Serie B
Serie B, i risultati di oggi: sorridono Bari, Carrarese e Pisa. Cadono ancora Cesena e Palermo
In questo sabato di Serie B cambia la classifica in zona playoff. Vincono Bari e Pisa, cade nuovamente il Cesena e il Palermo delude.
In attesa delle partite di domani, questo sabato di Serie B ha già regalato tante sorprese ed emozioni.
Il Pisa vince in casa del Mantova e ritrova la testa della classifica a pari punti con il Sassuolo, impegnato domani nel big match contro la Sampdoria.
Non solo i toscani però, visto che cambiano le posizioni in zona playoff. Il Bari supera il Cesena nel risultato e in classifica, raggiungendo così il quinto posto. Il Palermo, invece, cade in casa della Carrarese e manca il controsorpasso sulla Juve Stabia.
Nell’altra metà del tabellone rimangono invariate le posizioni di Modena e Salernitana, che si dividono la posta in palio nell’ultimo match delle 15.
Nel posticipo delle 17:15 il Frosinone trova la seconda vittoria consecutiva in casa del Cosenza.
Serie B, i risultati
Modena-Salernitana 1-1 (R. Soriano 47′ (S); A. Palumbo 65′ (M))
Bari-Cesena 1-0 (M. Dorval 33′)
Carrarese-Palermo 1-0 (S. Shpendi 77′)
Mantova-Pisa 2-3 (S. Angori 8′ (P); A. Lind 12′ (P); L. Mancuso 28′, 54′ (M); S. Moreo 66′ (P))
Cosenza-Frosinone (P. Martino (autogol) 13′)
La classifica provvisoria
Sassuolo*, Pisa 34; Spezia* 30; Cremonese*, Bari 24; Cesena, Juve Stabia 22; Palermo 21; Brescia*, Carrarese 19; Mantova 18; Catanzaro*, Sampdoria*, Modena, Salernitana 17; Cosenza, Frosinone 16; Reggiana* 15; Cittadella*, Sudtirol 13.
* una partita in meno
Serie B
Pisa-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla
23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto in classifica, campani al terzultimo posto.
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani vengono dal pareggio a reti bianche contro il Catanzaro, i campani sono reduci dalla vittoria per 2 a 1 contro la Reggiana.
Qui Pisa
Il Pisa, reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Catanzaro, ha rallentato la marcia rullo compressore della squadra di Inzaghi, con ben 3 vittorie di fila. Comunque l’obiettivo promozione è sempre più all’orizzonte, ed i presupposti per tornare in massima serie ci sono tutti: nerazzurri vantano il secondo miglior attacco (38 reti segnate) e la seconda miglior difesa del campionato (19 reti incassate, le stesse del Palermo: soltanto il Sassuolo ha segnato di più (50 gol fatti), mentre solo lo Spezia ha subito di meno (14 reti). Il tecnico dei toscani avrà squalificato Caracciolo ed infortunati Esteves e Leris, schiererà un 3-4-2-1 con unica punta Lind, su cui aggireranno Tramoni e Moreo.
Qui Salernitana
La Salernitana, reduce dalla vittoria contro Reggiana per 2 a 1, rimangono sempre in zona retrocessione al terzultimo posto della graduatoria con altre due squadre. L’arrivo di Cerri può essere determinante per i campani visto che in due gare ha fatto 3 gol, di cui 2 proprio alla Reggiana. Il tecnico Breda per questa partita avrà l’intera rosa disponibile, schiererà un 4-2-3-1, con unica punta Verde con trequartisti Coulibaly, Tongya e Stojanovic.
Pisa-Salernitana probabili formazioni
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Calabresi, Canestrelli; Piccinini, Toure, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Lind. All: F. Inzaghi.
Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Gentile, Ferrari, Ruggeri, Velthuis; Soriano, Amatucci; Coulibaly, Tongya, Stojanovic; Verde. All: Breda.
Pisa-Salernitana dove vederla
La partita Pisa-Salernitana, che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Arena Garibaldi di Pisa, sarà visibile su DAZN, previo abbonamento, e su Amazon Prime Video, sottoscrivendo il servizio “La B Channel” dopo aver attivato a monte un abbonamento ad Amazon Prime.
Serie B
Reggiana-Palermo, probabili formazioni e dove vederla
Il match delle 15:00 vede la Reggiana affrontare il Palermo. I rosanero vengono da due vittorie consecutive mentre la squadra Emiliana ha bisogno di punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica.
Sono punti delicati dunque quelli in ballo nella gara pomeridiana tra Palermo e Reggiana, seppur si trovino in due situazioni di classifica diverse, entrambe le compagini hanno bisogno di portare a casa il bottino pieno.
Qui Reggiana
Mister dovrebbe confermare le scelte dell’ultima gara.
Allo squalificato Ignachitti subentrerà Kumi, che agirà da mezz’ala. Per il resto verrà confermato il 4-3-2-1 con Bardi in porta, linea a 4 formata da Fiamozzi, Sampirisi, Meroni e Libutti.
A centrocampo Reinhart e Sensarti, mentre alle spalle di Gondo si muoveranno Portanova e Vergara.
Qui Palermo
Nei rosanero, Dionisi, a meno di sorprese, darà continuità al 3-5-2 che nelle ultime due uscite casalinghe ha regalato le vittorie contro Modena e Juve Stabia.
In porta il titolare è ancora Sirigu. Davanti a lui i trio difensivo sarà formato da Baniya sul centro destra, Nikolaou al centro e Ceccaroni sul centro sinistra.
A centrocampo vanno verso la conferma Segre, Gomes e Ranocchia. Sugli esterni Pierozzi a destra e Lund a sinistra dovrebbero agire sulle corsie. In attacco conferme per il tandem vincente Brunori-Le Douaron,
Probabili formazioni Reggiana-Palermo
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Sampirisi, Meroni, Libutti; Sersanti, Reinhart, Kumi; Vergara, Portanova; Gondo. Allenatore: Alessio Dionisi.
PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Le Douaron. Allenatore: William Viali.
Dove vedere Reggiana-Palermo
La gara sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 15:00.
Serie B
Serie B, lo spezzino Vignali fa volare lo Spezia: Sassuolo annullato
Serie B, lo Spezia supera la capolista Sassuolo grazie alla doppietta dello spezzino Vignali, intervallata dal gol di Mulattieri. Gli aquilotti rafforzano il loro terzo posto.
Lo Spezia fa lo scalpo alla capolista e si conferma terza forza del campionato cadetto.
Nell’anticipo della 23esima giornata di serie B, infatti, gli aquilotti hanno piegato 2-1 il Sassuolo. A prendersi la scena è uno spezzino doc, Luca Vignali, autore della doppietta decisiva.
Ad accorciare momentaneamente le distanze ci ha pensato, invece, Mulattieri. Un gol che non è stato sufficiente, però, a portare a casa punti.
Con questi tre punti, lo Spezia si conferma al terzo posto in classifica, in attesa della risposta della Cremonese, impegnata domani in casa contro il Modena.
Il programma del 23° turno
Spezia-Sassuolo 2-1 (8′ e 76′ Vignali (Sp), 35′ Mulattieri (Sa))
Cesena-Bari (oggi alle 15.00)
Cosenza-Cittadella (oggi alle 15.00)
Frosinone-Sudtirol (oggi alle 15.00)
Juve Stabia-Carrarese (oggi alle 15.00)
Mantova-Sampdoria (oggi alle 17.15)
Brescia-Catanzaro (domani ore 15.00)
Pisa-Salernitana (domani ore 15.00)
Reggiana-Palermo (domani ore 15.00)
Cremonese-Modena (domani ore 17.15)
La classifica
Sassuolo 52*, Pisa 47, Spezia 45*, Cremonese 36, Palermo 30, Juve Stabia 30, Catanzaro 29, Bari 29, Cesena 29, Mantova 27, Carrarese 27, Modena 26, Brescia 25, Reggiana 25, Cittadella 24, Sampdoria 21, Salernitana 21, Frosinone 21, Sudtirol 19, Cosenza 18. (*) Una partita in più.
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan: Kyle Walker ha firmato