I nostri Social

Serie B

Ufficiale: Pisa-Mantova rinviata. Il comunicato

Pubblicato

il

A causa del maltempo, la partita Pisa-Mantova, in programma oggi alle 15:00 è stata rinviata. I biglietti già acquistati rimangono validi

La Toscana non si arrende continua a tener duro dopo, dopo esser stata travolta da un’ondata di maltempo straordinaria, che ha fatto salire rapidamente l’allerta da arancione a rossa nelle prime ore della mattinata. La regione ha vissuto gravi disagi a causa di allagamenti, esondazioni e frane che hanno colpito in particolare le province di Prato, Pistoia, Firenze, Pisa e Lucca. Fortunatamente, non si registrano vittime. A subirne le conseguenze è anche il calcio, in particolar modod il match di Serie B tra Pisa e Mantova, inzialmente fissato in data odierna alle ore 15:00.

Serie B

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa-Mantova si giocherà domani, il comunicato

Di seguito il comunicato del Pisa:

“Nel rispetto delle disposizioni vigenti la gara Pisa-Mantova, inizialmente programmata per oggi, è stata rinviata alle ore 15.00 di domani, domenica 16 marzo 2025.

Il Pisa Sporting Club informa che resteranno validi i titoli di ingresso e gli accrediti già regolarmente emessi. Sono da considerarsi validi, e non più modificabili, anche i titoli acquistati con il servizio Ticketag

Sarà ovviamente possibile continuare ad acquistare i biglietti disponibili secondo i tradizionali canali di vendita fatta esclusione di quelli relativi al Settore Ospiti (Curva Sud) la cui prevendita è terminata alle ore 19.00 di venerdì 14 marzo 2025”.

Serie B

Palermo-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Palermo-Spezia: partita importante per entrambe le formazioni, in chiave promozione e salvezza.

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Palermo-Spezia: i rosanero sono reduci dal pareggio contro il Mantova per 1 a 1, mentre i liguri sono reduci dalla sconfitta contro il Sudtirol per 2 a 1.

Palermo-Spezia è valida per la 20° giornata della Serie B

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Mantova, un pareggio che lascia molto amaro in bocca ai rosanero, ma comunque si è sempre al quarto posto in classifica, ora si prova cercare di agguantare il secondo posto che significa la Serie A, incominciando dal match del Barbera contro lo Spezia. Intanto, la società cerca rinforzi in attacco, ma già è arrivato Magnani, dopo le cessioni di Brunori e Bardi.

Il tecnico Inzaghi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Peda, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; unica punta sarà  Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Vasic.

Qui Spezia 

Lo Spezia è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Sudtirol, sconfitta davvero pesante per i liguri contro i diretti concorrenti per la salvezza. La classifica dice terz’ultimo posto con 17 punti, ma ancora c’è speranza di ottenere la salvezza, però cercando di fare risultato. La partita contro il Palermo è proibitiva, pensare che lo scorso anno non lo era affatto, ma era totalmente un altra squadra.

Il tecnico Donadoni schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Beruatto; centrocampo formato da Sernicola, Cassata, Nagy, Kouda e Aurelio; attacco formato da Artistico e Vlahovic.

Palermo-Spezia probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo. Allenatore: F. Inzaghi.

Spezia (3-5-2): Radunovic; Wisniewski, Hristov, Beruatto; Sernicola, Cassata, Nagy, Kouda, Aurelio; Artistico, Vlahovic. Allenatore: Donadoni.

Palermo-Spezia dove vederla

La partita Palermo-Spezia, valida per la 20° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Venezia-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Catanzaro: partita importante per entrambe le formazioni in chiave promozione, soprattutto i lagunari.

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Catanzaro: i lagunari sono reduci dalla vittoria sulla Reggiana per 3 a 1, mentre i calabresi sono reduci dalla sconfitta 2 a 0 contro il Frosinone.

Venezia-Catanzaro è valida per la 20° giornata della Serie B

Qui Venezia

Il Venezia è reduce dalla vittoria per 3 a 1 contro la Reggiana, vittoria che mette i lagunari al secondo posto in classifica a 3 punti dal Frosinone capolista. La squadra di Stroppa ha confermato le premesse della vigilia di essere una delle squadre che ambiscono alla promozione in Serie A. Il girone di ritorno inizia in casa al Penzo contro il Catanzaro, altra squadra che ambisce ritornare in Serie A confermando ciò che ha fatto la scorsa stagione. Stroppa punta sui gol di Adorante, sino ad ora sempre decisivo.

Il tecnico dei lagunari schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Schingtienne, Svoboda e Sverko; centrocampo formato da Hainaut, Perez, Duncan, Doumbia e Sagrado; attacco formato da Yeboah e Casas.

Qui Catanzaro

Il Catanzaro è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Frosinone, sconfitta che comunque non pregiudica il buon girone d’andata dei calabresi che si confermano al quinto posto in classifica. Si è confermato quanto di buono fatto lo scorso anno, dimostrazione che c’è davvero una programmazione che aspira ad un ritorno in Serie A che manca da 43 anni. Dopo il Frosinone ecco il Venezia secondo in classifica, quindi esami duri se si vuole andare in Serie A.

Il tecnico Aquilani schiererà un 3-5-2 con difesa composta da  Cassandro, Matias Antonini e Brighenti; centrocampo formato da Favasuli, Pontisso, Petriccione, Cise e D’Alessandro; attacco formato da Iemmello e Pittarello.

Venezia-Catanzaro probabili formazioni

Venezia (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Perez, Duncan, Doumbia, Sagrado; Yeboah, Casas. Allenatore: Stroppa.

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Matias Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, Cise, D’Alessandro; Iemmello, Pittarello. Allenatore: Aquilani.

Venezia-Catanzaro dove vederla

La partita Venezia-Catanzaro, valida per la 20° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Monza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Monza-Frosinone: sfida al vertice tra la terza e la prima del torneo cadetto, davvero un grande match.

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Monza-Frosinone: i brianzoli sono reduci dalla sconfitta contro l’Entella per 1 a 0, mentre i ciociari sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 contro il Catanzaro.

Monza-Frosinone è valida per la 20° giornata della Serie B

Qui Monza

Il Monza è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro l’Entella, sconfitta che fa chiudere con l’amaro in bocca il girone d’andata ai brianzoli, ora terzi in classifica facendo vincere il girone d’andata al Frosinone. Proprio contro i ciociari inizia il girone di ritorno, un big match che la squadra di Paolo Bianco deve vincere per uscire dalla crisi di risultati.

Il tecnico dei brianzoli schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Ravanelli, Izzo e Carboni; centrocampo formato da Birindelli, Hernani, Pessina e Azzi; unica punta sarà Mota su cui aggireranno Colpani e Keita Balde.

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro il Catanzaro, una vittoria che ha decretato il titolo di campione d’inverno della Serie B ai ciociari, davvero un campionato incredibile sta facendo la squadra di Massimiliano Alvini, che davvero può guardare al ritorno in Serie A. Il girone di ritorno inizia contro il Monza, in crisi di risultati che vuole rifarsi proprio contro la diretta concorrente alla promozione.

Il tecnico Alvini schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Oyono A., Monterisi, Calvani e Marchizza; centrocampo formato da Calò, Cichella e Koutsoupias; attacco formato da Ghedjemis, Raimondo e Kvernadze.

Monza-Frosinone probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): Thiam; Ravanelli, Izzo, Carboni; Birindelli, Hernani, Pessina, Azzi; Colpani, Keita Balde; Mota. Allenatore: Bianco.

Frosinone (4-3-3): Palmisani; Oyono A., Monterisi, Calvani, Marchizza; Calò, Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Alvini.

Monza-Frosinone dove vederla

La partita Monza-Frosinone, valida per la 20° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa1 minuto fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 gennaio

Visualizzazioni: 0 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: la Fiorentina piange la morte di Commisso....

Serie B19 minuti fa

Palermo-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Palermo-Spezia: partita importante per entrambe le formazioni, in chiave...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato49 minuti fa

Crystal Palace, segnali di resa per Mateta? Si avvicina il successore

Visualizzazioni: 47 Il Crystal Palace è vicino a concludere l’acquisto del giovane attaccante Sidiki Chérif dall’Angers con un contratto quinquennale....

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Milinković-Savić sempre più importante per Conte: Meret verso l’addio?

Visualizzazioni: 24 Tra la rincorsa scudetto e l’emergenza in rosa, il Napoli guarda già al futuro: a giugno potrebbero esserci...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A8 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Vincere contro la Juventus richiede sacrificio”

Visualizzazioni: 39 Vittoria importantissima del Cagliari che batte, a sorpresa, la Juventus 1-0. Decisivo un gol di Mazzitelli nel secondo...

Juventus Juventus
Serie A8 ore fa

Juventus, Spalletti: “Fatto quasi tutto quello che bisognava fare”

Visualizzazioni: 44 Contro il Cagliari, la Juventus torna a perdere dopo 6 risultati utili consecutivi. I bianconeri rimangono al quarto...

Serie A9 ore fa

Cagliari-Juventus 1-0: Mazzitelli ferma Spalletti

Visualizzazioni: 36 Cagliari-Juventus finisce a sorpresa 1-0 per i padroni di casa grazie ad un gol di Mazzitelli. La Juve...

Calciomercato10 ore fa

Pisa, Mbambi va in prestito al Pontedera

Visualizzazioni: 25 Jeremy Kandje Mbambi si trasferisce al Pontedera in prestito dal Pisa, un passo importante per la sua carriera...

Sassuolo Sassuolo
Serie A11 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Ci sono tanti spunti positivi che dobbiamo conservare per provare a riproporli.”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

manchester city bobb manchester city bobb
Calciomercato11 ore fa

Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?

Visualizzazioni: 34 Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android