Serie B
Spezia-Palermo: probabili formazioni e dove vederla
Andato in archivio il turno infrasettimanale, il campionato cadetto torna in campo offrendo, tra le tante partite, un interessante Spezia-Palermo.
Le Aquile, reduci dal pareggio sul campo della Reggiana, ricevono il Palermo di Filippo Inzaghi che nell’ultima giornata ha dovuto cedere al pareggio al Barbera contro il Venezia. Appuntamento dunque al Picchi sabato 4 ottobre.

FILIPPO INZAGHI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Spezia
Per il match contro il Palermo mister D’Angelo dovrebbe affidarsi ancora al 3-5-2. A difendere la porta bianconera ci dovrebbe essere ancora Sarr. In difesa Cistana rimpiazzerà lo squalificato Hristov. Insieme all’ex Brescia anche Wisniewski e Mateju.
Sulla mediana Salvatore Esposito sarà il regista. La mezz’ala sinistra sarà Kouda, mentre a destra sarà ballottaggio tra Nagy ed il baby Comotto, con il magiaro leggermente in vantaggio. Sulle fasce Vignali e Aurelio dovrebbero avere la meglio su Candela e Beruatto.
In avanti partirà quasi sicuramente Lapadula, che -con molta probabilità- sarà affiancato da Vlahovic.
Qui Palermo
I rosanero, al contrario dovrebbero schierarsi con il 3-4-2-1. In porta toccherà a Joronen. In difesa non potrà essere della partita l’ex Ceccaroni, fermato dal Giudice Sportivo. Il favorito per sostituirlo come terzo di sinistra dovrebbe essere Veroli. Più dietro nelle gerarchie le possibilità Peda e Bereszynski. Bani sarà il centrale e Diakité il terzo di destra.
A centrocampo Blin e Gomes saranno i centrali, mentre sugli esterni agiranno Pierozzi, a destra e l’altro ex Augello a sinistra.
In attacco il fulcro sarà Pohjanpalo, che avrà dalla trequarti il supporto di Palumbo ed uno tra Brunori e Gyasi, con il primo leggermente in vantaggio per la titolarità.
Spezia-Palermo: probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Wisniewski, Cistana, Mateju; Vignali, Nagy, Esposito, Kouda, Aurelio; Lapadula, Vlahovic. All. D’Angelo
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Diakité, Bani, Veroli; Pierozzi, Blin, Gomes, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo. All. Inzaghi F.
Spezia-Palermo: dove vederla
La sfida tra Spezia e Palermo, valida per la settima giornata di Serie B, sarà visibile sulla piattaforma DAZN e, attraverso Amazon Prime Video e OneFootball TV, sul canale LaB Channel.
Serie B
Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol
La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big match Monza-Frosinone finisce in pari, perde in Bari.
La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol. Il big match Monza-Frosinone finisce in parità, anche un pari nel derby ligure Sampdoria-Entella. Il Bari sconfitto in casa dalla Juve Stabia.

Serie B, il punto sulla 20° giornata: vincono Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, pari tra Monza e Frosinone, Bari sconfitto contro la Juve Stabia, pareggio derby ligure Sampdoria-Entella
La Serie B alla prima giornata di ritorno segna alcuni risultati importanti: il Palermo vince contro lo Spezia ed è sempre al quarto posto in lizza per la promozione, anche il Venezia vince contro il Catanzaro e va al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Frosinone che ha pareggiato il big match contro il Monza. Nella parte alta, vincono Modena e Cesena, da segnalare in fondo le vittorie di Sudtirol e Mantova.
Chi crolla invece è il Bari, che al San Nicola perde contro la Juve Stabia ed è crisi nera per i pugliesi, penultimi in classifica con il rischio di finire in Serie C, chi non ride è la Sampdoria che pareggia a Marassi il derby ligure contro l’Entella, zona playout per i blucerchiati, un altro anno di sofferenza. La Carrarese vince contro l’Avellino e si porta in zona tranquilla, chi invece ormai è praticamente rassegnato è il Pescara, sempre più ultimo in classifica.
I migliori della giornata Segre, match winner di Palermo-Spezia, ancora Adorante, con una media gol straordinaria e tra i tecnici Castori, Stroppa e Inzaghi, con le loro squadre che vincono e convincono.
Serie B
Bari, per Vivarini questa volta sembra davvero finita: due i nomi vagliati
Bari, Vincenzo Vivarini sembra essere a serio rischio esonero dopo l’ennesima sconfitta subita ieri. In Puglia sarebbe pronto un nuovo cambio in panchina.
Altro giro, altro esonero? In quel di Bari la serenità non è di casa da inizio stagione, complice un andazzo che, per adesso, sta dicendo estremamente male ai pugliesi.
La sconfitta di ieri contro la Juve Stabia è stata solo l’ultima delle delusioni patite dai pugliesi, relegati al penultimo posto in classifica, con un bottino di appena due punti raccolti nelle ultime cinque gare.
Il canto del cigno, dunque, sembra essere arrivato anche per Vincenzo Vivarini, ora seriamente a rischio. La dirigenza, secondo quanto riferisce Tuttmercatoweb, starebbe vagliando due nomi per una eventuale successione.
Il primo è quello di Luca D’Angelo, a libro paga dello Spezia ed esonerato a stagione in corso a beneficio di Roberto Donadoni. L’alternativa, invece, si chiama Guido Pagliuca, anch’esso sollevato dalla panchina dell’Empoli nel corso di questo campionato.
Nelle prossime ore si attendono decisioni in merito, con la tempestività che è la parola d’ordine per provare a rimettere in piedi una situazione preoccupante.
Serie B
Pescara-Modena: probabili formazioni e dove vederla
La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono ultimi in classifica, gli emiliani sono all’ottavo posto in graduatoria.
La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono reduci dal pareggio 2 a 2 contro la Juve Stabia, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Padova.

Qui Pescara
Il Pescara è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Juve Stabia, pareggio che mantiene sempre all’ultimo posto gli abruzzesi, sin dalle prime prime giornate relegato in fondo alla classifica. Ma contro i campani qualcosa di buono si è visto, si proverà tentare la salvezza in questo girone di ritorno anche se non sarà per niente facile.
Il tecnico Gorgone schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Corbo, Brosco e Pellacani; centrocampo formato da Oliveri, Squizzato, Dagasso e Oliveri; unica punta sarà Tsadjout su cui aggireranno Olzer e Sgarbi.
Qui Modena
Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Padova, sconfitta che illustra il girone d’andata degli emiliani, che erano in testa alla classifica nelle prime giornate, poi una serie di risultati negativi hanno fatto piombare la squadra all’ottavo posto in classifica. Il girone di ritorno inizia con una partita abbordabile contro un Pescara ultimo in classifica, ottima occasione per cercare di fare i 3 punti.
Il tecnico Sottil schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.
Pescara-Modena probabili formazioni
Pescara (3-4-2-1): Desplanches; Corbo, Brosco, Pellacani; Oliveri, Squizzato, Dagasso, Oliveri; Olzer, Sgarbi; Tsadjout. Allenatore: Gorgone
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni. Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil
Pescara-Modena dove vederla
La partita Pescara-Modena, valida per la 20° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
