I nostri Social

Serie B

Spezia-Catanzaro: lprobabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella seconda giornata di Serie B di Spezia-Catanzaro, si registrano assenze pesanti e nuove scelte per Vivarini. Si giocherà Sabato 30 agosto alle 19:00.

Spezia-Catanzaro: le previsioni

Lo Spezia

Dopo il passo falso con la Carrarese, lo Spezia punta al riscatto davanti ai propri tifosi contro il Catanzaro. La sfida sarà l’occasione per i liguri di rialzare la testa nonostante le assenze pesanti. Fuori lo squalificato Kouda e gli infortunati Vignali, Bandinelli e Aurelio. Mister D’Angelo dovrebbe ripartire dal 3-5-2 con Mascardi confermato tra i pali e una difesa guidata da Wisniewski e Hristov, dove potrebbe trovare spazio anche Mateju.

A centrocampo, spazio a Nagy ed Esposito, con Cassata in ballottaggio. Se non dovesse agire da mezz’ala, potrebbe scalare sull’esterno sinistro al posto di Beruatto. Mentre a destra agirà Candela. In attacco, con Vlahovic non ancora al meglio, probabile tandem formato da Artistico e Di Serio.

Sul fronte opposto, il Catanzaro di Aquilani dovrebbe presentarsi con il 4-2-3-1: Pigliacelli tra i pali, Bettella e Antonini centrali difensivi, con Frosinini e Varrengia sulle fasce. In mediana confermati Pontisso e Rispoli, mentre sulla trequarti agiranno D’Alessandro, Iemmello e Nuamah alle spalle dell’unica punta Pittarello.

Spezia-Catanzaro

Spezia – La Curva Ferrovia allo Stadio Alberto Picco – Foto di Matteo Provvidenza

Il Catanzaro

Il Catanzaro torna in campo per la seconda giornata di Serie B con una sfida ad alta intensità. Sabato sera al Picco sarà in scena contro lo Spezia, in un match che promette emozioni e risposte. Assenze pesanti, nuove scelte tattiche e l’attesa dei tifosi, sono gli ingredienti che al momento compongono il match. Intanto, i giallorossi si preparano a un banco di prova già importante per il loro cammino stagionale.

Il Catanzaro dovrà fare a meno ancora di Biasci, fermato dalla squalifica e sempre più vicino a lasciare i giallorossi. Non sarà della gara neanche il nuovo acquisto Di Francesco, che potrà aggregarsi al gruppo solo durante la sosta. Due assenze che complicano i piani e costringono Vivarini a rivedere la formazione.

In difesa possibile novità con Favasuli pronto a prendersi una maglia da titolare al posto di Frosinini. A centrocampo rivedremo Petriccione, che potrà dare geometrie e qualità in cabina di regia. In attacco, infine, cresce l’idea Cissè dal primo minuto, una scelta che garantirebbe peso e fisicità al reparto offensivo.

Spezia-Catanzaro: le probabili

Spezia (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Cassata, Beruatto; Artistico, Di Serio.

Catanzaro (4-2-3-1): Pigliacelli; Frosinini, Bettella, Antonini, Varrengia; Pontisso, Rispoli; D’Alessandro, Iemmello, Nuamah; Pittarello.

Spezia-Catanzaro: dove vederla

Come già detto, il fischio d’inizio è fissato per sabato 30 agosto alle ore 21. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn, visibile da pc, smartphone e tablet.

Serie B

Serie B, bilancio dopo 18 giornate: le migliori e le peggiori

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Serie B al termine del girone d’andata, facciamo un bilancio: ecco le migliori e le peggiori del campionato cadetto, dal Frosinone al Pescara.

La Serie B conclude il girone d’andata con l’inizio del nuovo anno, facciamo un bilancio della prima metà di campionato cadetto: vediamo quali sono le squadre migliori e quelle peggiori, le sorprese e le delusioni.

Serie B, facciamo un bilancio dopo 18 giornate: ecco le migliori e le peggiori, le sorprese e le delusioni

Serie B, un bilancio al termine del girone d’andata: grande Frosinone, delude l’Empoli, risalgono le quotazioni del Palermo, delusioni Sampdoria, Sudtirol e Bari

La Serie B conclude il girone d’andata con l’inizio del 2026, per poi iniziare il girone di ritorno per stabilire le tre promosse in Serie A le quattro retrocessioni in Serie C. E’ il momento di fare un bilancio del campionato cadetto, vediamo chi sono le migliori e le peggiori squadre, chi ha deluso e chi invece no.

Iniziamo con la squadra migliore e allo stesso tempo una vera sorpresa, stiamo parlando del Frosinone di Massimiliano Alvini in testa alla classifica. La squadra ciociara alla vigilia non era considerata tra le squadre che ambivano alle prime posizioni, solo di fare un campionato tranquillo. Invece hanno sbalordito tutti, meritandosi ampiamente il primato e la possibilità del ritorno in Serie A. Poi c’è anche il Monza, seconda forza, che ha confermato di essere la maggiore delle pretendenti al ritorno in Serie A. Anche Venezia e Palermo ci sono, con i rosanero con gli ultimi risultati hanno rilanciato le proprie quotazioni dopo alcuni giri a vuoto.

Delude l’Empoli, che si trova nono in graduatoria, molto al di sotto di ciò che ci si aspettava alla vigilia. Altre delusioni sono la Sampdoria, che però si trova un tantino meglio dello scorso anno ma certamente dai blucerchiati si ci aspettava di più, il Bari che era partito con ben altre ambizioni ed infine il Sudtirol, che vince addirittura da settembre, però l’arrivo di Simone Verdi può dare la sterzata giusta agli altoatesini.

Tra le peggiori c’è il Pescara, fanalino di coda nonostante Desplanches oggetto del mercato di gennaio ed il Mantova. Altra delusione è lo Spezia, che lo scorso anno aveva sfiorato la Serie A solo all’ultimo match, ed ora si trova lottare per la salvezza, retaggi di aver smantellato una squadra in estate.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La corsa alla A è apertissima.

Con le partite di ieri si è ufficialmente chiuso il 2025 della Serie B, e il campionato si ferma con una corsa alla promozione diretta più aperta che mai. La classifica, oggi, racconta una realtà molto diversa rispetto a quella di poche settimane fa e conferma, ancora una volta, l’imprevedibilità del campionato cadetto.

Cesena-Avellino, Serie B

Serie B, classifica ribaltata dopo la sosta

Prima dell’ultima sosta per le Nazionali, infatti, era il Modena di Andrea Sottil a guardare tutti dall’alto, con Monza e Frosinone all’inseguimento e Venezia e Palermo leggermente più staccate. Dal rientro, però, è cambiato praticamente tutto. Il Modena è crollato, raccogliendo una sola vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, scivolando a nove punti dalla vetta, compresa la sconfitta di ieri proprio contro un Monza in netta ripresa.

A guidare la classifica ora è un Frosinone praticamente inarrestabile, capace di infilare cinque vittorie consecutive e prendersi il primo posto. Subito dietro c’è il Monza, tornato solido e continuo, ora a una sola lunghezza dalla vetta. 

Alle loro spalle spinge forte il Venezia, che ha trovato cinque vittorie, battendo anche Monza e Modena negli scontri diretti e portandosi al terzo posto, a -3 dai ciociari. Segnali importanti arrivano anche dal Palermo, che dopo la sconfitta pre-sosta contro la Juve Stabia ha messo insieme sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi), riportandosi a cinque punti dal primo posto.

Attenzione, però, anche a chi arriva da dietro. Il Cesena resta una mina vagante, mentre la vera sorpresa è il Catanzaro di Alberto Aquilani, che fino a poche settimane fa sembrava destinato alla lotta salvezza, e oggi invece, grazie a cinque vittorie consecutive, è in piena zona play-off.

Ci sono squadre più attrezzate e altre meno, ma la Serie B dimostra anche quest’anno di non seguire mai un copione scritto. Con due posti per la promozione diretta in palio e una classifica così corta, la domanda resta inevitabile: chi riuscirà a spuntarla?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: pari per il Frosinone, il Venezia vince. La Samp torna al successo

Pubblicato

il

Cesena-Avellino, Serie B

La capolista trova soltanto un punto contro l’Empoli, mentre il Venezia vince contro la Virtus Entella: i risultati delle gare delle 15 della diciottesima di Serie B.

Sono quasi tutte terminate le gare della diciottesima giornata di Serie B, in attesa delle sfide tra Palermo e Padova e tra Bari ed Avellino del tardo pomeriggio.

L’Empoli rallenta il Frosinone al Castellani: al vantaggio di Raimondo al sedicesimo ha risposto Nasti pochi minuti più tardi. Una battuta d’arresto per la squadra ciociara, che interrompe una striscia di vittorie che durava da inizio novembre.

Il Venezia batte per una rete a zero la Virtus Entella e si conferma terza forza del campionato, ma il Catanzaro mantiene la scia vincendo per 2-0 contro il Cesena.

La Sampdoria torna al successo per 2-1 sulla Reggiana a Marassi. Dopo lo spavento iniziale per il vantaggio di Portanova i blucerchiati ribaltano la situazione con Conti nel primo tempo e con Barak a due minuti dal novantesimo. Vincono anche Catanzaro e Juve Stabia, contro Cesena e Sud Tirol, mantenendo posto nella zona playoff. Mentre Carrarese e Mantova non si fanno male: allo Stadio dei Marmi finisce 0-0.

I risultati della diciottesima giornata di Serie B

Serie B, Salernitana

Modena-Monza 1-2 (giocata ieri)

Spezia-Pescara 2-1

Venezia-Virtus Entella 1-0

Sampdoria-Reggiana 2-1

Juve Stabia-Sudtirol 1-0

Empoli-Frosinone 1-1

Catanzaro-Cesena 2-0

Carrarese-Mantova 0-0

Palermo-Padova (alle 17:15)

Bari-Avellino (alle 19:30)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A38 minuti fa

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Visualizzazioni: 67 Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto...

pjanic pjanic
Calciomercato48 minuti fa

Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”

Visualizzazioni: 71 Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero....

Calciomercato58 minuti fa

Milan, Cafu consiglia Rayan: “Diventerà un campione”

Visualizzazioni: 161 Cafu elogia Rayan e lo vede come futuro campione che potrebbe giocare anche al Milan: un talento rapido...

maldini maldini
Notizie1 ora fa

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Visualizzazioni: 96 Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, la versatilità di Koopmeiners e la cura Spalletti

Visualizzazioni: 79 La Juventus sta trovando finalmente continuità nei risultati e il merito, oltre che del tecnico Spalletti va attribuito...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, San Siro archiviato: domenica arriva il Toro

Visualizzazioni: 50 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la sfida della 18° giornata in programma domenica 4 gennaio alle 18....

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Calciomercato3 ore fa

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Visualizzazioni: 40 Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano...

Champions League Champions League
Serie A3 ore fa

Fiorentina, Kean assente all’allenamento odierno: il motivo

Visualizzazioni: 43 Fiorentina, Moise Kean non era presente all’allenamento di oggi con la squadra. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

pjanic pjanic
Calciomercato3 ore fa

Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”

Visualizzazioni: 93 Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, possibile il passaggio all’attacco pesante?

Visualizzazioni: 75 Il Napoli si gode l’incredibile momento di forma di Rasmus Hojlund. Il danese continua a segnare, possibile che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android