I nostri Social

Serie B

Sudtirol – Lecco, al Druso in palio tre punti vitali

Pubblicato

il

SudtirolLecco e’ una partita valida per la 28esima giornata di serie B. Andiamo a leggere le ultime notizie dal Druso e le probabili formazioni.

A Bolzano si gioca per la salvezza. Quest’oggi, alle 14, andrà in scena un interessante e focale Sudtirol-Lecco. Per entrambi sarà fondamentale conquistare la vittoria.

Indice

Qui Sudtirol

Mister Valenti deve fare i conti con l’assenza di Pecorino, out per molte settimane.

Al suo posto, sarà Merkaj a fare da spalla a Casiraghi in attacco.

Probabile chance dal 1′ per Molina, mentre Kurtic dovrebbe partire dalla panchina.

Qui Lecco

Più di un ballottaggio per Aglietti, che non può fare calcoli e chiede ai suoi la vittoria per continuare a sperare in una salvezza sempre più ardua.

A centrocampo Ionita potrebbe partire dal 1′ con Degli Innocenti ad affiancarlo.

Anche in difesa un grattacapo, che dovrebbe essere risolto in favore di Lepore su Lunetta per un posto fa terzino sinistro.

Ancora out Lamanna per infortunio, mentre Caporale e’ squalificato.

Le probabili formazioni

Sudtirol (3-5-1-1): Poluzzi; Masiello, Scaglia, Cagnano; El Kaouakibi, Tait, Arrigoni, Molina, Davi; Casiraghi, Merkaj.

Lecco (4-3-3): Saracco; Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Lepore; Galli, Ionita, Degli Innocenti; Buso, Novakovich, Parigini.

Serie B

Ternana, contro il Bari e’ dubbio tra i pali: torna Iannarilli?

Pubblicato

il

Ternana, manca sempre meno all’andata dei playout contro il Bari e mister Roberto Breda ha un grande dubbio tra i pali in vista della gara.

L’ora X si avvicina per la Ternana. Gli umbri, giovedì sera, saranno impegnati nell’andata del playout contro il Bari.

I rossoverdi partono da una migliore classifica, ma la gara del San Nicola vedrà i galletti assistiti dal pubblico amico.

Il tecnico rossoverde, Roberto Breda, tra i dubbi di formazione, ne ha anche uno che riguarda il portiere, stando a quanto riferisce Calciofere.it

Chi schierare tra Tommaso Vitali e Antony Iannarilli? Dopo un mese e mezzo out a causa di un infortunio alle costole, quest’ultimo e’ tornato a disposizione, insidiando da vicino colui che lo ha sostituito negli ultimi match.

La decisione sarà di difficile risoluzione, considerate le garanzie fornite da Vitali nel periodo di convalescenza di Iannarilli.

Quest’ultimo, tuttavia, conserva comunque buone chance di spuntarla, anche se il tema sarà la volontà di rischiarlo dopo molto tempo fuori.

Continua a leggere

Serie B

Bari, Giampaolo può sorridere: in tre recuperano per la Ternana

Pubblicato

il

Bari, venerdì sera ci sarà il primo round del doppio scontro playout contro la Ternana. Mister Giampaolo recupera tre giocatori.

Si avvicina il primo atto dello spareggio salvezza tra Bari e Ternana. La sfida si giocherà al San Nicola, giovedì sera, alle ore 20.30.

Per i pugliesi, reduci da una stagione deludente, sarà l’occasione di riscattarsi e mantenere la serie B.

Agli ordini di mister Giampaolo, i baresi si stanno allenando per preparare al meglio la gara più importante.

Proprio contro gli umbri, l’allenatore biancorosso ritroverà tre elementi, che sono rientrato nel gruppo squadra a tutti gli effetti.

Si tratta di Morachioli, Brenno ed Edjouma, ora a tutti gli effetti disponibili.

Continua a leggere

Le interviste

Gabrielloni (Como) al Premio Cesarini: “In A per fare gol”

Pubblicato

il

Premio Renato Cesarini

E’ stata veramente un’emozione grandissima… un’emozione davvero unica questa promozione“, parola di Alessandro Gabrielloni, bomber del Como (promosso in A), che abbiamo intervistato in queste ore. “Un’annata di alti e bassi, all’inizio un po’ complicata. Poi è andata in positivo e a mio modo di vedere ci siamo meritati di andare su, nel massimo campionato“. Un cammino incredibile quello di Gabri-Gol. Da goleador a pizza è un attimo: nelle Marche lo hanno voluto celebrare perfino con la Pizza Gabrielloni, la pizza Gabri-Gol in suo onore. E ora Gabrielloni fa tris: dopo Pizza e Serie A, adesso il Premio Cesarini 2024 che ritirerà il prossimo 27 maggio nelle Marche, sua terra natale. “Vi aspetto il 27 maggio a Jesi. Il Premio Cesarini rappresenta per me un grande onore. Sono davvero onorato di questo riconoscimento“. Nella foto di anteprima una precedente edizione del riconoscimento Cesarini nelle Marche, come sempre alla presenza di illustri ospiti e big del calcio e dello sport.

Sognare non costa assolutamente nulla. E i sogni a volte possono tramutarsi in realtà. Como promosso in Serie A dopo ben 21 anni, avete capito?. “Dalla Serie A che verrà non mi aspetto niente“, scherza Gabrielloni ai nostri microfoni. “Vedo e spero di trovare spazio. E di fare anche qualche gol. Comunque sarà un’emozione unica, quando esordirò in Serie A e magari al primo gol… Per adesso non voglio pensarci. Penso soltanto a riposarmi, poi nel mese di luglio vedrò ‘il da farsi’”. A Gabrielloni, bomber di famiglia cresciuto nella Juniores Jesina (serie D, 2010), auguriamo le migliori fortune professionali. Ricordiamo che il suo primo ‘gestore’ ai tempi della Juniores Jesina (2010) mister Stefano Belardinelli ci ha rivelato senza peli sulla lingua: “Gabrielloni merita la Nazionale”. Un chiaro riferimento al CT Spalletti? Anche Luciano sarà presente a Jesi il 27 maggio tra l’altro, piccola coincidenza.

Non credo di eccellere in nessun fondamentale, so fare un po’ di tutto”, ci aveva confermato lo stesso Gabri-Gol negli ultimi anni in una nostra intervista. “I consigli di Tommy (fratello, altro bomber di famiglia, ex Jesina Calcio, ndr) sono stati fondamentali ai fini di una mia crescita personale e professionale”, ci aveva rivelato il buon Ale.

Dalla D alla A. Un cammino emblema di sacrificio, fatica e determinazione, un esempio per i giovani calciatori del domani. Convinti, come siamo, che Gabri-Gol potrà far molto bene anche nel massimo campionato. “Alessandro Gabrielloni del Como meriterebbe una chance anche in Nazionale“, Luciano Spalletti è praticamente avvisato… E’ questo il pensiero, ribadito più volte, dall’allenatore jesino Stefano Belardinelli, allenatore di Gabri-Gol proprio alla Juniores Jesina 2010 e oggi nello staff tecnico Vis Pesaro. Sotto la foto della pizza Gabri-Gol lanciata in queste ore sul menù dal ristorante Zia Emilia di Porto Recanati che aveva già lanciato la Pizza Cheddira ai Mondiali 2022 per celebrare l’altro bomber marchigiano made in Marche, sempre su idea del giornalista di Jesi Daniele Bartocci.

gabrielloni como

Gabrielloni Pizza Como

Continua a leggere

Ultime Notizie

hellas verona hellas verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Visualizzazioni: 182 Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la gara di domenica...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Napoli, il post Zielinski arriva da Roma

Visualizzazioni: 8 Napoli, Luis Alberto, centrocampista spagnolo classe 92′, in questa stagione con la maglia della Lazio ha collezionato 43...

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Coppa Italia3 ore fa

Atalanta: nuovo sponsor per le Finali

Visualizzazioni: 335 L’Atalanta sfoggerà lo sponsor Paramount+ in occasione del match di Roma contro la Juventus e di quello del...

Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, e se il dopo Arthur fosse un top player? L’indiscrezione

Visualizzazioni: 366 In casa Fiorentina dopo la vittoria contro il Monza si aspetta il Napoli per provare a raggiungere anche...

Gasperini Gasperini
Coppa Italia4 ore fa

Atalanta: il cammino in Coppa Italia

Visualizzazioni: 323 Si avvicina a grandissimi passi l’appuntamento con la Finale di Coppa Italia fra Juventus e Atalanta, in programma mercoledì...

Zaniolo Zaniolo
Nazionale4 ore fa

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Visualizzazioni: 491 Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli Europei in Germania...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia4 ore fa

Atalanta-Juventus, la Finale: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 312 Mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 21:00, sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico (Roma), Juventus e Atalanta si giocano la...

Leao Leao
Notizie5 ore fa

Parla Leao: “Avrei portato Cancelo al Milan”

Visualizzazioni: 449 Intervistato da Fabrizio Romano, ecco alcuni retroscena riguardanti Rafael Leao, attaccante del Milan e della nazionale portoghese. Il...

Scamacca Scamacca
Coppa Italia5 ore fa

Atalanta, Scamacca: “Le parole di Spalletti fanno piacere e sono da stimolo”

Visualizzazioni: 297 Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus e il centravanti Gianluca Scamacca (squalificato...

Danilo Danilo
Coppa Italia5 ore fa

Juventus, Danilo: “Vincere la finale darebbe un senso diverso alla stagione”

Visualizzazioni: 300 Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, Danilo in rappresentanza dei bianconeri parlerà...

Le Squadre

le più cliccate