I nostri Social

Serie B

Spezia, per il derby un difensore torna a disposizione

Pubblicato

il

Spezia, si avvicina il derby ligure contro la Sampdoria. Il tecnico Luca D’Angelo riabbraccia un difensore, che torna a disposizione.

Un derby ligure sentito e pesante. Questo e’ ciò che attende domani pomeriggio lo Spezia, contro una Sampdoria di rincorsa sui playoff.

I ragazzi di Luca D’Angelo si sono allenati anche ieri, proseguendo con la preparazione in vista di un match fondamentale in chiave salvezza.

A proposito di giocatori a disposizione, contro i blucerchiati dovrebbe tornare a disposizione Nikolaou, destinato a partire dal 1′ nel terzetto difensivo.

Non sono ancora al 100%, invece, Reca e Di Serio, che proseguono con il loro percorso di recupero differenziato.

Infine, al Picco non ci sarà nemmeno Falcinelli, squalificato.

Serie B

Reggiana, un derby da tre punti e la salvezza: i granata esultano e ora sognano i playoff

Pubblicato

il

Reggiana, al Mapei Stadium i granata fanno loro il derby del Secchia. Gondo dagli undici metri regala un altro anno di B ai granata.

La vittoria più bella del campionato della Reggiana arriva in un derby che vale la salvezza.

Gli uomini di Alessandro Nesta, piegando il Modena nel derby del Secchia, allontanano i guai della bassa classifica e si chiamano fuori dalla lotta.

Cedric Gondo, colui che si e’ preso il peso dell’attacco per tutto il campionato, ha messo la firma su questi tre punti, su calcio di rigore, quando ormai lo 0-0 sembrava scritto.

Il peccato di presunzione del Modena di Bisoli ha spinto i granata a crederci, fino alla mannaia definitiva, calata in modo brutale, tanto da rinviare ogni festa per i canarini.

Una stagione che sembrava complicarsi dopo lo 0-4 inflitto dal Cosenza, si conclude con l’obiettivo fissato dalla società in estate.

Con 180′ ancora da giocare, tuttavia, si può aprire un altro fronte per sognare. Con i sei punti conquistati tra Palermo e Modena, infatti, la Reggiana si e’ avvicinata a soli due punti dai playoff.

Con l’animo sereno di chi ha già centrato il traguardo primario, sognare non e’ più vietato.

Continua a leggere

Serie B

Lecco – Sampdoria 0-1, e’ sempre De Luca a togliere le castagne dal fuoco | Le pagelle blucerchiate

Pubblicato

il

Lecco-Sampdoria 0-1, gara difficile per i blucerchiati, che la sbloccano con l’ingresso di De Luca, autore del gol vittoria. Le pagelle blucerchiate.

 

Stankovic 6,5: risponde presente poche volte, ma decisive.

Leoni 6,5: la partita non e’ di quelle più facili e lui la gioca senza sbavature.

Ghilardi 6: in avanti raramente si sbroglia la matassa, così lui aiuta sui palloni inattivi. La mira, però, non lo aiuta.

Gonzalez 6: poche le difficoltà effettive, gli basta l’attenzione.

Stojanovic 6: poche occasioni di spingere, ma ci mette impegno quando trova il fondo.

Yepes 5,5: gli manca molto la lucidità, e si vede.

Ricci 6,5: non perde mai di vista il pallone, soprattutto quando lo hanno gli avversari.

Murru 5: giornata cupa per il capitano, un po’ come il cielo nel pomeriggio di Lecco (dal 52′ Giordano 6: decisamente meglio nella voglia, ma soprattutto nei risultati).

Kasami 5: e’ in riserva di benzina in questo finale di stagione, ed e’ un allarme per Pirlo in vista dei playoff (dal 46′ Benedetti 6: sarà per la sua voglia di campo dopo settimane, fatto sta che i frutti del suo ingresso si vedono tutti).

Verre 6,5: vivace, sebbene gli riesca poche volte di saltare l’uomo (dal 64′ Pedrola 7: animo catalano nel servire a De Luca l’assist decisivo).

Alvarez 5: poco reattivo nel dialogo con Verre (dal 64′ De Luca 7: e’ sempre lui l’uomo dei gol pesanti. Questa volta un macigno, sulla strada dei playoff).

 

Andrea Pirlo 7: riesce a trovare i tre punti, ancora una volta, con i cambi. Questa volta possono essere decisivi, perché il Brescia frena e ora i blucerchiati sono settimi. I playoff ora sono davvero a un passo.

Continua a leggere

Serie B

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Pubblicato

il

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione? Ecco il regolamento della Serie B.

Serie B

Serie B: la curva del Parma

La stagione regolare della Serie B è ormai agli sgoccioli: non rimangono che gli ultimi verdetti per definire chi salirà direttamente in Serie A, chi parteciperà ai playoff promozione e chi dovrà disputare il playout.

Come ogni anno, l’ipotesi di un arrivo finale a pari punti tra 2 o più formazioni in lotta per lo stesso obiettivo è più realistica che mai.

E come ogni stagione è buona cosa rivedere il regolamento.

Indice

Cosa dice il regolamento?

Questi sono i cinque criteri che verranno osservati in caso di arrivo a pari punti:

punti negli scontri diretti

differenza reti negli scontri diretti

differenza reti generale

maggior numero di goal segnati in campionato

sorteggio

Scontri diretti e differenza reti

Il primo criterio è quello dei risultati nei due scontri diretti andati in scena tra le due squadre in questione: a prevalere sarà la formazione che avrà fatto meglio contro la diretta concorrente tra andata e ritorno.

Solo successivamente, e solo nel caso i due scontri diretti siano in perfetta parità, si andrà a vedere la differenza reti di entrambe le squadre.

Se tutto sarà ancora in perfetto equilibrio si andrà verso un eventuale sorteggio.

Due o più squadre a pari punti

E se invece di 2 dovessero essere 3, o più, le squadre a pari punti dopo la 38esima giornata di Serie B? 

Non cambia il regolamento: a questo punto si stilerà la cosiddetta classifica avulsa, ovvero una mini classifica con tutti gli scontri diretti tra le squadre in questione, analizzando i punti conquistati da ciascuna contro le altre e poi la differenza reti sempre di questi scontri diretti.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Calciomercato2 minuti fa

Serie A, da Conte a Mourinho: gli allenatori svincolati

Visualizzazioni: 230 In Serie A si prevede un forsennato valzer delle panchine in estate Non vogliamo, di certo, parlare di...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 122 minuti fa

Ligue 1, la zona retrocessione è caldissima

Visualizzazioni: 196 In Ligue 1 nulla è scontato soprattutto nella zona bassa della classifica A tre giornate dal termine le...

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League42 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Con la Roma una seconda chance”

Visualizzazioni: 246 Siamo nelle ore che anticipano la semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, Xabi Alonso è...

Serie B1 ora fa

Reggiana, un derby da tre punti e la salvezza: i granata esultano e ora sognano i playoff

Visualizzazioni: 245 Reggiana, al Mapei Stadium i granata fanno loro il derby del Secchia. Gondo dagli undici metri regala un...

Serie B2 ore fa

Lecco – Sampdoria 0-1, e’ sempre De Luca a togliere le castagne dal fuoco | Le pagelle blucerchiate

Visualizzazioni: 232 Lecco-Sampdoria 0-1, gara difficile per i blucerchiati, che la sbloccano con l’ingresso di De Luca, autore del gol...

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie11 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 254 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B11 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 300 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League11 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 373 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League12 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 265 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A12 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 441 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Le Squadre

le più cliccate