I nostri Social

Serie B

Sampdoria, esonero di Sottil inevitabile: i nomi per la panchina

Pubblicato

il

Sampdoria-Pisa

Nelle prossime ore Andrea Sottil saluterà la Sampdoria. L’esonero è ormai inevitabile, con la dirigenza blucerchiata che valuta diversi nomi per la panchina.

La separazione tra Andrea Sottil e la Sampdoria sembra ormai inevitabile, soprattutto alla luce della pesante disfatta di ieri in casa del Sassuolo. I blucerchiati sono usciti dal Mapei Stadium con un sonoro 5-1, un risultato che certifica una crisi sempre più profonda. La vittoria manca dal lontano 27 ottobre, e con la zona retrocessione ormai a un solo punto di distanza, l’esonero del tecnico pare la soluzione obbligata.

Il suo arrivo sulla panchina non ha prodotto gli effetti desiderati. Anzi, la squadra ha mostrato una preoccupante involuzione sul piano del gioco e dei risultati. Dopo settimane di speculazioni, sembra davvero essere giunto il momento della separazione: nelle prossime ore è attesa l’ufficialità. 

La dirigenza sta valutando attentamente il profilo del prossimo allenatore, con l’obiettivo di trovare una guida in grado di invertire la rotta e salvare una stagione che rischia di avere risvolti drammatici.

Sampdoria

Sampdoria, chi sarà il prossimo allenatore?

Tra i candidati alla successione di Sottil, il nome di Andrea Pirlo è quello che spicca maggiormente. Già sotto contratto con la Sampdoria e conoscitore dell’organico attuale, l’ex allenatore della Juventus rappresenterebbe una scelta pragmatica e sicura.

Un altro profilo accreditato è quello di Aurelio Andreazzoli, tecnico esperto e capace di lavorare in situazioni difficili. In lista figurano anche Eugenio Corini, recentemente esonerato dalla Cremonese, e Leonardo Semplici, la cui ultima esperienza in panchina risale a più di un anno fa.

Non manca poi la suggestione Giuseppe Iachini, accostato praticamente a ogni squadra di Serie A e B in procinto di cambiare allenatore. Infine, sullo sfondo resta anche l’idea di un altro ex Udinese: Gabriele Cioffi.

Qualunque sia la scelta, la Sampdoria si troverà a effettuare il terzo cambio in panchina in pochi mesi. La speranza è che il prossimo tecnico riesca a portare stabilità e risultati, con l’obiettivo playoff che sembra sempre più un miraggio.

Serie B

Brescia-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 23° turno della Serie B vede di fronte Brescia-Catanzaro. I lombardi sono al tredicesimo posto, mentre i calabresi sono in zona play-off.

Il 23° turno della Serie B vede di fronte Brescia-Catanzaro. I lombardi vengono dal pareggio per 2 a 2 con il Bari, mentre i calabresi dal pareggio a reti bianche con il Pisa.

Brescia-Catanzaro, valida per 23° turno della Serie B

Qui Brescia

Il Brescia, reduce dal pareggio per 2 a 2 contro il Bari, non vince in campionato dal 3 novembre scorso contro la Sampdoria. Sono passate dieci partite di campionato e Dickmann e compagni non hanno più conquistato i tre punti, facendo piuttosto collezione di pareggi, ben otto, di cui gli ultimi sei consecutivi. È passato ancor più tempo dall’ultimo successo del Brescia tra le mura amiche, risalente addirittura al 30 settembre: 3-2 sulla Cremonese. Per questa partita, il tecnico Bisoli avrà l’intera rosa a disposizione, schiererà un 4-3-1-2 con in attacco Bjarnason e Bianchi con trequartista Besaggio.

Qui Catanzaro

Il Catanzaro, reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Pisa, ha una situazione di classifica più che tranquilla, che con Caserta ha piantato le tende in zona play-off. Tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro giornate per i giallorossi, che dopo la beffa di Cosenza  1 a 1 dei padroni di casa all’ultimo secondo, hanno battuto la Salernitana, pareggiato sul campo del Sudtirol e imposto lo 0-0 al Ceravolo al Pisa. Il tecnico dei calabresi avrà squalificato Scognamillo, una delle colonne dei giallorossi. Il tecnico calabrese schiererà un 4-2-3-1 con unica punta Pittarello sui cui aggireranno Petriccione, Buso e Seck.

Brescia-Catanzaro probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Adorni, Dickmann; D. Bisoli, Galazzi, Verreth; Besaggio; Bjarnason, Bianchi. All: P. Bisoli.

Catanzaro (4-2-3-1): Pigliacelli; Bonini, Quagliata, Brighenti, Krajnc; Compagnon, Pontisso; Petriccione, Buso, Seck; Pittarello. All: Caserta.

Brescia-Catanzaro dove vederla

La partita Brescia-Catanzaro, in programma domani alle ore 15 allo Stadio Rigamonti, sarà visibile su DAZN, previo abbonamento, e su Amazon Prime Video, sottoscrivendo il servizio “La B Channel” dopo aver attivato a monte un abbonamento ad Amazon Prime.

Continua a leggere

Serie B

Cremonese-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cremonese-Modena. I lombardi sono quarti in classifica, gli emiliani sono dodicesimi in classifica.

Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cremonese-Modena. I lombardi vengono dalla vittoria con il Cosenza per 3 a 1, mentre gli emiliani vengono dal pareggio per 1 a 1 contro il Frosinone.

Cremonese-Modena valida per 23° turno della Serie B

Qui Cremonese

La Cremonese viene dalla vittoria con il Cosenza per 3 a 1, i grigiorossi hanno fin qui disputato una stagione sulle montagne russe, ma nelle ultime settimane sembra aver imboccato la strada giusta. Tornato sulla panchina grigiorossa a novembre dopo la brevissima parentesi Corini, Stroppa ha trovato la quadra come certificato dalle ultime quattro partite in cui la compagine lombarda ha centrato ben tre vittorie.

Il tecnico Stroppa punta sul 3-5-2. Nello scacchiere tattico dell’allenatore lombardo figura Fulignati tra i pali, che sarà protetto dal terzetto difensivo composto da Antov, Ravanelli e Ceccherini. Sulle corsie laterali spazio a Zanimacchia e Barbieri, mentre in mezzo al campo si candidano a partire dall’inizio Pickel, Castagnetti e Vandeputte. In attacco Vazquez al fianco di  Bonazzoli, che ha timbrato quattro volte il cartellino in campionato.

Qui Modena

Il Modena viene dal pareggio per 1 a 1 contro il Frosinone. i canarini si trovano in una sorta di limbo, tra la parte alta della classifica e la zona play-out. Pur avendo racimolato solamente tre punti nelle ultime quattro gare, l’undici guidato da Paolo Mandelli resta una squadra solida, come dimostra l’unica sconfitta subita in dieci partite.

Il tecnico Mandelli schiererà un 3-4-2-1: in porta ci sarà Gagno, quindi pacchetto arretrato formato da Caldara, Zaro e Cauz. A centrocampo, da destra a sinistra, dovrebbero essere impiegati dal primo minuto Magnino, Santoro, Gerli e Cotali. Palumbo e Caso in posizione avanti a supporto di Pedro Mendes.

Cremonese-Modena probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Ceccherini; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Barbieri; Vazquez, Bonazzoli. All: Stroppa.

Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Magnino, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Pedro Mendes. All: Mandelli.

Cremonese-Modena dove vederla

La partita Cremonese-Modena, che si disputerà domani alle ore 17 e 15 allo Stadio Zini, sarà visibile DAZN. Per vedere sul piccolo schermo la sfida è necessario installare l’app sulla propria smart tv di ultima generazione.  C’è, infine, anche l’opzione Amazon Prime Video, sottoscrivendo il servizio “La B Channel”, previo abbonamento alla piattaforma.

 

Continua a leggere

Serie B

Pisa-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto in classifica, campani al terzultimo posto.

Il 23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani vengono dal pareggio a reti bianche contro il Catanzaro, i campani sono reduci dalla vittoria per 2 a 1 contro la Reggiana.

Pisa-Salernitana valida per il 23° turno della Serie B

Qui Pisa

Il Pisa, reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Catanzaro, ha rallentato la marcia rullo compressore della squadra di Inzaghi, con ben 3 vittorie di fila. Comunque l’obiettivo promozione è sempre più all’orizzonte, ed i presupposti per tornare in massima serie ci sono tutti: nerazzurri vantano il secondo miglior attacco (38 reti segnate) e la seconda miglior difesa del campionato (19 reti incassate, le stesse del Palermo: soltanto il Sassuolo ha segnato di più (50 gol fatti), mentre solo lo Spezia ha subito di meno (14 reti). Il tecnico dei toscani avrà squalificato Caracciolo ed infortunati Esteves e Leris, schiererà un 3-4-2-1 con unica punta Lind, su cui aggireranno Tramoni e Moreo.

Qui Salernitana

La Salernitana, reduce dalla vittoria contro Reggiana per 2 a 1, rimangono sempre in zona retrocessione al terzultimo posto della graduatoria con altre due squadre. L’arrivo di Cerri può essere determinante per i campani visto che in due gare ha fatto 3 gol, di cui 2 proprio alla Reggiana. Il tecnico Breda per questa partita avrà l’intera rosa disponibile, schiererà un 4-2-3-1, con unica punta Verde con trequartisti Coulibaly, Tongya e  Stojanovic.

Pisa-Salernitana probabili formazioni

Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Calabresi, Canestrelli; Piccinini, Toure, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Lind. All: F. Inzaghi.

Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Gentile, Ferrari, Ruggeri, Velthuis; Soriano, Amatucci; Coulibaly, Tongya, Stojanovic; Verde. All: Breda.

Pisa-Salernitana dove vederla

La partita Pisa-Salernitana, che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Arena Garibaldi di Pisa, sarà visibile su DAZN, previo abbonamento, e su Amazon Prime Video, sottoscrivendo il servizio “La B Channel” dopo aver attivato a monte un abbonamento ad Amazon Prime.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B54 secondi fa

Brescia-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 0 Il 23° turno della Serie B vede di fronte Brescia-Catanzaro. I lombardi sono al tredicesimo posto, mentre i...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato11 minuti fa

Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato

Visualizzazioni: 26 Il giovane talento norvegese Sverre Nypan è stato avvistato all’Etihad Stadium, suscitando l’interesse di Manchester City, Arsenal e...

Serie A21 minuti fa

Milan-Parma: numeri, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 31 Le curiosità storiche e numeriche sulla sfida tra Milan e Parma, valida per la 22esima giornata di Serie...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Video31 minuti fa

Napoli-Juventus 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 51 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

milan Nations League milan Nations League
Calcio Femminile31 minuti fa

Milan-Roma Women, rimonta rossonera frena sogni giallorossi

Visualizzazioni: 85 Milan-Roma, sedicesima giornata di Serie A femminile. Match con tanti gol e ribaltamenti di fronte. La Roma può...

Serie B41 minuti fa

Cremonese-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cremonese-Modena. I lombardi sono quarti in classifica, gli emiliani...

Serie A1 ora fa

Udinese-Roma, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 23 Tutte le curiosità sulla sfida Udinese-Roma. Il match con fischio d’inizio alle 15.00 sarà valido per la ventiduesima...

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Calciomercato1 ora fa

Milan, Pavlovic resta in Italia? Pazza idea nerazzurra

Visualizzazioni: 303 Il futuro di Strahinja Pavlovic è sempre più lontano dal Milan. La società vorrebbe fare cassa ma il...

Serie A1 ora fa

Empoli-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 74 Empoli-Bologna, Saturday Night della 22esima giornata di Serie A, vede i toscani di D’Aversa ospitare i felsinei di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale: Antony in prestito al Real Betis

Visualizzazioni: 24 Antony lascia il Manchester United e si trasferisce al Real Betis in prestito fino a giugno, confermando una...

Le Squadre

le più cliccate