I nostri Social

Serie B

Südtirol-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Südtirol-Mantova, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 14 dicembre alle ore 15.

Il Südtirol occupa attualmente il penultimo posto in classifica, un dato preoccupante aggravato da una serie negativa di oltre cinque sconfitte consecutive. La squadra è chiamata a invertire la rotta con urgenza per accumulare punti preziosi e allontanare lo spettro di una possibile retrocessione che incombe sempre più minacciosa.

Il Mantova, invece, non sta attraversando un periodo particolarmente brillante. Nelle ultime tre partite ha raccolto due pareggi e subito una sconfitta contro il Pisa. Nonostante ciò, la squadra mantiene una posizione di classifica relativamente tranquilla con 18 punti, trovandosi a soli tre punti di distanza dalla zona playoff e quindi ancora in corsa per obiettivi ambiziosi.

Qui Südtirol

Il mister Castori schiererà il modulo 3-4-2-1. In porta ci sarà Drago mentre il terzetto difensivo sarà composta da Kofler, Pietrangeli e Giorgini. Il centrocampo sarà a 4 con Rover, Arrigoni, Kurtic e Molina. L’attacco invece vedrà Tait e Casiraghi, alle spalle Odogwu.

Südtirol-Mantova

Qui Mantova

La squadra di Possanzini risponderà con il 4-2-3-1. I pali saranno custoditi da Festa mentre la linea a 4 di difesa sarà composta da Maggioni, Brignani, Redolfi e Bani. In mediana spazio a Muroni e Burrai. Infine l’attacco vedrà Galuppini, Aramu e Fiori, alle spalle di Mancuso.

Südtirol-Mantova

 

 

Probabili formazioni Südtirol-Mantova

Südtirol (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Giorgini; Rover, Arrigoni, Kurtic, Molina; Tait, Casiraghi; Odogwu.    All. Castori

Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Muroni, Burrai; Galuppini, Aramu, Fiori; Mancuso.    All. Possanzini

 

Dove vedere Südtirol-Mantova

Südtirol-Mantova sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 14 dicembre alle ore 15.

Serie B

Entella-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: sfida importante per entrambe le compagini in chiave salvezza, pari punti in classifica.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: i liguri sono reduci dalla sconfitta 3 a 1 contro la Carrarese, mentre gli altoatesini sono reduci dal pareggio 0 a 0 contro il Bari.

Entella-Sudtirol è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Entella

L’Entella è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 contro la Carrarese, terza sconfitta di fila per i liguri di Chiappella che rimangono nelle parti basse della classifica. Un momento estremamente negativo, le due vittorie nei derby contro Sampdoria e Spezia sono già passato remoto, ora si deve far fronte alla necessità di fare punti. A Chiavari arriva il Sudtirol pari punti con i biancoazzurri, quindi uno scontro diretto già decisivo.

Il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da  Marconi, Tiritiello e Moretti; centrocampo formato da Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic e Di Mario; attacco formato da Guiu e Debenedetti.

Qui Sudtirol

Il Sudtirol è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Bari, pareggio che muove poco la classifica degli altoatesini, la vittoria manca da settembre quindi per la formazione di Fabrizio Castori c’è bisogno di vincere per centrare l’ennesima salvezza. La partita contro l’Entella è il classico scontro diretto, perciò ci vorrà la stessa grinta e determinazione che c’è stata contro il Monza.

Il tecnico degli altoatesini schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Veseli, Kofler e El Kaouakibi; centrocampo formato da  Zedadka, Casiraghi, Coulibaly, Martini e Molina; attacco formato da Odogwu e Merkaj. 

Entella-Sudtirol probabili formazioni

Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Chiappella.

Südtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Kofler, El Kaouakibi; Zedadka, Casiraghi, Coulibaly, Martini, Molina; Odogwu, Merkaj. Allenatore: Castori.

Entella-Sudtirol dove vederla

La partita Entella-Sudtirol, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica, i toscani sono 10° posto in graduatoria.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, mentre i toscani sono reduci dalla sconfitta contro la Juve Stabia per 2 a 0.

Mantova-Empoli è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Mantova 

Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, sconfitta davvero amara per i virgiliani che erano alla fine del primo tempo in vantaggio per 2 a 0, poi rimonta romagnola nella ripresa facendo perdere 3 punti che sarebbero stati davvero pesanti. La classifica dice 18° posto, in zona retrocessione, cambio anche in panchina con Modesto subentrato a Possanzini. Si cerca il riscatto contro un Empoli anch’esso deluso dal torneo.

Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Maggioni, Cella, Castellini e Bani; centrocampo formato da Paoletti, Artioli e Trimboli; attacco formato da Marras, Mensah e Ruocco. 

Qui Empoli

L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Juve Stabia, ennesima debacle per i toscani che sono la vera delusione di questa Serie B. Nessun ad inizio stagione immaginava una classifica così, decimo posto con 20 punti, ora però si cerca di rimediare contro un Mantova che viene dalla beffa contro il Cesena.

Il tecnico Dionisi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Lovato, Guarino e Obaretin; centrocampo formato da Elia, Degli Innocenti, Yepes e Moruzzi; unica punta sarà Nasti su cui aggireranno Shpendi e Saporiti.

Mantova-Empoli probabili formazioni

Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Cella, Castellini, Bani; Paoletti, Artioli, Trimboli; Marras, Mensah, Ruocco. Allenatore: Modesto.

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Degli Innocenti, Yepes, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti. Allenatore: Dionisi.

Mantova-Empoli dove vederla

La partita Mantova-Empoli, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Avellino-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono al 10° posto in classifica, mentre i rosanero sono al 4° posto in graduatoria.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono reduci dalla sconfitta con il Catanzaro per 1 a 0, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro la Sampdoria.

Avellino-Palermo è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Avellino

L’Avellino è reduce dalla sconfitta contro il Catanzaro per 1 a 0, sconfitta che è lo specchio del momento negativo della squadra di Biancolino, solo 4 punti nelle ultime 5 giornate, decimo posto in classifica. Bisogna mettere qualche punto in più per arrivare al traguardo salvezza, certo che al Partenio arriva il Palermo, una delle squadre candidate alla promozione in Serie A, quindi impegno molto proibitivo.

Il tecnico degli irpini schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Enrici, Simic e Fontanarosa; centrocampo formato da Missori, Kumi, Sounas e Cancellotti; unica punta sarà Biasci su cui aggireranno Tutino e Palumbo.

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro la Sampdoria, continua la serie vincente dei rosanero che ora sono a -2 dal Monza secondo ed in piena crisi., quindi la possibilità di arrivare al secondo posto che è quello che vale la Serie A diretta, l’obiettivo stagionale della squadra di Filippo Inzaghi. Inoltre, c’è il caso Brunori con il capitano ormai ai margini del progetto che potrebbe al nuovo anno lasciare la Sicilia, direzione forse Genova sfonda blucerchiata.

Il tecnico dei rosanero schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Le Douaron.

Avellino-Palermo probabili formazioni

Avellino (3-4-2-1): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Kumi, Sounas, Cancellotti; Palumbo; Tutino, Biasci. Allenatore: Biancolino.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Avellino-Palermo dove vederla

La partita Avellino-Palermo, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato13 minuti fa

Roma, stallo per il rinnovo di Celik: la Juventus ci pensa

Visualizzazioni: 63 Il terzino della Roma è in scadenza a giugno 2026, ma c’è distanza tra lui e la società...

Pi Pi
Calciomercato23 minuti fa

Pisa, Gilardino non è più così saldo: spunta il nome di un possibile sostituto

Visualizzazioni: 61 Il Pisa ha collezionato 11 punti in 16 partite ed occupa il penultimo posto in classifica. La posizione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato33 minuti fa

Cagliari: chieste informazioni per il prestito di Antonio Vergara, centrocampista del Napoli

Visualizzazioni: 95 Il Cagliari di Fabio Pisacane punta sul classe 2003 Antonio Vergara del Napoli per un prestito di sei...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato43 minuti fa

Sassuolo e Parma, duello per Pasquale Mazzocchi del Napoli: possibile partenza a gennaio

Visualizzazioni: 38 Sassuolo e Parma stanno mostrando un grande interesse nei confronti del terzino del Napoli Pasquale Mazzocchi, per la...

Juventus Juventus
Calciomercato53 minuti fa

Juventus, Ottolini prossimo ds | Il profilo

Visualizzazioni: 59 Dopo l’addio anticipato al Genoa, il dirigente classe 1980 completerà l’organigramma della Juventus e guiderà l’area sportiva a...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, il Flamengo insiste per il Taty Castellanos

Visualizzazioni: 108 Il Flamengo apre le trattative per l’attaccante della Lazio, El Taty Castellanos, puntando a rafforzare il proprio reparto...

Brasile Brasile
Esteri1 ora fa

Santos, Neymar si opera: l’obiettivo è il Mondiale

Visualizzazioni: 33 Neymar si è operato con successo ed è stato sottoposto ad artroscopia per curare una lesione del menisco...

Premier League1 ora fa

Liverpool, frattura al perone per Isak: il comunicato

Visualizzazioni: 50 L’attaccante svedese del Liverpool era stato costretto ad abbandonare il campo dopo un duro scontro con Van de...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, è il giorno di Fullkrug: visite mediche in corso

Visualizzazioni: 65 Niclas Fullkrug è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan: visite mediche in corso e possibile esordio...

Notizie2 ore fa

Milan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta

Visualizzazioni: 201 Milan, una vera e propria morsa quella del fondo Elliott nei confronti di Gerry Cardinale. Vediamo qui di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android