I nostri Social

Serie B

Sudtirol, Castori: “Qui per risolvere i problemi. Il SudTirol deve ritrovare la sua mentalità”

Pubblicato

il

Südtirol

Il neo tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato ieri pomeriggio in conferenza stampa della sua nuova avventura in terra altoatesina.

Il nuovo tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato in conferenza stampa ieri della sua nuova avventura in terra altoatesina. Compito arduo per il tecnico marchigiano, che deve risollevare i biancorossi dal fondo della classifica.

sudtirol castori

Sudtirol, Castori: “È una realtà di quelle che piacciono a me, in cui sono abituato a lavorare”

Il nuovo tecnico del  Südtirol Fabrizio Castori, ha parlato ieri in conferenza stampa della sua nuova avventura con gli altoatesini, con il gravoso compito di tirarli fuori dalla zone basse della classifica.

E’ una realtà di quelle che piacciono a me

“L’approccio è stato estremamente positivo. Ho trovato una società molto seria, con una struttura morale e mentale non da poco. È una realtà di quelle che piacciono a me, in cui sono abituato a lavorare”.

Modello virtuoso da seguire

“È un modello virtuoso da seguire, un club capace di distinguersi per la capacità di perseguire i propri obiettivi con risorse normali, non eccessive, in cui si valutano soprattutto le capacità e le idee e le motivazioni dei giocatori. “.

Sono un allenatore con una identità precisa

“Non sono un soggetto facilmente impressionabile, quindi se sono stato chiamato è per cercare di risolvere dei problemi. Sono un allenatore con una identità precisa, sono anni che alleno e mi porto appresso il mio bagaglio di metodologia e la mia mentalità, che hanno portato frutti e che ho sempre cercato di adattare, tenendo comunque fermi alcuni principi. La squadra deve correre, attaccare, giocano in verticale, in profondità”.

La Serie B è il mio campionato

“La Serie B la seguo completamente, da sempre, perché è il mio campionato, è la mia dimensione. Il compito del Sudtirol è quello di ritrovare quanto prima la mentalità di squadra tosta, come quella che incontrato negli anni scorsi. Una squadra compatta, tenace, tipica della serie B, che fa della lotta e della potenza la sua peculiarità.”.

Non mi piace il calcio difensivo

“Penso che questa squadra possa giocare con tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti, che potrebbero essere supportati da una mezza punta o da un giocatore di squilibro, che può essere una mezzala, un centrocampista. A me non piace il calcio difensivo, non fa per me. È chiaro che devi essere equilibrato, o ti devi difendere quando l’avversario è più bravo di te. A me piace la verticalizzazione, non partire dal basso, la porta di riferimento è quella di fronte, non quella alle spalle”.

 

Serie B

Pisa-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto in classifica, campani al terzultimo posto.

Il 23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani vengono dal pareggio a reti bianche contro il Catanzaro, i campani sono reduci dalla vittoria per 2 a 1 contro la Reggiana.

Pisa-Salernitana valida per il 23° turno della Serie B

Qui Pisa

Il Pisa, reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Catanzaro, ha rallentato la marcia rullo compressore della squadra di Inzaghi, con ben 3 vittorie di fila. Comunque l’obiettivo promozione è sempre più all’orizzonte, ed i presupposti per tornare in massima serie ci sono tutti: nerazzurri vantano il secondo miglior attacco (38 reti segnate) e la seconda miglior difesa del campionato (19 reti incassate, le stesse del Palermo: soltanto il Sassuolo ha segnato di più (50 gol fatti), mentre solo lo Spezia ha subito di meno (14 reti). Il tecnico dei toscani avrà squalificato Caracciolo ed infortunati Esteves e Leris, schiererà un 3-4-2-1 con unica punta Lind, su cui aggireranno Tramoni e Moreo.

Qui Salernitana

La Salernitana, reduce dalla vittoria contro Reggiana per 2 a 1, rimangono sempre in zona retrocessione al terzultimo posto della graduatoria con altre due squadre. L’arrivo di Cerri può essere determinante per i campani visto che in due gare ha fatto 3 gol, di cui 2 proprio alla Reggiana. Il tecnico Breda per questa partita avrà l’intera rosa disponibile, schiererà un 4-2-3-1, con unica punta Verde con trequartisti Coulibaly, Tongya e  Stojanovic.

Pisa-Salernitana probabili formazioni

Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Calabresi, Canestrelli; Piccinini, Toure, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Lind. All: F. Inzaghi.

Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Gentile, Ferrari, Ruggeri, Velthuis; Soriano, Amatucci; Coulibaly, Tongya, Stojanovic; Verde. All: Breda.

Pisa-Salernitana dove vederla

La partita Pisa-Salernitana, che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Arena Garibaldi di Pisa, sarà visibile su DAZN, previo abbonamento, e su Amazon Prime Video, sottoscrivendo il servizio “La B Channel” dopo aver attivato a monte un abbonamento ad Amazon Prime.

 

Continua a leggere

Serie B

Reggiana-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il match delle 15:00 vede la Reggiana affrontare il Palermo. I rosanero vengono da due vittorie consecutive mentre la squadra Emiliana ha bisogno di punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica.

Sono punti delicati dunque quelli in ballo nella gara pomeridiana tra Palermo e Reggiana, seppur si trovino in due situazioni di classifica diverse, entrambe le compagini hanno bisogno di portare a casa il bottino pieno.

Qui Reggiana

Mister dovrebbe confermare le scelte dell’ultima gara.

Allo squalificato Ignachitti subentrerà Kumi, che agirà da mezz’ala. Per il resto verrà confermato il 4-3-2-1 con Bardi in porta, linea a 4 formata da Fiamozzi, Sampirisi, Meroni e Libutti.

A centrocampo Reinhart e Sensarti, mentre alle spalle di Gondo si muoveranno Portanova e Vergara.

Qui Palermo

Nei rosanero, Dionisi, a meno di sorprese, darà continuità al 3-5-2 che nelle ultime due uscite casalinghe ha regalato le vittorie contro Modena e Juve Stabia.

In porta il titolare è ancora Sirigu. Davanti a lui i trio difensivo sarà formato da Baniya sul centro destra, Nikolaou al centro e Ceccaroni sul centro sinistra.

A centrocampo vanno verso la conferma Segre, Gomes e Ranocchia. Sugli esterni Pierozzi a destra e Lund a sinistra dovrebbero agire sulle corsie. In attacco conferme per il tandem vincente Brunori-Le Douaron,

Reggiana-Palermo

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Reggiana-Palermo

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Sampirisi, Meroni, Libutti; Sersanti, Reinhart, Kumi; Vergara, Portanova; Gondo. Allenatore: Alessio Dionisi.

PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Le Douaron. Allenatore: William Viali.

Dove vedere Reggiana-Palermo

La gara sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 15:00.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, lo spezzino Vignali fa volare lo Spezia: Sassuolo annullato

Pubblicato

il

Palermo-Bari, Serie B

Serie B, lo Spezia supera la capolista Sassuolo grazie alla doppietta dello spezzino Vignali, intervallata dal gol di Mulattieri. Gli aquilotti rafforzano il loro terzo posto.

Lo Spezia fa lo scalpo alla capolista e si conferma terza forza del campionato cadetto.

Nell’anticipo della 23esima giornata di serie B, infatti, gli aquilotti hanno piegato 2-1 il Sassuolo. A prendersi la scena è uno spezzino doc, Luca Vignali, autore della doppietta decisiva.

Ad accorciare momentaneamente le distanze ci ha pensato, invece, Mulattieri. Un gol che non è stato sufficiente, però, a portare a casa punti.

Con questi tre punti, lo Spezia si conferma al terzo posto in classifica, in attesa della risposta della Cremonese, impegnata domani in casa contro il Modena.

Il programma del 23° turno

Spezia-Sassuolo 2-1 (8′ e 76′ Vignali (Sp), 35′ Mulattieri (Sa))

Cesena-Bari (oggi alle 15.00)

Cosenza-Cittadella (oggi alle 15.00)

Frosinone-Sudtirol (oggi alle 15.00)

Juve Stabia-Carrarese (oggi alle 15.00)

Mantova-Sampdoria (oggi alle 17.15)

Brescia-Catanzaro (domani ore 15.00)

Pisa-Salernitana (domani ore 15.00)

Reggiana-Palermo (domani ore 15.00)

Cremonese-Modena (domani ore 17.15)

La classifica

Sassuolo 52*, Pisa 47, Spezia 45*, Cremonese 36, Palermo 30, Juve Stabia 30, Catanzaro 29, Bari 29, Cesena 29, Mantova 27, Carrarese 27, Modena 26, Brescia 25, Reggiana 25, Cittadella 24, Sampdoria 21, Salernitana 21, Frosinone 21, Sudtirol 19, Cosenza 18. (*) Una partita in più.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 minuto fa

Ufficiale: Antony in prestito al Real Betis

Visualizzazioni: 5 Antony lascia il Manchester United e si trasferisce al Real Betis in prestito fino a giugno, confermando una...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 minuti fa

Serie C, Trapani: interesse per l’attaccante Cianci

Visualizzazioni: 28 Il Trapani Calcio valuta Pietro Cianci: un possibile rinforzo in attacco per affrontare le sfide future nel campionato....

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Serie A13 minuti fa

Como, Fabregas polemico su Gasperini: “Si lamenta troppo dell’arbitro”

Visualizzazioni: 21 Al termine della partita con l’Atalanta, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha criticato l’atteggiamento di Gian Piero...

Serie A17 minuti fa

Como-Atalanta 1-2, Retegui griffa la rimonta: le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 21 Como-Atalanta 1-2, la doppietta di Retegui rovescia il momentaneo vantaggio di Nico Paz e riporta il successo in...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League21 minuti fa

Arsenal, Arteta furioso sul rosso a Lewis-Skelly: “È così chiaro che lascio a voi giudicare, faremo ricorso”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, esprime la sua indignazione per l’espulsione di Lewis-Skelly, anticipando un possibile ribaltamento della...

Cosenza, Alvini Cosenza, Alvini
Calciomercato27 minuti fa

Cosenza, alta tensione: Alvini verso l’esonero

Visualizzazioni: 24 La sconfitta interna contro il Cittadella mette a rischio la panchina di Max Alvini al Cosenza, alimentando tensioni...

Serie B37 minuti fa

Pisa-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto in classifica, campani...

Serie C Serie C
Serie C44 minuti fa

Pro Patria, tifoso cade in un fossato: è grave

Visualizzazioni: 33 Durante la gara contro il Novara un tifoso della squadra varese ha avuto un drammatico incidente. Le conferenze...

Atalanta Atalanta
Premier League46 minuti fa

Arsenal, Calafiori ancora decisivo: 0-1 e tre punti

Visualizzazioni: 27 Nord di Londra in delirio: il secondo gol di Calafiori regala tre punti d’oro all’Arsenal, consolidando la loro...

Roma Roma
Calciomercato57 minuti fa

Roma, la corsa contro il tempo per nuovo attaccante

Visualizzazioni: 34 La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante. Con il mercato invernale che chiuderà il 3 febbraio,...

Le Squadre

le più cliccate