Serie B
Sampdoria, le contestazioni dei tifosi costano 40mila euro di danni

Sampdoria, si è assistito ad un lancio di numerosi sassi contro il mezzo della squadra. Logistica in crisi per le prossime trasferte.
Il clima attorno alla Sampdoria si fa sempre più teso. Dopo il pesante 0-3 subito contro il Frosinone, che ha fatto precipitare i blucerchiati al 17° posto in classifica, il pullman della squadra è stato preso di mira da un gruppo di tifosi infuriati. L’assalto è avvenuto sul cavalcavia di Quarto, con il lancio di sassi che ha provocato danni stimati in quasi 40.000 euro, colpendo pesantemente la fiancata del mezzo. Momenti di paura per giocatori e staff, che si sono abbassati o sdraiati a terra per evitare il peggio.
Sampdoria, problemi logistici e riparazioni in stallo
L’attacco ha messo in difficoltà la logistica della Samp, che ora deve trovare una soluzione per le trasferte. L’opzione più concreta è l’uso di un pullman non brandizzato o quello della squadra femminile, in attesa delle riparazioni. La parte frontale del veicolo si è salvata, ma il resto ha subito danni tali da richiedere una nuova brandizzazione.
Nel frattempo, la società proprietaria del pullman, GenovaRent, ha sporto denuncia per il grave danneggiamento. Il mezzo è attualmente in una carrozzeria di Varese, ma i lavori sono bloccati in attesa di pezzi di ricambio dalla Spagna, con tempistiche ancora incerte. Una nuova complicazione in un momento già critico per la Sampdoria, che deve affrontare le prossime sfide senza il proprio mezzo ufficiale e con una tifoseria in crescente tensione.
Serie B
Cremonese-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

La 35° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Cremonese-Mantova: i grigiorossi sono al 4° posto in classifica, i virgiliani sono al 14° posto.
La 35° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Cremonese-Mantova: i grigiorossi sono reduci dal pareggio contro la Juve Stabia per 1 a 1, i virgiliani sono reduci dal pareggio con lo Spezia per 2 a 2.
Qui Cremonese
La Cremonese è reduce dal pareggio 1 a 1 contro la Juve Stabia, i grigiorossi si confermano al 4° posto in classifica, in queste ultime 5 partite da giocare la squadra di Stroppa cerca di consolidare il piazzamento che gli eviterebbe un turno nei play-off. Certamente non sarà un partita facile con una squadra che nell’ultimo turno prima della sospensione del torneo, ha pareggiato contro una squadra come lo Spezia.
Il tecnico Stroppa schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Ceccherini, Ravanelli e Bianchetti; centrocampo formato da Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte e Azzi; attacco formato da Johnsen e De Luca.
Qui Mantova
Il Mantova è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro lo Spezia, ottima prova per i virgiliani che sperano sempre più verso la salvezza, ma sono soli 2 punti di vantaggio dal Sampdoria e Cittadella che sono in zona play-out. Affronterà in questo derby lombardo una formazione che al 4° posto in classifica e per giunta ancora una volta senza tifosi, come successe a Palermo.
Il tecnico Possanzini schiererà per questa sfida un 4-2-3-1 con difesa composta da Radaelli, Redolfi, De Maio e Giordano; linea mediana formata da Trimboli e Artioli; unica punta sarà Mensah su cui aggireranno Bragantini, Aramu e Mancuso.
Cremonese-Mantova probabili formazioni
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca. All. Stroppa
Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Redolfi, De Maio, Giordano; Trimboli, Artioli; Bragantini, Aramu, Mancuso; Mensah. All. Possanzini
Cremonese-Mantova dove vederla
La partita Cremonese-Mantova, valida per la 35° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 18, sarà visibile su DAZN e Amazon Prime Video.
Serie B
Bari-Modena: probabili formazioni e dove vederla

La 35° giornata della Serie B vede tra le sfide in programma Bari-Modena: i pugliesi sono al 8° posto in classifica, gli emiliani sono 10° posto in graduatoria.
La 35° giornata della Serie B vede tra le sfide in programma Bari-Modena: i pugliesi sono reduci dalla vittoria 2 a 1 contro il Palermo, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta contro il Sassuolo per 3 a 1.
Qui Bari
Il Bari è reduce dalla vittoria contro il Palermo per 2 a 1, i pugliesi sono al 8° posto in classifica, in piena zona play-off. Ma la squadra di Longo deve difendere l’ultimo posto disponibile per i play-off da Cesena e Modena. Quindi la partita contro i canarini emiliani è fondamentale fare risultato.
Il tecnico Longo si affiderà al modulo 3-5-2 con difesa composta da Mantovani, Simic e Obaretin; centrocampo formato da Favasuli, Maggiore, Benali, Maita e Dorval; attacco formato da Lasagna e Bonfanti.
Qui Modena
Il Modena è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 nel derby contro il Sassuolo, che ha sancito il ritorno in Serie A dei neroverdi. I canarini sono al 10° posto in classifica, ma hanno ancora speranze di play-off, visto che sono a -3 proprio proprio dal Bari che affronteranno al San Nicola. La squadra di Mandelli cerca il colpaccio per agganciare in classifica i pugliesi.
Il tecnico degli emiliani si affiderà al modulo 3-4-2-1 con difesa composta da Caldara, Zaro e Cauz; centrocampo formato da Magnino, Santoro, Gerli e Cotali; unica punta Defrel su cui aggireranno Palumbo e Caso.
Bari-Modena probabili formazioni
Bari (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Favasuli, Maggiore, Benali, Maita, Dorval; Lasagna, Bonfanti. All. Longo
Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Magnino, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Defrel. All. Mandelli
Bari-Modena dove vederla
La partita Bari-Modena, valida per la 35° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio San Nicola, sarà visibile su DAZN e Amazon Prime Video.
Serie B
Reggiana-Cittadella: le probabili formazioni e dove vederla

Reggiana-Cittadella è uno dei match validi per la 35^ giornata di Serie B ed è in programma venerdì 25 aprile alle 15:00 allo stadio Oreste Granillo
Reggiana-Cittadella è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza simile ed hanno bisogno di punti per uscire dalla zona salvezza. La Reggiana cercherà di fare una grande partita davanti al proprio pubblico mentre i ragazzi di Dal Canto sono in cerca di una vittoria che ormai manca da ben 5 giornate.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Reggiana
In vista del match contro il Cittadella mister Dal Canto schiererà un 3-5-2 con Kastrati tra i pali e il terzetto difensivo composto da Salvi, Pavan e Carissoni. In mezzo al campo ci sarà il quintetto composto da D’Alessio, Vita, Amatucci, Palmieri e Masciangelo mentre il tandem d’attacco sarà formato dalla coppia Okwonkwo-Rabbi
Qui Cittadella
In vista del match contro la Reggiana mister Dionigi schiererà un 4-2-3-1 con Bardi tra i pali e il quartetto difensivo composto da Fiamozzi, Meroni, Sosa, Libutti. In mediana ci sarà la coppia Sersanti-Reinhart mentre sulla trequarti alle spalle di Vido opererà il terzetto Ignacchiti, Maggio, Portanova.
Probabili formazioni di Reggiana-Cittadella
REGGIANA(4-2-3-1): Bardi, Fiamozzi, Meroni, Sosa, Libutti, Sersanti, Reinhart, Ignacchiti, Maggio, POrtanova, Vido. All. Dionigi
CITTADELLA(3-5-2): Kastrati, Salvi, Pavan, Carissoni, D’Alessio, Vita, Amatucci, Palmieri, Masciangelo, Okwonkwo, Rabbi. All. Dal Canto
Dove vedere Reggiana-Cittadella
Il match Reggiana-Cittadella in programma venerdì 25 aprile alle 15:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle7 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”