I nostri Social

Serie B

Reggina: trema un top. Le ultime per l’Ascoli

Pubblicato

il

Non c’è tempo per festeggiare, il Natale della Reggina sarà molto breve e già da domani tornerà a parlare il campo. E le ultime notizie non sono le più felici.

Reggina: trema un top. Le ultime per l'Ascoli

Si avvicina a grandi passi l’ultimo match dell’anno per la Reggina. Dopo il pari con il Bari e la sconfitta in amichevole con l’Inter a chiudere l’annata ci sarà l’Ascoli.

Le due squadre per quanto siano distanti nella griglia di B, andando effettivamente a guardare poi i punti si può notare come la forbice non sia così ampia.

Sono solo otto i punti che separano Reggina e Ascoli con gli Amaranto che si coccolano i propri trentatré punti mentre i Bianconeri Marchigiani ne hanno venticinque.

Peraltro la Reggina si ritrova a fronteggiare un Ascoli che ha ritrovato la via del successo contro il Cosenza dopo che non vinceva dal 29 di ottobre nella trasferta col Venezia.

Reggina, le ultime dal campo

Pippo Inzaghi, in conferenza, ha detto di dover fare alcune valutazioni tra quelli che sono fra i giocatori più importanti di questa Reggina.

Tutti i pensieri vanno sulle chance di poter vedere dal primo minuto Jeremy Menez.

Ci ha un po’ spaventato e con l’Inter per questo non lo ho rischiato – ha esordito Inzaghi – dovrò valutarlo ancora per poter decidere se sarà titolare o meno” ha poi concluso.

Oltre dunque al dubbio su chi sarà la punta titolare, l’altro ballottaggio riguarda sempre il tridente d’attacco, più nello specifico riguarda Rivas e Cicerelli con il numero 99 in vantaggio.

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Hernani, Fabbian; Rivas, Menez, Canotto.

Serie B

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e del direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Si aspettava solo l’ufficialità, che adesso é arrivata. Il Bari esonera Vivarini e insieme a lui lascia anche il ds Magalini. Si conclude, dunque, dopo soli 2 mesi l’esperienza dell’ex tecnico del Pescara sulla panchina dei biancorossi. Arrivato nel novembre del 2025, non riesce ad ottenere nessuna vittoria, collezionando solamente 4 punti in 8 partite: é il suo secondo esonero stagionale dopo quello con il Pescara sempre a novembre dell’anno scorso.

Al posto di Vivarini ci sarà il ritorno di Moreno Longo che allenò i biancorossi nella stagione 2024/25. Per quanto riguarda il ruolo del ds, sarà il vice direttore sportivo Valerio Di Cesare a prendere il posto di Magalini.

Bari, addio a Vivarini e Magalini: il comunicato

bari

Di seguito il comunicato del club pugliese sull’esonero di Vivarini:

“SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Ecco anche il comunicato sull’esonero di Magalini:

“SSC Bari comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini. Al dirigente lombardo va il ringraziamento per quanto fatto in questo anno e mezzo di collaborazione portata avanti con impegno e professionalità, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni”.

Continua a leggere

Serie B

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Pubblicato

il

Palermo

Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna Moreno Longo.

Continua la stagione da incubo del Bari di Edoardo De Laurentiis. I biancorossi sono penultimi in Serie B a pari punti con lo Spezia, a -1 dalla Sampdoria, a -2 dal Mantova e a -3 dall’Entella e la Reggiana. La salvezza, dunque, é ancora fattibile.

Tuttavia, i risultati parlano chiaro: Dorval e compagni non vincono dal 2 novembre 2025 (Bari-Cesena 1-0). Dopodiché 5 sconfitte ed altrettanti pareggi. Questa situazione ha portato ad una rivoluzione totale: Vivarini esonerato, al suo posto una vecchia conoscenza.

Bari, via Vivarini e Magalini: torna Longo, Di Cesare confermato

Bari

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, al posto di Vivarini torna Moreno Longo. Il tecnico di Torino torna ad allenare i biancorossi dopo averli allenati nella stagione 2024/25, portandoli al nono posto e mancando l’accesso ai playoff.

Tuttavia, Vivarini non é l’unico a lasciare il club pugliese: lascia anche il ds Giuseppe Magalini, che sarà sostituito dal vice ds Valerio Di Cesare. Riuscirà Longo a portare i biancorossi verso la salvezza ed evitare una drammatica retrocessione in Serie C?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big match Monza-Frosinone finisce in pari, perde in Bari.

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol. Il big match Monza-Frosinone finisce in parità, anche un pari nel derby ligure Sampdoria-Entella. Il Bari sconfitto in casa dalla Juve Stabia.

Serie B, il punto sulla 20° giornata

Serie B, il punto sulla 20° giornata: vincono Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, pari tra Monza e Frosinone, Bari sconfitto contro la Juve Stabia, pareggio derby ligure Sampdoria-Entella

La Serie B alla prima giornata di ritorno segna alcuni risultati importanti: il Palermo vince contro lo Spezia ed è sempre al quarto posto in lizza per la promozione, anche il Venezia vince contro il Catanzaro e va al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Frosinone che ha pareggiato il big match contro il Monza. Nella parte alta, vincono Modena e Cesena, da segnalare in fondo le vittorie di Sudtirol e Mantova.

Chi crolla invece è il Bari, che al San Nicola perde contro la Juve Stabia ed è crisi nera per i pugliesi, penultimi in classifica con il rischio di finire in Serie C, chi non ride è la Sampdoria che pareggia a Marassi il derby ligure contro l’Entella, zona playout per i blucerchiati, un altro anno di sofferenza. La Carrarese vince contro l’Avellino e si porta in zona tranquilla, chi invece ormai è praticamente rassegnato è il Pescara, sempre più ultimo in classifica.

I migliori della giornata Segre, match winner di Palermo-Spezia, ancora Adorante, con una media gol straordinaria e tra i tecnici Castori, Stroppa e Inzaghi, con  le loro squadre che vincono e convincono.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Notizie6 minuti fa

Scontri A1, rischio stangata per i tifosi di Roma e Fiorentina

Visualizzazioni: 15 Gli scontri del weekend in autostrada non resteranno impunti: verso lo stop alle trasferte fino a fine stagione...

Fellipe Jack Fellipe Jack
Calciomercato16 minuti fa

Spezia, dietrofront del Sassuolo: Skjellerup ora può restare

Visualizzazioni: 34  Laurs Skjellerup, promesso sposo dello Spezia, potrebbe rimanere al Sassuolo: Fabio Grosso non vuole privarsi dell’attaccante dopo l’addio...

Champions League Champions League
Champions League36 minuti fa

Tottenham-Borussia Dortmund, probabili formazioni

Visualizzazioni: 55 Tottenham e Borussia Dortmund si affrontano questa sera al New White Hart Lane per la 7° giornata di...

Genoa Genoa
Calciomercato57 minuti fa

Genoa, l’arrivo di Baldanzi non è in discussione: tutto ok con la Roma

Visualizzazioni: 57 Genoa, è sempre più vicino l’arrivo di Baldanzi dalla Roma. In queste ore i due club stanno definendo...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Mandas perchè è ancora qui: cosa manca all’accordo con il Bournemouth

Visualizzazioni: 39  Mandas verso l’addio alla Lazio: accordo con il Bournemouth vicino. Formula del prestito, nodo riscatto ma cosa ferma...

Bournemouth Bournemouth
Calciomercato1 ora fa

Bournemouth, ufficiale l’ingaggio di Alex Toth

Visualizzazioni: 20 Alex Toth è il primo colpo del mercato di gennaio del Bournemouth: il classe 2005 arriva dal Ferencvaros...

Notizie1 ora fa

Tecnologia e sicurezza nei casinò italiani online AAMS: come le moderne piattaforme online proteggono i giocatori nel 2025

Visualizzazioni: 17 Il mercato del gioco d’azzardo è in continua espansione e costituisce un settore molto redditizio nel quale circola...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Athletic Bilbao: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Atalanta-Athletic Bilbao é una partita importante della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì...

Calciomercato2 ore fa

Como, non si molla Kaik: pronta una nuova offerta

Visualizzazioni: 40 Como avanza nella trattativa per Kaiki: offerta migliorata a 9 milioni di euro più bonus per il terzino...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, ancora Nottingham Forrest: dopo Lucca ci prova anche per Oliveira

Visualizzazioni: 34 Nottingham Forest e Napoli rafforzano l’asse di mercato: sfuma Lucca, nuova offerta per Olivera. Tutti i dettagli sulle...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android