Serie B
Serie B, le amichevoli di ieri: il Pisa ferma l’Inter sul pari
Serie B, quattro le amichevoli disputate ieri con protagoniste squadre cadette. Spicca l’1-1 del Pisa, che blocca l’Inter campione d’Italia.
E’ stato un venerdì interessante quello di ieri, con alcune amichevoli che hanno coinvolto compagini di serie B.
Vittoria convincente del Brescia, che si toglie la soddisfazione di battere il Genoa di Alberto Gilardino.
Due le vittorie per la Reggiana, nel doppio confronto contro Lentigione e Legnago Salus. I granata, così, chiudono al meglio la loro fase di ritiro.
Infine, buona prova e risultato molto positivo per il Pisa di Filippo Inzaghi che blocca sul pari l’Inter del fratello Simone.
I risultati
Brescia-Genoa 2-0
Reggiana-Lentigione 2-1
Reggiana-Legnago Salus 5-2
Pisa-Inter 1-1
Serie B
Sampdoria, in due verso il recupero contro il Cosenza: i dettagli
Sampdoria, nella prossima gara di campionato, in casa del Cosenza, due giocatori potrebbero essere di nuovo a disposizione. Vediamo, qui di seguito, chi sono.
Chiusa la parentesi legata alle nazionali, la serie B tornerà in campo nel weekend per il suo quinto atto.
Per la Sampdoria l’impegno sarà esterno, a Cosenza, in casa della formazione allenata da Massimiliano Alvini.
La pausa e’ servita a mister Andrea Sottil per imprimere i suoi concetti alla squadra, essendo l’ex Udinese da poco arrivato sulla panchina doriana ed avendo disputato una sola partita ufficiale fino a questo punto.
Per il match del Marulla, Sottil e’ fiducioso di recuperare due dei “senatori” della squadra, attualmente in infermeria, ma sulla via del completo recupero.
Si tratta di Simone Romagnoli e Fabio Borini, che proprio in Calabria potrebbero essere nuovamente convocati dopo i rispettivi infortuni.
Serie B
Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”
Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione dei rosanero. Leggi con noi le parole di Segre.
Segre, in occasione del suo rinnovo fino al 2027, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il centrocampista del Palermo ha ribadito la volontà di raggiungere la Serie A, anche in virtù degli importanti acquisti fatti in estate.
Palermo, le parole di Segre
Sul rinnovo.
“Sono felicissimo del rinnovo fino al 2027. È stata una trattativa lunga e iniziata a febbraio sotto un’altra gestione tecnica, ma volevo solo questo. Ormai sono un palermitano e intravedo nella società la possibilità di fare grandi cose e una mentalità vincente che è propria del City“.
L’obiettivo.
“La parola Serie A non viene pronunciata? Non ci nascondiamo, puntiamo a un un campionato di vertice e a fare meglio del sesto posto di un anno fa. Ci sentiamo forti e lavoriamo per dimostrarlo”.
Le prime giornate.
“Il mister chiede un calcio più dinamico e propositivo, tutti devono partecipare alla costruzione e occupare bene l’area. Con gli allenamenti ci amalgameremo velocemente ed entreremo in condizione”.
Sui tifosi.
“L’amore della gente deve essere un privilegio e non un peso. Siamo orgogliosi di avere oltre 30mila spettatori che ci spingono in casa. Palermo è una piazza pazzesca e ogni volta che entro al Barbera provo le stesse emozioni della prima volte e una carica incredibile. Il pubblico è un fattore che ti aiuta, ma i risultati dobbiamo conquistarli sul campo, per quello insisto sulla ferma volontà di arrivare ad un traguardo”.
Serie B
Spezia, Bertola sugli scudi: all’orizzonte il rinnovo con maxi clausola per la A
Spezia, il club ligure e’ molto vicino a blindare il difensore Niccolò Bertola. Andiamo a leggere tutti i dettagli di una operazione molto vicina.
Niccolò Bertola e’ sicuramente uno dei prodotti del vivaio più interessanti dello Spezia.
Il difensore centrale, contro il Cesena, ha messo anche a segno il gol che e’ valso la vittoria ligure al 110′.
Classe 2003, Bertola ha stupito gli addetti ai lavori, tanto da spingere il club ligure a predisporre il rinnovo del contratto, che scade nel 2025.
Come riferisce Calciospezia.it, in settimana e’ previsto un incontro tra la dirigenza e gli agenti del ragazzo per provare ad avvicinare le parti a un’intesa di massima.
L’obiettivo e’ quello di portare fino al 2028 la scadenza. Nel nuovo contratto, inoltre, sarà inserita una clausola rescissoria pari a 4 milioni di euro, valida solo per club di serie A.
-
Nations League7 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A6 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie6 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato7 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente
-
Notizie2 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto