Serie B
Spezia, confermato D’Angelo: attesa per la svolta
Lo Spezia conferma la fiducia a Luca D’Angelo anche dopo il weekend di riflessioni nonostante il difficile avvio di stagione.
La Decisione dello Spezia
Nel recente weekend, lo Spezia ha deciso di mantenere Luca D’Angelo come allenatore, nonostante l’ultimo posto in classifica e l’assenza di vittorie in campionato. Questa scelta riflette una strategia di continuità e fiducia, sperando in una svolta positiva dopo la pausa. L’obiettivo del club è di ritrovare la via del successo e migliorare le prestazioni in campo.

Aspettative e Futuro
La decisione di proseguire con D’Angelo al timone sottolinea la volontà della società di dare stabilità al progetto tecnico. Nonostante le difficoltà, lo Spezia punta a sfruttare la sosta per lavorare su tattiche e motivazione, cercando di invertire la rotta. I tifosi sperano in un cambiamento che possa ridare slancio alla squadra in questa stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Le riflessioni del weekend in casa #Spezia stanno inducendo il club ligure a proseguire con Luca #DAngelo al timone nonostante l’ultimo posto in classifica e le zero vittorie in campionato finora. Avanti insieme sperando in una svolta dopo la sosta… #calciomercato x.com/NicoSchira/status/1974568203520192744
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Oct 6, 2025
Serie B
Cesena-Avellino probabili formazioni e dove vederla
Cesena-Avellino è un match valido per la 12ª giornata di campionato di Serie B. Si giocherà domani, 9 novembre, alle 15:00 nello Orogel Stadium – Dino Manuzzi.
Cesena-Avellino sarà certamente una partita agguerrita almeno considerando la posizione delle due squadre a livello di classifica: rispettivamente 4º e 7º posto con uno scarto di soli 4 punti.
L’Avellino ha vinto l’ultima gara contro la Reggiana dopo una serie di gol intervallati che. alla fine, hanno premiato gli undici di Biancolino. Dall’altra parte un Cesena più in alto in classifica ha, però, ottenuto meno dall’ultima gara disputata avendo perso contro il Bari.
I romagnoli, però, restano in zona playoff e hanno tutta l’intenzione di mantenere la loro posizione ma prima bisognerà chiudere positivamente lo scontro con l’Avellino.
Qui Cesena
Il Cesena sta facendo, comunque lo si voglia vedere, un buon campionato e lo dimostra la posizione in classifica. L’aspirazione della squadra e della società resta quella di provare a fare il grande salto verso la serie principale, ma non sarà affatto facile.
Mister Mignani, per la partita, avrà solo un escluso: Dimitri Bisoli che non rivedrà in campo prima di dicembre. In sostituzione dovrebbero scendere in campo Francesconi o Simone Bastoni.
Dall’umore generale dopo la sconfitta contro il Bari appare evidente che la squadra ha percepito lo stop solo come incidente di percorso e che è pronta al riscatto.
Qui Avellino
La squadra campana arriverà in Romagna reduce dalla prodezza contro la Reggiana. Assenti Favilli e D’Andrea (ancora in fase di recupero) e al loro posto Biancolino ha alcune carte da giocare: Insigne, Crespi, Lescano, Russo, Tutino e Biasci.
La vittoria non è impossibile ma il club irpino dovrà attingere ad ogni energia utile perché il Cesena resta una squadra abile sia in casa che in trasferta.
Cesena-Avellino probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Francesconi, Castagnetti, Berti, Frabotta, Blesa, Shpendi. All.: Mignani
Avellino (4-3-1-2): Daffara, Cancellotti, Simic, Enrici, Milani, Kumi, Palmiero, Sounas, Insigne, Biasci, Crespi. All.: Biancolino
Cesena-Avellino dove vederla
Il match Cesena-Avellino sarà visibile a partire dalle 15:00 di domani, 9 novembre, su DAZN.
Serie B
Pescara-Monza, probabili formazioni e dove vederla
Pescara-Monza è un match valido per la 12ª giornata di campionato di serie B. Si giocherà domani, 9 novembre, alle ore 17:15 nello stadio Adriatico.
Pescara-Monza, osservando la classifica, appare come una partita già scritta: si incontrano due squadre che stanno affrontando un percorso molto diverso in Serie B.
Da un lato i padroni di casa abruzzesi al 18º posto con soli 8 punti maturati e dall’altro gli ospiti che occupano il 2º posto in classifica con ben 23 punti raccolti fino ad ora. Due campionati giocati a ritmi diversi e una partita che, sulla carta, offre poche speranze per i padroni di casa.
Il Pescara, nell’ultima gara, ha subito una pesantissima sconfitta per mano del Palermo di Filippo Inzaghi con un sonoro 5-0 in casa rosanero.
Proprio in conseguenza della sconfitta il presidente Sebastiani ha parlato di un immediato cambio di rotta minacciando tacitamente la posizione del tecnico Vivarini creando un clima non del tutto propizio per la gara di domani.
Mentre il Monza ha maturato ben 5 vittorie consecutive e potrebbe scendere in campo proprio spinta dalla consapevolezza di essere sulla strada giusta verso la promozione.
Qui Pescara
Il Pescara di Vivarini ospita la furia Monza. La situazione giocatori non è semplice: tra gli infortunati Merola, Olzer, Oliveri e Tsadjout che non saranno – probabilmente – in campo poiché ancora in fase di ripresa.
Qui Monza
In casa Monza si respira un’aria molto diversa. La squadra naviga a vele spiegate e sembra avere il vento in poppa.
Il gol di Ravanelli dell’ultima partita sembra averlo confermato come titolare proprio contro il Pescara sperando, magari, di potersi ripetere e fare di nuovo centro.
Non ci sarà, invece, Armando Izzo a causa dell’espulsione rimediata contro lo Spezia.
Pescara-Monza probabili formazioni
Pescara (3-4-2-1): Desplanches, Capellini, Brosco, Corbo, Letizia, Brandes, Dagasso, Corazza, Valzania, Caligara, Di Nardo. All. Vivarini
Monza (3-4-2-1): Thiam, Delli Carri, Ravanelli, Carboni, Ciurria, Pessina, Obiang, Azzi, Colpani, Keita, Dany Mota. All. Bianco.
Pescara-Monza dove vederla
Pescara-Monza sarà visibile a partire dalle 17:15 di domani, 9 novembre, su DAZN.
Serie B
Venezia-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
La 12° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Sampdoria: i lagunari sono al sesto posto in classifica, mentre i blucerchiati sono all’ultimo posto.
La 12° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Sampdoria: i lagunari sono reduci dalla sconfitta 2 a 1 con il Catanzaro, mentre i blucerchiati sono reduci dalla sconfitta contro il Mantova per 1 a 0.

Qui Venezia
Il Venezia è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Catanzaro, sconfitta contro una diretta rivale per le zone alte della classifica per i lagunari. Attualmente, la squadra di Stroppa occupa la sesta posizione, in zona playoff, tutto sommato in linea con l’ambizioni di inizio campionato. La partita contro una Sampdoria in crisi nera può essere occasione di fare bottino pieno.
Il tecnico dei lagunari schiererà un 3-4-1-2 con difesa composta da Schingtienne, Svoboda e Sverko; centrocampo formato da Hainaut, Perez, Bohinen, Bjarkason e Busio; attaccanti Yeboah e Adorante.
Qui Sampdoria
La Sampdoria è reduce dalla sconfitta contro il Mantova per 1 a 0, sconfitta che fa sprofondare i blucerchiati in fondo alla classifica del campionato cadetto, il peggior piazzamento di sempre dal 1946, anno della fondazione. Quella che doveva essere la stagione del riscatto, si è trasformata un ennesimo incubo, il tecnico Gregucci proverà ad invertire una rotta, anche se il match contro il Venezia sulla carta sembra essere molto proibitivo.
Il tecnico dei blucerchiati schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Hadžikadunić, Ferrari e Giordano; centrocampo formato da Cherubini, Henderson, Ricci, Benedetti e Ioannou; in attacco Cuni e Coda.
Venezia-Sampdoria probabili formazioni
Venezia (3-5-2): F. Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Busio, Bohinen, Kike Perez, Bjarkason; Yeboah, Adorante. Allenatore: Stroppa.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Hadžikadunić, A. Ferrari; Depaoli, Henderson, Ricci, Barak, Ioannou; Cuni, Coda. Allenatore: Gregucci.
Venezia-Sampdoria dove vederla
La partita Venezia-Sampdoria, valida per la 12° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 19 e 30, sarà visibile su DAZN.
-
Serie B6 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie5 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie5 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Calciomercato3 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A4 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A5 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
-
Serie A5 giorni faFiorentina, sfuma D’Aversa: c’è un altro nome per il dopo Pioli


