Serie B
Sampdoria, allenamento a Bogliasco in vista di Salerno

La Sampdoria prosegue la preparazione a Bogliasco in vista del decisivo match contro la Salernitana di domenica: si cerca di recuperare Tutino.
La Sampdoria prosegue la preparazione in vista della decisiva sfida del ritorno dei play-out di Serie B contro la Salernitana: Evani cerca di recuperare Tutino, riabilitazione per Altare e Perisan.
Sampdoria, blucerchiati si preparano a Bogliasco in vista di domenica contro la Salernitana: Evani cerca di recuperare Tutino
La Sampdoria prosegue la preparazione a Bogliasco in vista del decisivo match di domenica contro la Salernitana: andata a Marassi con vittoria blucerchiata per 2 a 0, ma nonostante il vantaggio di 2 gol il ritorno all’Arechi sarà molto duro. Inoltre, anche il rinvio di 2 giorni della gara causa l’intossicazione alimentare che ha colpito la squadra granata, comunque non ha stravolto il programma di avvicinamento al match.
Il tecnico Evani conta di recuperare per il match che vale una stagione Gennaro Tutino: l’attaccante assente domenica a Marassi nel match di andata, spera di esserci nel ritorno a Salerno, così come lo spera Evani. Per il resto, Cragno a riposo per intevento post-chirurgico e riabilitazione per Altare e Perisan.
Domani è prevista una nuova seduta atletica, poi si saprà eventualmente si ci saranno cambiati causa lo spostamento della match di ritorno a domenica. Comunque, Evani conta di avere l’attaccante più importante che ha a disposizione, per cercare di ottenere il miracolo chiamato salvezza, che sembrava davvero ormai archiviato per sempre, ma ora sembra molto vicino, Salernitana permettendo.
Serie B
Palermo, ufficializzata l’amichevole con il Manchester City il 9 agosto

Il Palermo con un comunicato ufficiale ha reso noto che ci sarà l’amichevole di lusso con il Manchester City il 9 agosto al Renzo Barbera.
Il Palermo ha ufficializzato con un comunicato ufficiale che ci sarà l’amichevole contro il Manchester City di Josep Guardiola il 9 agosto al Renzo Barbera, per l’Anglo-Palermitan Trophy.
Palermo, è ufficiale: amichevole di lusso il 9 agosto contro il Manchester City al Renzo Barbera, comunicato ufficiale del club
Il Palermo, come già si aveva accennato, ha ufficializzato tramite un comunicato ufficiale, l’amichevole di lusso contro il Manchester City di Josep Guardiola, che si giocherà allo Stadio Renzo Barbera il 9 agosto per l’Anglo-Palermitan Trophy. Quindi un big match che al Barbera non si vedeva da tantissimo tempo, con probabile tutto esaurito nell’impianto sotto il Monte Pellegrino.
Ecco il comunicato ufficiale sull’amichevole tra i rosanero e Citizens: “Sabato 9 agosto alle ore 21.00 il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Manchester City per l’Anglo-Palermitan Trophy, un’amichevole di prestigio che omaggia la fondazione del Club rosanero, fortemente legato alle sue origini inglesi. Un appuntamento storico per la città di Palermo e per la sua squadra che si prepara ad affrontare un top team di livello mondiale, con pochi precedenti simili nella storia.
Un test di assoluto valore contro una formazione d’élite che, dopo aver preso parte al Mondiale per Club negli Stati Uniti, affronterà i calciatori guidati da Filippo Inzaghi, dopo il ritiro estivo in Valle d’Aosta. La prima occasione della stagione per dare il benvenuto a casa alla nuova squadra nello stadio di Viale del Fante, che si vestirà a festa per lo speciale evento.
L’amichevole sarà una tappa significativa nel cammino che porterà il Palermo a celebrare il suo 125esimo anniversario, in programma il prossimo 1° novembre.”.
Serie B
Serie B, Catanzaro: arriva Ervin Bashi dalla Pro Patria

Il Catanzaro rafforza la sua rosa con l’arrivo di Ervin Bashi dalla Pro Patria, firmando un contratto di 3 anni più 1 opzionale.
Un Nuovo Talento per il Catanzaro
Il Catanzaro ha ufficializzato l’acquisto di Ervin Bashi, giovane promessa della Pro Patria. Il calciatore, noto per le sue abilità difensive e la visione di gioco, ha firmato un contratto triennale con un’opzione per un quarto anno. Questa mossa segna un passo importante per la squadra calabrese, che punta a rafforzare il proprio organico per affrontare al meglio il campionato di Serie B.
L’acquisizione di Bashi si inserisce in una strategia più ampia del Catanzaro per migliorare la competitività della squadra. Ervin Bashi, con la sua esperienza e il suo talento, rappresenta un tassello fondamentale in questa visione. La dirigenza del club è fiduciosa che il giovane difensore possa fare la differenza in campo.
Le Ambizioni del Club
L’arrivo di Bashi è stato accolto con entusiasmo dai tifosi e dagli addetti ai lavori. La speranza è che il nuovo acquisto possa contribuire a portare il Catanzaro ai vertici della classifica e, chissà, ambire a una futura promozione in Serie A. La scelta di investire in giovani talenti come Bashi dimostra la volontà del club di costruire una squadra competitiva e di lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieB | @USCatanzaro1929, in arrivo dalla Pro Patria Ervin #Bashi. Firmato un contratto di 3 anni più 1 opzionalehttps://t.co/T8c8bGRdL9
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 7, 2025
Serie B
Sampdoria, avanza Massimo Donati per la panchina

Dopo una stagione costellata da momenti negativi, poi però culminata con la vittoria dei playout, adesso la Sampdoria pensa al nuovo allenatore.
Si volta pagina in casa Sampdoria. Inizia la fase di progettazione della nuova stagione, che vedrà una serie di cambiamenti a partire dalla guida tecnica: una delle vicende più discusse del momento. I blucerchiati starebbero sondando diversi nomi in questi ultimi giorni ma nessun profilo convince a pieno la dirigenza, e per questo l’attenzione si sta spostando su un nome in particolare che sta circolando nelle ultime ore.
Sampdoria, l’ultima idea porta a Massimo Donati
Il nome che sta prendendo sempre più quota in queste ore è quello di Massimo Donati, tecnico che ha maturato finora la sua esperienza da allenatore nel campionato di serie C e all’estero in Grecia. La sua scelta deriva da un’analisi emersa per mano di Nathan Walker, il braccio destro di Joseph Tey. L’uomo in questi giorni è stato avvistato più di una volta dalle parti del centro sportivo di Bogliasco.
Questa scelta potrebbe essere accolta di buon grado anche dal presidente Matteo Manfredi, che, per necessità legate a esigenze economiche, pressioni interne provenienti dalla piazza e malcontento generale scaturito dalla calda tifoseria, è costretto a cogliere questo tipo di opportunità.
Alessandro Bertolino
-
Primavera5 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano muove i primi passi: tutti i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Schira annuncia: “Nuova offerta del Como a Thiaw”
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ancora distanze per Okafor: Furlani mette alle corde il Besiktas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato7 giorni fa
Club Brugge, il sostituto di Jashari arriva dall’Inter?