I nostri Social

Serie B

Sassuolo-Juve Stabia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tra le partite del 24esimo turno di serie B spicca il big match tra Sassuolo e Juve Stabia. Qui di seguito la presentazione del match, le probabili formazioni e dove vederla.

Il Sassuolo vuole ripartire dalla vittoria, dopo il ko di La Spezia, anche a fronte di un Pisa tornato a farsi sotto e ora distante solo due punti.

La capolista ospiterà la Juve Stabia, una delle sorprese di questo campionato di serie B. I campani, neopromossi, sono quinti in classifica e vengono dalla vittoria di misura (2-1) sulla Carrarese.

E’ indubbio il fatto che la partita del Mapei Stadium sia molto importante per entrambe le squadre.

Qui Sassuolo

Un solo assente per Fabio Grosso, cioè Thorstvedt, mentre rientra Boloca, pronto a riprendersi la sua casella di centrocampo.

Davanti a Moldovan la difesa titolare, quella composta da Toljan, Muharemovic, Odenthal e Doig.

In mezzo al campo, con l’ex Frosinone, Ghion e Lipani.

A guidare il fronte offensivo Berardi e Laurientè dietro a Mulattieri.

Qui Juve Stabia

Guido Pagliuca torna in panchina dopo la squalifica e spinge i suoi all’impresa in casa della capolista.

Le Vespe partiranno con il 3-5-2 e il terzetto RuggieroVarnierBellich davanti a Thiam.

Cinque i centrocampisti, ovvero Floriani Mussolini e Rocchetti esterni e Buglio, con Leone e Pierobon al centro.

In attacco bomber Adorante con Piscopo.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Muharemovic, Odenthal, Doig; Ghion, Lipani, Boloca; Berardi, Mulattieri, Lauriente. Allenatore: Fabio Grosso

Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Ruggiero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Pierobon, Rocchetti; Adorante, Piscopo. Allenatore: Guido Pagliuca

Dove vederla

La sfida tra Sassuolo e Juve Stabia, in programma domani alle ore 15.00, sarà visibile sull’app Dazn e su LaB Channel, nuovo canale di Amazon Prime dedicato alla serie cadetta.

Serie B

Frosinone, la rivincita di Alvini

Pubblicato

il

Frosinone

Dopo la vittoria di ieri contro il Pescara, il Frosinone è in testa alla Serie B: un miracolo targato Massimiliano Alvini, che si riscatta dopo Cosenza.

Il Frosinone vince contro il Pescara e va in testa alla classifica della Serie B: un miracolo targato Massimiliano Alvini, che dopo le tribolazioni dello scorso anno a Cosenza, si riscatta con la squadra ciociara, con la speranza di andare in Serie A.

Frosinone, i ciociari con la vittoria contro il Pescara vanno in testa alla Serie B un miracolo targato Massimiliano Alvini, che si riscatta dopo le tribolazioni di Cosenza

Frosinone, i ciociari con la vittoria sul Pescara vanno in testa alla Serie B, un miracolo targato Alvini, lo scorso anno era in fondo alla classifica con il Cosenza

Il Frosinone batte il Pescara e va in testa alla classifica della Serie B, da solo grazie alla sconfitta del Monza a Venezia. I ciociari sono la sorpresa di questa Serie B, visto che erano partiti con l’intenzione di fare un campionato senza tribolazioni, visto che lo scorso anno la salvezza arrivò grazie alla sentenza sul caso Brescia. Tutto è merito del tecnico Massimiliano Alvini, che dopo le tribolazioni dell’anno passato a Cosenza può avere la sua rivincita.

Un tecnico che è partito dal campionato di promozione con il Signa ed è giunto in Serie A allenando la Cremonese. E’ riuscito nella stagione 2019/20 nell’impresa della promozione in Serie B la Reggiana, poi l’esperienze a Perugia ed infine a Cosenza, dove ha vissuto la peggiore stagione della squadra calabrese dal 2004/05, stando tutto il campionato in fondo alla classifica. Ma ora in Ciociaria è arrivato il riscatto, con la speranza di andare in Serie A, con questo ritmo tutto è possibile, grazie Massimiliano Alvini.

Continua a leggere

Serie B

Mantova, posizione di Possanzini in bilico: le ultime

Pubblicato

il

Mantova

L’avventura di Davide Possanzini è al capolinea? Il Mantova valuta nuove opzioni per la panchina dopo le recenti sconfitte dei lombardi.

Mantova: crisi in panchina

Il Mantova si trova in una situazione critica, con l’allenatore Davide Possanzini che non è mai stato così a rischio. La sconfitta di ieri contro il Cesena ha portato la dirigenza del club a valutare l’esonero del tecnico. Dopo una serie di prestazioni deludenti, la dirigenza sta seriamente considerando un cambio alla guida tecnica della squadra. Le recenti sconfitte hanno messo in discussione la posizione di Possanzini, che potrebbe essere sostituito nel breve periodo.

I possibili sostituti

Tra i nomi dei possibili sostituti vi sono allenatori di esperienza e giovani emergenti, pronti a prendere in mano le redini del club. La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale per il futuro del Mantova, che punta a risalire la classifica e raggiungere i propri obiettivi stagionali. La decisione finale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, con la società che sta valutando diverse opzioni per trovare il profilo giusto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie B

Serie B, Frosinone – La macchina perfetta di Alvini stacca in vetta. Classifica corta: sei squadre in 5 punti

Pubblicato

il

Serie B

Il Frosinone reagisce, vince ancora e vola in testa alla Serie B. Classifica cortissima con sei squadre in 5 punti e lotta apertissima in alto e in basso.

Sembrava la settimana della caduta dei giganti, dopo la sconfitta del Monza contro il Venezia. Il Frosinone contro il Pescara, però, dimostra ancora una volta di non voler lasciare nulla al caso. La partita parte subito in salita per gli uomini di mister Alvini: al 1’ Tonin trova il gol che sembra poter indirizzare il match e rovinare i piani dei ciociari. È solo un’illusione.

La risposta del Frosinone è immediata e racconta bene il carattere di questa squadra: al 5’ arriva il pareggio firmato dal solito Koustoupias. Ed è proprio qui uno dei segreti dei gialloblù: mandare a segno più uomini possibili, senza dipendere da un solo protagonista.

La gara non decolla subito, il Frosinone fatica ma resta sempre dentro la partita. Allo scadere del primo tempo arriva anche un brivido: Faraoni segna, ma la rete viene annullata per una spinta su Calò prima del tap-in vincente. Episodio che tiene il risultato in equilibrio.

Nella ripresa, al 56’, ci pensa A. Oyono a mettere il sigillo: un tiro capolavoro dalla distanza che si infila sotto la traversa e cambia definitivamente l’inerzia della gara. Brivido finale per il Frosinone nel recupero: al 94’ il Pescara va a un passo dal pareggio con Faraoni, che calcia a porta praticamente vuota, ma trova il salvataggio provvidenziale di Cittadini sulla linea. Un’ultima, enorme paura per i giallazzurri, che resistono e portano comunque a casa una vittoria pesantissima. (Finisce 2-1 per i Canarini)

Serie B, Frosinone in vetta ma la classifica rimane cortissima

Per il Frosinone è l’ottavo risultato utile consecutivo e la quarta vittoria di fila, arrivata dopo un ciclo durissimo che comprende tre trasferte complicate come Bari, Reggio Emilia e Pescara. Numeri che certificano la solidità della squadra di Alvini.

La classifica di Serie B resta però cortissima: solo cinque punti separano le prime sei squadre. Frosinone in testa a quota 34, poi Monza a 31, Cesena a 30, Venezia, Palermo e Modena a 29.

Equilibrio anche nelle zone basse: dalla 16ª alla 20ª posizione il distacco è sempre di cinque punti, con il Pescara ultimo a quota 10. Una squadra che, nonostante la posizione, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, anche la capolista. Nulla sembra già deciso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Focus7 minuti fa

Incubo Fiorentina: l’anno scorso a dicembre era seconda

Visualizzazioni: 46 Stagione drammatica per la Fiorentina, ultima in Serie A e senza vittorie dopo 15 partite. E l’anno scorso...

Lukaku Lukaku
Supercoppa Italiana27 minuti fa

Napoli, tutto pronto per il ritorno di Lukaku in Supercoppa

Visualizzazioni: 45 Romelu Lukaku è pronto a tornare in campo: il Napoli convoca l’attaccante belga per la Supercoppa Italiana. Possibile...

Juventus Juventus
Serie A37 minuti fa

Juventus, sei Yildiz dipendente?

Visualizzazioni: 62 La Juventus di Spalletti, in attesa di trovare una quadra a livello tattico, si affida alle giocate del...

Milan Milan
Calciomercato57 minuti fa

Ultim’ora Milan, sì per Fullkrug: contratti Tare-Wirth

Visualizzazioni: 116 Ultim’ora Milan, l’ipotesi Fullkrug sembra essere quella più accreditata per gennaio. Contatti in corso con l’agente dell’attaccante tedesco....

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, verso la Supercoppa: Fofana in gruppo, differenziato per Leao

Visualizzazioni: 65 Allenamento a Milanello per il Milan all’indomani della gara contro il Sassuolo. Torna a lavorare con il gruppo...

Juventus Giuntoli Juventus Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Live Fiorentina: Vanoli dirige l’allenamento… e Giuntoli si avvicina?

Visualizzazioni: 142 Ore frenetiche in casa Fiorentina, al Viola Park si prova a trovare una soluzione ad una situazione di...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, possibile addio a gennaio di Mazzocchi?

Visualizzazioni: 41 Pasquale Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, due club di Serie A hanno già manifestato interesse. In...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, l’evoluzione di Bisseck: dalla possibile cessione alla centralità nel progetto

Visualizzazioni: 48 Ad inizio anno Bisseck non riusciva a trovare minutaggio nella nuova Inter di Chivu. Nell’ultimo periodo si sta...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, l’attacco resta un rebus: le punte non incidono

Visualizzazioni: 57 Il posticipo contro i bianconeri ha confermato un problema che va avanti da tempo: il Bologna cambia interpreti,...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre

Visualizzazioni: 317 Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android