondo che prende il posto di Zilli. Al 63’ Padova pericoloso al limite dell’area, ma l’azione sfuma con un nulla di fatto. Un minuto dopo doppio cambio biancoscudato: dentro Buonaiuto per Crisetig e Di Maggio per Harder. Al 71’ spazio anche a Favale per Barreca, mentre al 72’ il Frosinone risponde inserendo Kvernadze al posto di Koné.
Al 77’ altra sostituzione per i padroni di casa: dentro Silva, fuori Faedo. L’occasione più nitida della ripresa per il Padova arriva all’81’, su punizione dal limite: palla che carambola in area ma finisce sul compagno, con l’azione che termina in rimessa dal fondo.
Nel finale il Frosinone cerca di gestire il possesso. Al 90’ vengono segnalati 5’ di recupero e al 91’ il Padova ha l’occasione per il pareggio: Palmisani interviene in ritardo e l’arbitro assegna rigore. Dopo il check al VAR, Di Marco viene richiamato al monitor e revoca il penalty.
Triplice fischio al 95’: il Frosinone espugna l’Euganeo 0-1 e aggancia la vetta della classifica.

Fonte: pagina Facebook della Cremonese
Serie B
Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla
Frosinone-Empoli apre la 26a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 20 febbraio allo Stadio Benito Stirpe.
La 26a giornata di Serie B si apre con una sfida che può essere decisiva per la lotta promozione, ma anche per la lotta salvezza. Il Frosinone é alla ricerca della sua terza vittoria consecutiva per superare il Venezia ed essere capolista almeno per una notte. L’Empoli, invece, é nei guai: gli uomini di Dionisi non vincono dal 10 gennaio (0-1 con il Cesena), dopodiché 4 sconfitte e 2 pareggi. I toscani si trovano attualmente undicesimi a +4 sulla zona playout ed a +7 sulla zona retrocessione.
Qui Frosinone

I TIFOSI DEL FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’unico indisponibile per la squadra di Alvini é Monterisi, fuori per un infortunio muscolare. In porta dovrebbe esserci Palmisani con davanti a lui una difesa a 4 formata da Gelli e Calvani come centrali, ed Oyono e Bracaglia come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci la coppia Calò-Barcella, mentre in attacco, dietro alla punta Raimondo, dovrebbe esserci Koutsoupias, affiancato da Ghedjemis e Kvernadze.
Qui Empoli
Dionisi dovrà affrontare i Ciociari senza Guarino per squalifica, mentre vanno ancora valutate le condizioni di Obaretin. In porta dovrebbe esserci Fulignati, mentre in difesa si va verso il tridente Curto-Romagnoli-Lovato. A centrocampo dovrebbero esserci Magnino e Degli Innocenti, affiancati da Candela ed Elia. In attacco, Saporiti dovrebbe giocare dietro la coppia Nasti-Shpendi.
Probabili formazioni
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Gelli, Calvani, Bracaglia; Calò, Barcella; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo. All. Alvini
Empoli (3-4-1-2): Fulignati; Curto, Romagnoli, Lovato; Candela, Magnino, Degli Innocenti, Elia; Saporiti; Nasti, Shpendi. All. Dionisi
Dove vedere Frosinone-Empoli
La partita Frosinone-Empoli sarà trasmessa in diretta streaming sull’app DAZN con fischio d’inizio alle 20:30.
Serie B
Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello
Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento blucerchiato, una mossa strategica per il club.
Un traguardo importante per Rossello
La Sampdoria ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del capitano della Primavera, Simone Rossello, fino al 2027. Nato nel 2006, Rossello si è dimostrato un pilastro fondamentale per la squadra giovanile blucerchiata, guadagnando la fiducia della dirigenza grazie alle sue prestazioni eccezionali. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un segnale della volontà del club di investire nel futuro del calcio italiano.
Un’operazione gestita dall’agenzia Estilo10
Il rinnovo di Rossello è stato curato dall’agenzia Estilo10 Football Management, specializzata nella gestione di giovani promesse del calcio. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 indica la fiducia riposta nel giovane capitano e la speranza che possa emergere come uno dei protagonisti del panorama calcistico nazionale nei prossimi anni. Questo accordo sottolinea l’impegno della Sampdoria nel coltivare talenti interni, garantendo continuità e crescita al settore giovanile del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Rinnovo fino al 2027 per il capitano della #Sampdoria Primavera Simone #Rossello (classe 2006). Operazione curata dall’agenzia Estilo10 Football Management. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Serie B
Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza
Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.
La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.
-
Le interviste2 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra17 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A2 giorni faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Europa League3 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Serie A2 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Notizie7 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Champions League5 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
