I nostri Social

Serie B

Sassuolo-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sassuolo-Salernitana

Sassuolo-Salernitana è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà al Mapei Stadium sabato 23 novembre alle ore 15.

SassuoloSalernitana è una sfida tra due squadre che stanno vivendo una stagione completamente differente. 

I neroverdi, che occupano stabilmente il secondo posto in classifica, vengono da nove risultati utili consecutivi in campionato e cercano la vittoria per tentare il sorpasso al Pisa capolista. 

I granata, invece, stanno attraversando un periodo molto complicato, culminato con l’esonero di Martusciello dopo la sconfitta in casa contro il Bari arrivata prima della sosta. Colantuono, al ritorno sulla panchina campana, cerca un risultato positivo per invertire la rotta. 

sassuolo serie A

Qui Sassuolo

Nel consueto 4-3-3, Grosso schiererà Moldovan tra i pali con Toljan, Odenthal, Romagna e Doig a completare il reparto arretrato. A centrocampo spazio a Iannoni, Boloca e Thorstvedt, mentre in attacco toccherà al tridente formato da Berardi, Mulattieri e Laurienté.

Salernitana-Cesena

Qui Salernitana

Dall’altra parte, la Salernitana torna alla difesa a 3 con Colantuono. In porta ci sarà il recuperato Sepe, protetto dal terzetto composto da Bronn, Ferrari e Ruggeri. A centrocampo Ghiglione e Jaroszynski occuperanno le fasce, mentre al centro ci saranno Amatucci, Soriano e Tello. In avanti, a sostegno della punta Wlodarczyk, ci sarà Verde. 

Sassuolo-Salernitana, le probabili formazioni 

Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté 

Salernitana (3-5-1-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Amatucci, Soriano, Tello, Jaroszynski; Verde; Wlodarczyk

Sassuolo-Salernitana, dove vederla

Sassuolo-Salernitana sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 23 novembre. 

Serie B

Palermo, Dionisi “Brunori l’ho visto più dentro al gruppo”

Pubblicato

il

Palermo

il tecnico del Palermo Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Catanzaro. Ancora polemiche su Brunori.

Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato oggi  in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Catanzaro. Ancora sul banco il caso di Brunori.

Palermo, Dionisi ha parlato oggi in conferenza stampa

Palermo, Dionisi “Ritiro? Decisione della società “

Il tecnico del Palermo  Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro il Catanzaro. Ancora al centro delle polemiche il  caso di Brunori, dove il tecnico rosanero chiarisce sulla vicenda del capitano dei rosanero. Inoltre ha parlato del ritiro deciso dalla società rosanero.

Brunori titolare? tutto dipende come si allenano i ragazzi

Brunori titolare? Tutto dipende da come si allenano i ragazzi. La settimana scorsa l’ho visto più dentro il gruppo. Ha avuto alti e bassi dall’inizio, è un giocatore del Palermo, il capitano: dipende da come si allenerà.”.

Tanti assenti, non è detto che cambieremo modulo

Diakité non ci sarà, poi uscirà il comunicato. Gomis e Blin saranno out, speriamo di rivederli il prima possibile. Non ci saranno Saric e Pierozzi. Non è detto che cambieremo modulo ma qualche valutazione la stiamo facendo.”.

Il ritiro è stata una decisione della società

” La prestazione di Carrara è stata la più brutta. Non sono un allenatore che non si arrabbia, in campo mi faccio sentire, con i miei modi.  Col Catanzaro possiamo riscattarci. Siamo andati in ritiro, è ovvio che la squadra ne ha preso coscienza. Serve dimostrarlo, non dirlo. Il ritiro è stato una decisione della società, era maturata già dopo la partita con la Carrarese. Ci sta, dobbiamo essere consapevoli del momento”.

E’ stimolante lavorare a Palermo

“Ci siamo allenati molto meglio della scorsa settimana. Noi siamo al di sotto delle aspettative, il Catanzaro ha entusiasmo. La spinta è diversa, ma abbiamo qualità, è stimolante lavorare a Palermo. Sono contento di stare qui“.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il Pisa aggancia il Sassuolo con Moreo e Piccinini: il Bari cade dopo tre mesi

Pubblicato

il

pisa

Serie B, dopo tre mesi si interrompe l’imbattibilità del Bari, che cade in quel di Pisa, con i toscani che agganciano, momentaneamente, il Sassuolo capolista.

Il Pisa non sbaglia e conquista tre punti nell’anticipo della diciassettesima giornata di serie B. I toscani piegano il Bari, alla prima sconfitta dopo oltre tre mesi, e aggancia momentaneamente il Sassuolo.

Primo tempo ricco di occasioni alla Cetilar Arena, con i padroni di casa che si mangiano più di un’occasione nitida, soprattutto con Angori.

A sbloccare la partita è Moreo, sul nascere del secondo tempo, grazie a un colpo di tacco spettacolare che sbalordisce i galletti e porta avanti di uno i suoi.

Venti minuti dopo Piccinini chiude la partita, sfoderando un fendente, dal limite dell’area, che batte il portiere pugliese.

I nerazzurri tornano a casa con fiducia e morale, per gli ospiti, invece, il rischio di perdere ulteriore terreno dalle prime tre, nonché di subire il sorpasso da parte di Cesena, Cremonese e Juve Stabia.

I risultati

Pisa-Bari 2-0 (49′ Moreo, 68′ Piccinini)

Cesena-Cosenza (oggi ore 15)

Frosinone-Sassuolo (oggi ore 15)

Reggiana-Modena (oggi ore 15)

Sudtirol-Mantova (oggi ore 15)

Sampdoria-Spezia (oggi ore 17.15)

Brescia-Carrarese (domani ore 15)

Cittadella-Cremonese (domani ore 15)

Palermo-Catanzaro (domani ore 15)

Salernitana-Juve Stabia (domani ore 17.15)

La classifica

Sassuolo 37, Pisa 37**, Spezia 33, Bari 24**, Cremonese 24, Cesena 22, Juve Stabia 22, Palermo 21, Catanzaro 20, Brescia 19, Carrarese 19, Reggiana 18, Mantova 18, Modena 17, Sampdoria 17, Salernitana 17, Cosenza 16*, Frosinone 16, Sudtirol 13, Cittadella 13. (**) Una partita in più, (*) 4 punti di penalizzazione

Continua a leggere

Serie B

Cesena-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cesena-Cosenza è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Dino Manuzzi sabato 14 dicembre alle ore 15.

CesenaCosenza è la sfida tra due squadre distanti solo 6 punti in campionato. Pochi, certo, ma che fanno un enorme differenza tra la zona play-off, in cui i romagnoli sono in piena lotta, e quella salvezza, in cui sono invece invischiati i calabresi. Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per scalare la classifica e ritrovare serenità.

Cesena-Cosenza

Qui Cesena

Nel consolidato 3-4-2-1 di Mignani toccherà a Klinsmann tra i pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Ciofi, Prestia e Mangraviti. A centrocampo Adamo e Donnarumma avranno spazio sulle fasce, mentre in mezzo ci saranno Bastoni e Calò. Sulla trequarti, alle spalle del capocannoniere Shpendi,  agiranno Antonucci e Berti.

Cesena-Cosenza

Qui Cosenza

Nel 3-5-2 di Alvini, invece, ci sarà Micai in porta con Venturi, Camporese e Caporale a completare il reparto arretrato. A centrocampo Ricciardi e Ricci agiranno sulle fasce, mentre al centro spazio a Florenzi, Kouan e Kourfalidis. In avanti la coppia composta da Mazzocchi e Zilli.

Cesena-Cosenza, probabili formazioni

Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Bastoni, Calò, Donnarumma; Antonucci, Berti; Shpendi

Cosenza (3-5-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; Ricciardi, Florenzi, Kouan, Kourfalidis, Ricci; Mazzocchi, Zilli.

Cesena-Cosenza, dove vederla

Cesena-Cosenza verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 15 di sabato 14 dicembre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palermo Palermo
Serie B7 mins fa

Palermo, Dionisi “Brunori l’ho visto più dentro al gruppo”

Visualizzazioni: 23 il tecnico del Palermo Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A17 mins fa

Lazio, il nuovo Flaminio tra sogni e ostacoli da superare

Visualizzazioni: 19 Il progetto del nuovo stadio della Lazio sta prendendo forma, ma resta una sfida con molti ostacoli da...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A37 mins fa

Torino, Cairo: “Al momento nessuna offerta, ma se arrivasse…”

Visualizzazioni: 5 Il patron del Torino ha parlato della contestazione dei tifosi granata verso la sua gestione e dei rumors...

Como-Monza, Fabregas Como-Monza, Fabregas
Serie A46 mins fa

Como, Fabregas: “Roma squadra forte, conferma in porta per Reina. Sergi Roberto…”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del match di...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A56 mins fa

Milan-Genoa, la situazione infortunati e la terna arbitrale

Visualizzazioni: 51 Domenica sera alle 20.45 andrà in scena Milan-Genoa, con le due squadre che dovranno fare a meno di...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, Fonseca pensa di cambiare ancora: rivoluzione in attacco

Visualizzazioni: 173 Ultim’ora Milan, abbiamo da poco scritto sulla probabile formazione, ma la notizia dell’ultima ora è che Fonseca sta...

mlan mlan
Serie A1 ora fa

Milan, tutto il programma per celebrare i 125 anni

Visualizzazioni: 51 Il Milan si prepara a celebrare il suo 125° Anniversario in grande stile, con una serie di eventi...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Parma-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Parma-Hellas Verona è una delle partite in programma per il sedicesimo turno di serie A. Qui di seguito...

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”

Visualizzazioni: 220 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di campionato...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Orsolini non ci sta: vuole tornare in campo

Visualizzazioni: 37 L’esterno del Bologna Orsolini ha rimediato un infortunio nella partita di Coppa Italia contro il Monza. Vuole bruciare...

Le Squadre

le più cliccate