Visualizzazioni: 161
La domenica di serie B vedrà scendere in campo anche Spezia e Sampdoria, che daranno vita a un delicato derby ligure. Il fischio d’inizio è fissato per le 17:15.
Non sarà un derby ligure d’alta quota quello in programma domani allo stadio Picco. Spezia e Sampdoria, infatti, sono tra le grandi deluse di questa prima parte di campionato.
I bianconeri sono fanalini di coda della cadetteria con 8 punti, e hanno già esonerato un allenatore, con il redivivo Roberto Donadoni che ha preso il posto di Luca D’Angelo.
Non sta andando molto meglio alla Sampdoria, che hanno appena due punti in più e che occupano la terz’ultima posizione.
Qui Spezia
Il 4-1 di Mantova ha significato la prima sconfitta della gestione Donadoni, chiamato dalla proprietà per risollevare le sorti di una squadra che, nella scorsa stagione, ha sfiorato la serie A.
Al momento il nuovo ciclo ha fruttato appena un punto in due gare, con all’orizzonte un confronto regionale da non fallire per non abbassare ancora di più le quotazioni salvezza.
Nel 3-5-2 iniziale troveranno spazio Wisniewski, Hristov e Mateju davanti Mascardi per quanto riguarda il reparto difensivo.
A centrocampo, invece, con gli esterni Candela–Beruatto, ci saranno anche Nagy, Esposito e Vignali ad agire al centro,
A formare la coppia d’attacco, infine, dovrebbero essere Artistico e Vlahovic.
Qui Sampdoria
Proprio quando il tunnel negativo sembrava non trovare una fine, la Sampdoria ha saputo rialzarsi, andando a sconfiggere a Marassi una Juve Stabia in salute.
I tre punti conquistati sono serviti ad abbandonare l’ultima posizione, ora ad appannaggio dello Spezia, avversario di domani.
La formazione del due Foti–Gregucci sta cercando, pian piano, di uscire dalla zona retrocessione per volare verso lidi più tranquilli, nonostante tutte le difficoltà del caso.
Al Picco sarà ancora Massimo Coda il punto di riferimento offensivo. Il bomber campano, autore del gol partita contro le Vespe, è il perno su cui si poggiano i blucerchiati in questo momento di difficoltà, e sperano che i suoi gol possano essere decisivi anche domani pomeriggio.
Probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Vignali, Beruatto; Artistico, Vlahovic. Allenatore: Roberto Donadoni
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Abildgaard, Henderson, Venuti; Cherubini, Pafundi; Coda. Allenatore: Salvatore Foti
Dove vederla
Il derby ligure tra Spezia e Sampdoria sarà visibile sull’appa Dazn, nonchè su LaB Channel, canale Amazon Prime dedicato alla serie B.