I nostri Social

Serie B

Sampdoria, sotto esame continuità con il Sudtirol

Pubblicato

il

Sampdoria

L’allenatore della Sampdoria, Leonardo Semplici, ha discusso l’attuale stato di salute della squadra, il recente mercato ed il match contro il Sudtirol.

Giornata di vigilia in casa Sampdoria, con Leonardo Semplici che ha parlato della prossima sfida a Bolzano contro il Sudtirol. “Sto cercando di trasferire la mia ambizione a questo gruppo di ragazzi perché vogliamo risalire”, ha detto Semplici, “ma in questo momento è prematuro fare promesse su quelle che sono le nostre possibilità.”

Nel corso della conferenza, l’allenatore ha anche parlato dello stato di salute della squadra. “Pericolo rilassamento dopo le due vittorie? La raccomandazione della settimana è stata questa: nonostante le due vittorie la classifica è migliore, ma 15 giorni fa si parlava di tutt’altro, bisogna avere equilibrio.”

Sampdoria, le parole di Semplici in conferenza stampa

Tra i temi affrontati da Semplici c’è anche la situazione dell’infermeria. “Altare è rientrato oggi, è stato un recupero veloce e ringrazio lo staff medico che ha fatto un grande lavoro e lui che si è messo a disposizione. Bereszynski rientrerà in pianta stabile da lunedì con noi. Benedetti ricomincerà a fare un lavoro a parte, spero di averlo tra quindici giorni.”

L’allenatore ha inoltre parlato del recente mercato, sottolineando come la rosa sia ora più completa. “È stata anche la mia richiesta, di avere sempre due giocatori per ruolo, condizione che crea la giusta competizione”, ha affermato Semplici.

Semplici: “Ringrazio Accardi. Con lui ci confrontiamo tutti i giorni”

Riguardo alle parole di Accardi, che ha ribadito la fiducia nel lavoro di Semplici, l’allenatore ha dichiarato: “Lo ringrazio delle parole, quando vai ad affrontare una stagione ci deve essere un certo tipo di feeling fra direttore e allenatore. Mi ha voluto lui e sono orgoglioso di essere l’allenatore della Sampdoria, con Pietro ci confrontiamo tutti i giorni su tutto, mi piace perché secondo me quattr’occhi vedono meglio di due, poi le scelte sono del sottoscritto ma il confronto continuo è importante”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Serie B

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La corsa alla A è apertissima.

Con le partite di ieri si è ufficialmente chiuso il 2025 della Serie B, e il campionato si ferma con una corsa alla promozione diretta più aperta che mai. La classifica, oggi, racconta una realtà molto diversa rispetto a quella di poche settimane fa e conferma, ancora una volta, l’imprevedibilità del campionato cadetto.

Cesena-Avellino, Serie B

Serie B, classifica ribaltata dopo la sosta

Prima dell’ultima sosta per le Nazionali, infatti, era il Modena di Andrea Sottil a guardare tutti dall’alto, con Monza e Frosinone all’inseguimento e Venezia e Palermo leggermente più staccate. Dal rientro, però, è cambiato praticamente tutto. Il Modena è crollato, raccogliendo una sola vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, scivolando a nove punti dalla vetta, compresa la sconfitta di ieri proprio contro un Monza in netta ripresa.

A guidare la classifica ora è un Frosinone praticamente inarrestabile, capace di infilare cinque vittorie consecutive e prendersi il primo posto. Subito dietro c’è il Monza, tornato solido e continuo, ora a una sola lunghezza dalla vetta. 

Alle loro spalle spinge forte il Venezia, che ha trovato cinque vittorie, battendo anche Monza e Modena negli scontri diretti e portandosi al terzo posto, a -3 dai ciociari. Segnali importanti arrivano anche dal Palermo, che dopo la sconfitta pre-sosta contro la Juve Stabia ha messo insieme sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi), riportandosi a cinque punti dal primo posto.

Attenzione, però, anche a chi arriva da dietro. Il Cesena resta una mina vagante, mentre la vera sorpresa è il Catanzaro di Alberto Aquilani, che fino a poche settimane fa sembrava destinato alla lotta salvezza, e oggi invece, grazie a cinque vittorie consecutive, è in piena zona play-off.

Ci sono squadre più attrezzate e altre meno, ma la Serie B dimostra anche quest’anno di non seguire mai un copione scritto. Con due posti per la promozione diretta in palio e una classifica così corta, la domanda resta inevitabile: chi riuscirà a spuntarla?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: pari per il Frosinone, il Venezia vince. La Samp torna al successo

Pubblicato

il

Cesena-Avellino, Serie B

La capolista trova soltanto un punto contro l’Empoli, mentre il Venezia vince contro la Virtus Entella: i risultati delle gare delle 15 della diciottesima di Serie B.

Sono quasi tutte terminate le gare della diciottesima giornata di Serie B, in attesa delle sfide tra Palermo e Padova e tra Bari ed Avellino del tardo pomeriggio.

L’Empoli rallenta il Frosinone al Castellani: al vantaggio di Raimondo al sedicesimo ha risposto Nasti pochi minuti più tardi. Una battuta d’arresto per la squadra ciociara, che interrompe una striscia di vittorie che durava da inizio novembre.

Il Venezia batte per una rete a zero la Virtus Entella e si conferma terza forza del campionato, ma il Catanzaro mantiene la scia vincendo per 2-0 contro il Cesena.

La Sampdoria torna al successo per 2-1 sulla Reggiana a Marassi. Dopo lo spavento iniziale per il vantaggio di Portanova i blucerchiati ribaltano la situazione con Conti nel primo tempo e con Barak a due minuti dal novantesimo. Vincono anche Catanzaro e Juve Stabia, contro Cesena e Sud Tirol, mantenendo posto nella zona playoff. Mentre Carrarese e Mantova non si fanno male: allo Stadio dei Marmi finisce 0-0.

I risultati della diciottesima giornata di Serie B

Serie B, Salernitana

Modena-Monza 1-2 (giocata ieri)

Spezia-Pescara 2-1

Venezia-Virtus Entella 1-0

Sampdoria-Reggiana 2-1

Juve Stabia-Sudtirol 1-0

Empoli-Frosinone 1-1

Catanzaro-Cesena 2-0

Carrarese-Mantova 0-0

Palermo-Padova (alle 17:15)

Bari-Avellino (alle 19:30)

Continua a leggere

Serie B

Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il sold-out come nel 2022 in Serie C.

Oggi allo Stadio Barbera grande pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicini al sold-out, con ben 35000 spettatori come fu nel 2022 in occasione della gara di ritorno della finale dei playoff di Serie C.

Palermo, oggi al Barbera è sold out contro il Padova: vicini ai 35000 spettatori come nel 2022 in Serie C

Palermo, contro il Padova è sold out come nel 2022: vicini 35000 presenze al Barbera

Oggi allo Stadio Barbera ci sarà una grande cornice di pubblico come già tante volte in questa stagione, ma stavolta sarà più particolare: per il match del Palermo contro il Padova, l’ultimo del 2025, ci saranno 35000 presenze, come già era stato registrato nell’ultimo confronto tra le due formazioni, nel 2022 in occasione del ritorno della finale di playoff di Serie C.

Quel dato fu davvero incredibile: le restrizione che erano state poste in seguito al Covid-19 erano state levate da pochissimo, la cavalcata dei rosanero che si sarebbe conclusa con il ritorno tra i cadetti fece esplodere di nuovo la passione in città, con diverse gare interne da tutto esaurito. Anche il match contro i biancoscudati non fu da meno, con il Barbera già sold out da diversi giorni, con la diretta RAI che suggellò un colpo d’occhio che fece il giro del mondo, tanto che anche il City Football Group lo vide, acquisendo poi di li poco dal presidente Mirri le quote di maggioranza della società rosanero.

Quindi, a 3 anni di distanza nuovamente un grande colpo d’occhio al Barbera, con la speranza che sia di buon auspicio anche questa volta, con il sospirato ritorno in Serie A.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Calciomercato19 minuti fa

Wolverhampton, occhi su un giovane centrocampista canadese

Visualizzazioni: 14 Il Wolverhampton punta su Niko Sigur per rinforzare il centrocampo in vista del mercato di gennaio, occhi puntati...

Empoli Empoli
Calciomercato39 minuti fa

Empoli, Stefano Stefanelli ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 80 Stefano Stefanelli, ex capo scout della Juventus, è in trattative con l’Empoli per il ruolo di direttore sportivo,...

Lazio Lazio
Calciomercato49 minuti fa

Atalanta, Lazar Samardzić verso l’addio a gennaio: su di lui 2 pretendenti

Visualizzazioni: 58 Il trequartista ex Udinese Lazar Samardzić potrebbe lasciare l’Atalanta già a gennaio: Lazio e Fiorentina in corsa per...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato59 minuti fa

Girona, il tecnico Miguel Sanchez su Ter Stegen: “Lo vorrei con noi, è un portiere eccezionale”

Visualizzazioni: 39 Il Girona sogna l’acquisto di Marc André ter Stegen, ma il portiere tedesco resta un obiettivo ambito da...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, altri contatti con la Lazio: è la volta di Marusic | Operazione low cost

Visualizzazioni: 114 Ultim’ora Milan, potrebbe trattarsi di un low cost su cui salire al volo quello del terzino destro laziale....

Tonali Tonali
Calciomercato1 ora fa

Juventus, nuovi nomi per rinforzare la rosa: il sogno Tonali slitta a giugno

Visualizzazioni: 87 La Juventus guarda al calciomercato per rinforzare la rosa. Tra i possibili acquisti si parla del centrocampista del...

mandragora mandragora
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Genoa, De Rossi punta Mandragora

Visualizzazioni: 101 Calciomercato Genoa, i rossoblu dopo la sconfitta contro la Roma si concentrano sul mercato: nel mirino il centrocampista...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, rinforzo sulle fasce: clamoroso ritorno di Chiesa?

Visualizzazioni: 86 La Juventus è al lavoro sul mercato per consegnare a Spalletti un rinforzo sugli esterni d’attacco: spunta il...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Ngonge verso l’addio al Torino: futuro ancora in Serie A?

Visualizzazioni: 48 Il Torino chiude il 2025 tra alti e bassi e guarda già avanti: Ngonge non è più centrale...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, tris di pretendenti per Nicolussi Caviglia: i dettagli

Visualizzazioni: 75 Fiorentina, si avvicina sempre di più l’addio di Nicolussi Caviglia già a gennaio: le possibili destinazioni. In estate...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android