Home » Serie B » Serie B, Pordenone e Vicenza: un triste record
Serie B

Serie B, Pordenone e Vicenza: un triste record

Pordenone e Vicenza occupano le ultime due posizioni della classifica di serie B, ormai lontane dalle contendenti alla salvezza.

 

Classifica corta

La serie B di quest’anno è caratterizzata da una bagarre incredibile nella zona medio-alta della classifica, con ben 9 squadre racchiuse nello spazio di 5 punti. La situazione, tuttavia, è particolare anche per quanto riguarda la zona salvezza, in particolare per ciò che riguarda Pordenone e Vicenza.

 

Due fanalini di coda

I Ramarri e i Biancorossi, infatti, attualmente occupano le ultime due posizioni della classifica, con il Vicenza a quota 4 e il Pordenone a 3, con la zona salvezza che è già un miraggio. La prima squadra appena sopra la soglia playout è la Spal, che ha raccolto fino ad ora 14 punti, con Ternana e Parma poco sopra, a quota 16.

 

Sul podio dei peggiori

Nei 5 principali campionati d’Europa (Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e Italia), comprendendo le prime e le seconde serie, solo una squadra è riuscita a fare peggio di Vicenza e Pordenone. Si tratta dei tedeschi del Greuter Furth, appena salita in Bundesliga, che ha raccolto un solo punto nelle prime 11 giornate.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Cagliari: ecco il centrocampista che può arrivare

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, in salita il riscatto di Brahim Diaz: la mossa del Real Madrid

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie B