I nostri Social

Serie B

Spezia, un buon punto da Reggio Emilia ma per la salvezza serve un cambio di passo

Pubblicato

il

Spezia, gli uomini di Luca D’Angelo escono con un punto dalla trasferta contro la Reggiana. Il portiere granata Satalino spegne le velleità liguri di portare a casa i tre punti.

Un buon punto da una trasferta non certo semplice. Lo Spezia esce imbattuto dalla sfida esterna contro la Reggiana.

Il risultato finale avrebbe potuto, forse, essere condito da qualche gol, alla luce delle occasioni create nei 90′ da ambo le squadre, ma la spartizione della posta può ritenersi l’esito più giusto.

Gli uomini di D’Angelo, alla ricerca di punti per uscire dalla zona calda, creano e vanno vicini al gol.

Di fronte a loro, però, un grande Satalino, che para di tutto e di più, tenendo ferme le reti bianche.

Il punto conquistato porta così lo Spezia a 31, meno tre dal Bari in crisi. Non aver perso al Mapei Stadium può ritenersi positivo, ma per conquistare la salvezza, gli aquilotti dovranno mettere in bisaccia anche qualche vittoria pesante.

Per i tre punti, inoltre, occorrerà maggior cinismo sotto porta. L’errore di Esposito, che ha sparato altissimo a due passi da Satalino a pochi minuti dal fischio finale, grida ancora vendetta.

Dopo la sosta, al Picco scenderà l’Ascoli di Massimo Carrera, quest’oggi impegnato in casa in quel di Lecco.

Uno scontro salvezza da vincere per guadagnare quelli che sarebbero tre punti importantissimi, ma soprattutto, pesantissimi.

Serie B

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Pubblicato

il

Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie A dei grigiorossi passerà dalla post season.

Le speranze di raggiungere direttamente la serie A sono tramontate. La Cremonese, a meno di ribaltoni clamorosi, si giocherà la risalita ai playoff.

In quel di Venezia non basta Vasquez per strappare una vittoria pesante e che avrebbe iniettato speranze nei ragazzi di Stroppa.

Gytkjaer e Bjarkason, ribaltando il match nella ripresa, hanno chiuso definitivamente la porta dopo una frenatona di un punto nelle ultime tre gare.

Uno stop importante che, al momento, fa la differenza tra la festa che farà una Como e Venezia, e il cammino che attende la Cremonese se vorrà gioire alla fine.

La nota positiva della serata e’ il pareggio per 2-2 tra Pisa e Catanzaro, con i calabresi che, avanti di due, hanno subito la rimonta toscana.

In caso di vittoria, infatti, i giallorossi si sarebbero portati a un solo punto dalla Cremonese, mettendo ancora più in pericolo il quarto posto.

Un casella da difendere da qui alla fine, per garantirsi un buon tabellone in ottica spareggi.

Continua a leggere

Serie B

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Pubblicato

il

Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il Como e’ raggiunto per una notte. Le pagelle lagunari.

 

Joronen 6: viene perforato da Vazquez e per poco anche da Collocolo. Oltre a questo, però, non viene mai sollecitato.

Svoboda 6,5: l’imprecisione e la poca lucidità della Cremonese gli facilitano il compito. Poche volte viene chiamato all’intervento deciso.

Idzes 6: buona la sua prestazione, anche se non del tutto eccezionale in un paio di occasioni.

Altare 6: di fisico sa farsi valere e sale in attacco quando c’è qualche occasione su palla inattiva (dal 72′ Sverko 6: affidabile).

Candela 6: non una delle sue serate più brillanti in assoluto, tanto che rimedia anche una ammonizione che gli farà saltare la prossima (dal 72′ Pierini 6: un ingresso che va a rimpolpare l’attacco).

Busio 7: il filtrante con il quale trova Bjarkason per il 2-1 definitivo e’ il gioiello più bello della serata (dall’86’ Jajalo sv).

Tessmann 7: anche lui mostra giocate di alta classe.

Ellertsson 5: forse l’unica nota negativa della serata (dal 46′ Bjarkason 7: fiuto il pallone parlante di Busio, si infila nello spazio e trafigge Jungdal regalando i tre punti al Venezia).

Zampano 6: spinge con costanza, ma i suoi cross non fruttano occasioni pericolose

Gytkjaer 7:  rimedia con caparbietà al gol di Vazquez e si dimostra l’incastro perfetto con Pohjanpalo (dall’80’ Lella sv).

Pohjanpalo 6,5: e’ strano non vederlo entrare nel tabellino, ma ha lo stesso il modo per essere decisivo, regalando a Gytkjaer il pallone dell’1-1.

 

Paolo Vanoli 7: sembra una partita maledetta, visto il momentaneo vantaggio grigiorosso. La rovescia con i cambi e porta a casa la terza vittoria di fila, agganciando il Como per una notte.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Pubblicato

il

Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta.

VeneziaCremonese

Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Altare, Svoboda; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Gytkjaer, Pohjanpalo. Allenatore: Paolo Vanoli

Cremonese (3-5-2): Sarò; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Coda, Vazquez. Allenatore: Giovanni Stroppa

Pisa-Catanzaro

Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Beruatto; Marin, Estevez; Arena, Valoti, D’Alessandro; Bonfanti. Allenatore: Alberto Aquilani

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Scognamiglio; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Ambrosino. Allenatore: Vincenzo Vivarini

Continua a leggere

Ultime Notizie

klose lazio klose lazio
Serie A3 minuti fa

Klose: “Nel 2015 ero vicino al Dortmund, ma poi…”

Visualizzazioni: 148 L’ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue parole. Le parole...

Juventus Juventus
Serie A14 minuti fa

Juventus, i convocati di Allegri in vista del Milan

Visualizzazioni: 381 Il mister della Juventus Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Audace Cerignola - Giugliano Audace Cerignola - Giugliano
Media20 minuti fa

Cerignola-Giugliano: si decide per i PlayOff

Visualizzazioni: 215 L’Audace Cerignola accoglie il Giugliano per l’epilogo della regular season del girone C di Serie C, con il...

Serie A24 minuti fa

Inter: bus scoperto con oltre 50.000 tifosi

Visualizzazioni: 364 Dopo la sfida contro il Torino, l’Inter girerà per Milano su un autobus scoperto per ricevere l’abbraccio di...

Moncada Moncada
Calciomercato33 minuti fa

Calciomercato Milan, a caccia di Diego Carlos

Visualizzazioni: 277 Il Milan punta a migliorare la difesa, con Moncada che cerca difensori esperti e con leadership. Diego Carlos...

Gasperini Gasperini
Serie A43 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Mi preoccupano gli acciacchi. Di Bello spesso arbitra in B dopo aver fatto disastri…”

Visualizzazioni: 294 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Notizie53 minuti fa

Milan, tuona Ravezzani: ”Questo è il vero rischio di prendere Lopetegui”

Visualizzazioni: 406 Milan, raccogliamo le parole del direttore di Telelombardia il quale ha voluto precisare il suo punto di vista....

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Lazio-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 391 La Lazio affronta l’Hellas Verona nel 34° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni della sfida in...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Visualizzazioni: 605 Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 478 Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Le Squadre

le più cliccate