I nostri Social

Serie B

Serie B, il Mantova la vince all’ultimo secondo, pari per il Catanzaro

Pubblicato

il

Serie B, si e’ conclusa la seconda giornata con le ultime due partite della domenica. Mantova vittorioso nel recupero e solo 0-0 per il Catanzaro.

Si e’ conclusa, con le gare di ieri sera, la seconda giornata di serie B.

Al Martelli di Mantova, i padroni di casa, avanti di due gol, si fanno rimontare. Al 5′ di recupero e’ Solini e regalare la vittoria sul Cosenza.

Nell’altro match, e’ 0-0 tra Catanzaro e Juve Stabia, con i padroni di casa che vengono bloccati dalla squadra di Pagliuca.

I risultati

Catanzaro-Juve Stabia 0-0

Mantova-Cosenza 3-2 (2′ Fiori (M); 23′ Bragantini (M); 69′ Fumagalli (C); 87′ Rizzo Pinna (C); 95′ Solini (M))

La classifica

Sudtirol 6; Pisa, Juve Stabia, Mantova, Spezia, Reggiana, Sassuolo 4; Salernitana, Cesena, Cosenza, Modena, Cittadella, Brescia, Cremonese 3; Catanzaro 2; Frosinone, Sampdoria 1; Carrarese, Bari, Palermo 0.

Serie B

Sampdoria – Juve Stabia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sampdoria - Juve Stabia

Sampdoria – Juve Stabia si preparano a scendere in campo per l’ottava giornata di Serie B. Il match di venerdì 4 ottobre è in programma alle 20:30.

A scontrarsi due compagini che distano tra loro in classifica solamente tre punti di differenza. La Sampdoria, dopo un inizio di stagione altalenante, potrebbe riuscire a dare una scossa alla classifica. La Juve Stabia invece, può continuare a sognare e stupire dopo un inizio grandioso i campani cercheranno di mantenere la propria posizione in classifica.

Sampdoria

Indice

Qui Sampdoria

I blucerchiati hanno conquistato i loro primi 3 punti del campionato contro il Sudtirol. I doriani, infatti, avevano totalizzato solamente 2 punti nelle prime cinque giornate di campionato. Forse la vittoria al cardiopalma contro gli eterni rivali del Genoa ha smosso qualcosa; non a caso, la Samp è uscita vincitrice anche sul campo del Modena. Portare un’altra vittoria a casa significherebbe essere tornati in corsa e competere per i vertici del campionato cadetto.

Qui Juve Stabia

La Juve Stabia è una delle sorprese di questo campionato. Dopo due sconfitte rimediate con Palermo e Modena, le vespe sono riuscite nell’impresa di battere la capolista Pisa. L’approccio ad una nuova realtà come quella della Serie B è stato grandioso. Solo 7 gol subiti dai campani.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Riccio, Vulikic; Venuti, Benedetti, Gerard Yepes, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda. All. Sottil.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Ruggero; Floriani, Buglio, Pierobon, Rocchetti; Maistro, Candellone; Adorante. All. Pagliuca.

Dove seguire Sampdoria – Juve Stabia

La partita Sampdoria-Juve Stabia sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, serve la svolta in quel di Modena: Caserta (per ora) non rischia

Pubblicato

il

Catanzaro, sarà partita di importanza capitale per i calabresi, quella di domenica contro il Modena. Il tecnico Fabio Caserta cerca la svolta per non rischiare che la panchina possa essere messa in discussione.

Il destino degli allenatori dipende dai risultati, e questo vale anche per la panchina del Catanzaro, con Fabio Caserta che non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione.

Il bottino di 7 punti in 7 partite di campionato, infatti, non può soddisfare tifosi e dirigenza, reduci da un’annata, la scorsa, conclusa con la disputa dei playoff per la serie A.

Con una classifica molto magra, il Catanzaro cerca la svolta, domenica, contro il Modena, altra formazione partita con molte promesse, ma che ha conquistato appena un punto in più dei calabresi.

Per questi motivi, al Ceravolo sarà crocevia molto importante, anche se non decisivo, anche per non vedere la panchina indebolirsi ulteriormente, malgrado le parole rassicuranti del ds Ciro Polito sulla saldezza di Caserta.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, la classifica cannonieri: Bonfanti e Shpendi si dividono la vetta

Pubblicato

il

Serie B, Steven Shpendi aggancia Nicholas Bonfanti in vetta ai cannonieri. Si avvicinano Coda e Fumagalli.

Nicholas Bonfanti guida la classifica cannonieri della serie B. E’ la punta del Pisa, infatti, a svettare tra i goleador cadetti.

Grazie ai suoi quattro gol, di cui uno su calcio di rigore, il nerazzurro si conferma bomber di razza e puntuale sotto rete, qualità che gli consentono di tenere in alto la formazione di Filippo Inzaghi.

La vetta della graduatoria, però, è ora condivisa con Steven Shpendi del Cesena, in gol nel 4-2 del Manuzzi con cui i bianconeri hanno surclassato il Mantova.

Dalle retrovie, in scia ai due battistrada, si avvicina Massimo Coda, arrivato a quota tre, al pari di Tramoni (Pisa), Pio Esposito (Spezia) e Fumagalli, punta del Cosenza.

Questa la classifica completa, così come riportato da Pianeta Serie B:

4 GOL: Bonfanti N. (1, Pisa), Shpendi C. (2, Cesena)

3 GOL: Tramoni (Pisa), P. Esposito (Spezia), Coda (Sampdoria); Fumagalli (1, Cosenza)

2 GOL: Adorni (Brescia), Bertola (Spezia), Braaf (Salernitana), Bragantini (Mantova), Distefano (Frosinone), Pontisso (Catanzaro), Rover (SudTirol), Schiavi (1; Carrarese), Vergara (Reggiana), Molina (Sudtirol), Simy (1, Salernitana). D’Orazio (Cosenza), Pedro Mendes (Modena), Portanova (Reggiana), Mulattieri (Sassuolo), Thorstvedt (Sassuolo), Collocolo (Cremonese), Tongya (Salernitana), Juric (Brescia), Venuti (Sampdoria), Palumbo (2, Modena), Hristov (Spezia), S.Esposito (Spezia), Ioannou (Sampdoria), Insigne (Palermo), Casiraghi (Sudtirol), Tutino (Sampdoria), Kargbo (Cesena), Artistico (Juve Stabia), Nasti (Cremonese)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero

Visualizzazioni: 5 Milan, la notizia è arrivata nella giornata di ieri e ci siamo presi il giusto tempo per verificarla...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Conference League25 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Buone risposte, mi prendo due aspetti positivi” | Preoccupazione per Mandragora

Visualizzazioni: 158 La Fiorentina si prende i primi tre punti europei e guarda con meno preoccupazione alla sfida di campionato...

rassegna stampa56 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 ottobre

Visualizzazioni: 325 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Lazio e Fiorentina vincono nelle gare europee, la...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Venezia, “l’altro” derby: i precedenti

Visualizzazioni: 156 Una storia singolare quella attorno a Hellas Verona-Venezia. Una partita che assume a tutti gli effetti la nomea...

Conference League9 ore fa

Fiorentina-The New Saints 2-0: Adli stappa la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 381 La Fiorentina vince la prima gara del girone di Conference League: 2-0 alla squadra gallese The New Saints....

Juventus, Szczesny al Barcellona Juventus, Szczesny al Barcellona
Esteri10 ore fa

Barcellona, Szczesny: “Qui non ho nessuna garanzia, dovrò sudare per avere il posto fisso”

Visualizzazioni: 251 L’ex portiere della Juventus e attuale calciatore del Barcellona ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Foot Truck...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Champions League11 ore fa

Super Vlahovic, in Europa sono solo in tre ad aver messo a segno tre doppiette

Visualizzazioni: 328 Continua la striscia super positiva di Dusan Vlahovic in Italia e in Europa: tre doppiette per lui contro...

Serie A11 ore fa

Abodi mostra fiducia sul Franchi: “Vedo un riavvicinamento tra le parti, il Governo c’è”

Visualizzazioni: 256 Abodi, il ministro dello Sport, presente a Firenze oggi al Festival dell’Economia Civile ha parlato a margine dell’evento...

Nations League12 ore fa

Francia, i convocati per la Nations League: fuori Mbappé

Visualizzazioni: 241 Il ct della Francia Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni di Nations...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A12 ore fa

Como, lo squadrone di Mister Fabregas per il Napoli é pronto

Visualizzazioni: 252 Il Como ha completato la lista dei convocati che giocheranno stasera contro il Napoli a Fuorigrotta. La sfida...

Le Squadre

le più cliccate