Serie B
Sampdoria, il Ferraris risponde presente: attesi oltre 20.000 tifosi contro la Salernitana

In casa Sampdoria cresce l’attesa per la sfida con la Salernitana in programma il 15 giugno alle 20.30 a Marassi, gara d’andata ai Playout Serie B.
Un’altra occasione in arrivo per la Sampdoria per evitare l’incubo della C. I blucerchiati dovrebbero scendere in campo sabato sera contro la Salernitana nella gara di andata dei playout di Serie B (condizionale d’obbligo visto il ricorso inoltrato dalla squadra campana).
Per l’occasione, il club blucerchiato ha messo in vendita i biglietti ad un prezzo simbolico e la risposta dei tifosi è stata estremamente positiva. I tifosi doriani saranno oltre 20.000 biglietti. È stato raggiunto (quasi) il sold out.

FABIO BORINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sampdoria-Salernitana: prelazione abbonati, vendita libera e info utili
Per gli abbonati della stagione 2024/25 vi è il diritto di acquistare in prelazione esclusivamente il posto dalle ore 15.00 di mercoledì 11 giugno ed entro le ore 23:59 di venerdì 13 giugno 2025. I posti non rinnovati in prelazione saranno disponibili in vendita libera. La vendita libera si basa sull’acquisto online. Chi acquista online su sampdoria.ticketone.it potrà usufruire di uno sconto del 50% (commissioni escluse) rispetto ai prezzi dei punti vendita autorizzati ticketone come da tabella prezzi a seguire.
Le info utili valgono al fine di gestire l’acquisto online semplice e veloce e, per gli abbonati che intendono esercitare il diritto di prelazione, si può decidere, in autonomia, se acquistare il biglietto a proprio nome o cedere la propria prelazione direttamente ad un altro utilizzatore.
I biglietti sono disponibili sia in formato cartaceo, che digitale. La vendita libera dei posti in prelazione, inizierà alle ore 15:00 di mercoledì 11 giugno presso i seguenti punti vendita: On-line su ticketone.it – Rivendite Ticketone abilitate su tutto il territorio nazionale – Sampdoria Service Center c/o SampCity – Botteghino stadio di Via Monnet. La modalità di acquisto in prelazione è definita dal sistema online di ticketone.
Serie B
Modena, c’è la firma di Francesco Zampano

Francesco Zampano è ufficialmente un nuovo giocatore del Modena FC, un colpo di mercato che promette di rinforzare la squadra.
L’arrivo di Francesco Zampano al Modena FC
Il Modena FC ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Francesco Zampano, un trasferimento che arricchisce il reparto difensivo della squadra. Il laterale 31enne ha accettato l’offerta della squadra emiliana dopo aver lasciato il Venezia a parametro zero. Noto per la sua versatilità e abilità sulla fascia destra, arriva con l’obiettivo di portare esperienza e solidità al team. Il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che si aspettano grandi prestazioni dal nuovo acquisto. Nella scorsa stagione di Serie A, Zampano ha raccolto 24 presenze con il club veneto, realizzando 1 gol e fornendo 2 assist.
Un rinforzo strategico per il Modena
L’inserimento di Zampano nel Modena FC è visto come un passo strategico per migliorare la rosa e competere ai massimi livelli. Il giocatore, con una carriera ricca di esperienze in Serie A e B, rappresenta una risorsa importante per il mister, che potrà contare su un elemento capace di fare la differenza in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @Modena_FC_1912, ufficiale l’arrivo di Francesco #Zampanohttps://t.co/GIzFpZN5UE
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 8, 2025
Serie B
Serie B, ecco il nuovo pallone della stagione 2025/26

La Lega di Serie B ha svelato il nuovo pallone della stagione 25/26: si chiama Kombat Ball, prodotto dalla Kappa. Verrà presentato a Mantova.
La Lega cadetta ha svelato il nuovo pallone stagione 2025/26: si chiama Kombat Ball, prodotto dalla Kappa che verrà ufficialmente presentato a Mantova durante il sorteggio del calendario del nuovo campionato cadetto.
Serie B, svelato il nuovo pallone del 2025/26: si chiama Kombat Ball, è prodotto dalla Kappa
Il campionato cadetto, dopo tante roventi polemiche alla conclusione della passata stagione, ora può pensare alla prossima stagione, che si annuncia molto interessante. Il primo passo sarà il sorteggio del nuovo calendario del campionato cadetto, che avverrà a Mantova. Nella città virgiliana, verrà presentato ufficialmente il nuovo pallone di questa edizione del campionato cadetto: si chiama Kombat Ball, è prodotto dalla Kappa.
Ecco il comunicato ufficiale della Lega cadetta sulla presentazione del nuovo pallone ufficiale: ”
In occasione del sorteggio del calendario della Serie BKT 2025/2026 a Mantova, sarà presentato il nuovo pallone ufficiale KOMBAT™ Ball Serie BKT 2025/2026. Per la nona stagione consecutiva, il design del pallone è firmato da Kappa, brand iconico del panorama sportivo e partner consolidato della Lega Serie B.
Le caratteristiche e i dettagli tecnici saranno resi noti nel corso dell’evento”.
𝐍𝐞𝐰 𝐬𝐞𝐚𝐬𝐨𝐧, 𝐧𝐞𝐰 𝐛𝐚𝐥𝐥⚽
Here’s the travel companion of the 2025–26 #SerieBKT 🚀#LaBChannel pic.twitter.com/sFu47JcKWz— Lega B (@Lega_B) July 8, 2025
Serie B
Palermo, ufficializzata l’amichevole con il Manchester City il 9 agosto

Il Palermo con un comunicato ufficiale ha reso noto che ci sarà l’amichevole di lusso con il Manchester City il 9 agosto al Renzo Barbera.
Il Palermo ha ufficializzato con un comunicato ufficiale che ci sarà l’amichevole contro il Manchester City di Josep Guardiola il 9 agosto al Renzo Barbera, per l’Anglo-Palermitan Trophy.
Palermo, è ufficiale: amichevole di lusso il 9 agosto contro il Manchester City al Renzo Barbera, comunicato ufficiale del club
Il Palermo, come già si aveva accennato, ha ufficializzato tramite un comunicato ufficiale, l’amichevole di lusso contro il Manchester City di Josep Guardiola, che si giocherà allo Stadio Renzo Barbera il 9 agosto per l’Anglo-Palermitan Trophy. Quindi un big match che al Barbera non si vedeva da tantissimo tempo, con probabile tutto esaurito nell’impianto sotto il Monte Pellegrino.
Ecco il comunicato ufficiale sull’amichevole tra i rosanero e Citizens: “Sabato 9 agosto alle ore 21.00 il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Manchester City per l’Anglo-Palermitan Trophy, un’amichevole di prestigio che omaggia la fondazione del Club rosanero, fortemente legato alle sue origini inglesi. Un appuntamento storico per la città di Palermo e per la sua squadra che si prepara ad affrontare un top team di livello mondiale, con pochi precedenti simili nella storia.
Un test di assoluto valore contro una formazione d’élite che, dopo aver preso parte al Mondiale per Club negli Stati Uniti, affronterà i calciatori guidati da Filippo Inzaghi, dopo il ritiro estivo in Valle d’Aosta. La prima occasione della stagione per dare il benvenuto a casa alla nuova squadra nello stadio di Viale del Fante, che si vestirà a festa per lo speciale evento.
L’amichevole sarà una tappa significativa nel cammino che porterà il Palermo a celebrare il suo 125esimo anniversario, in programma il prossimo 1° novembre.”.
-
Primavera5 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato7 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano muove i primi passi: tutti i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Schira annuncia: “Nuova offerta del Como a Thiaw”
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ancora distanze per Okafor: Furlani mette alle corde il Besiktas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pioli appoggia Commisso su Mandragora: la decisione e’ ormai presa