I nostri Social

Serie B

Reggina-Genoa: focus e avvicinamento al match

Pubblicato

il

Si avvicina a grandi passi il big-match tra Reggina e Genoa. La sfida di alta classifica chiuderà il dodicesimo turno di Serie B lunedì sera alle ore 20:45.Reggina-Genoa: focus e avvicinamento al match

La Reggina di Pippo Inzaghi e il Genoa di mister Blessin. Due tra le squadre che esprimono il gioco più spumeggiante in cadetteria fanno si che la gara di domani venga reputata una gara di cartello.

Le due squadre attualmente si trovano al quarto e al secondo posto in classifica con la Reggina che ha perso terreno nelle ultime giornate.

Gli amaranto possono vantare il miglior attacco del campionato con all’attivo già ben 20 reti. Di queste 20 marcature ben 4 appartengono a Fabbian, il migliore tra i suoi.

Per quanto riguarda il Genoa invece, il bomber indiscusso è Massimo Coda con 5 gol. Peraltro 4 di queste 5 reti sono state siglate fuori casa.

Reggina-Genoa: i probabili undici

Per quanto riguarda le notizie dai campi, da ciò che filtra dagli ambienti di Reggina e Genoa le scelte dei due allenatori dovrebbero essere le seguenti.

Reggina (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Fabbian, Hernani; Canotto, Menez, Rivas.

Genoa (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Touré; Yalcin, Aramu, Jagiello; Coda.

In casa amaranto, gli unici dubbi di Inzaghi riguardano Cionek e Canotto. Il centrale di difesa è in lotta per un posto con Camporese mentre Canotto dovrà battere la concorrenza di Ricci.

Per Blessin invece più che dubbi si tratta di scelte forzate, con Touré che giocherà al posto dello squalificato Badelj e con Semper costretto agli straordinari viste le condizioni di Martinez che lo terranno in dubbio fino all’ultimo.

Serie B

Parma in Serie A, la gioia di Buffon: “Traguardo meritato, che emozione!

Pubblicato

il

Buffon

Gianluigi Buffon ha voluto congratularsi con il Parma, sua ex squadra, per la promozione nella massima serie. Questo il messaggio della leggenda azzurra.

Dopo tre anni di purgatorio, il Parma torna in Serie A. Infatti, la squadra allenata da Fabio Pecchia ha festeggiato la matematica promozione nella massima serie dopo il pareggio sul campo del Bari e la contemporanea sconfitta del Venezia contro il Catanzaro.

Diversi i complimenti arrivati alla formazione gialloblù, che ha chiuso la pratica a due giornate dalla fine, tra cui quelli del grande ex Gianluigi Buffon, attuale capo delegazione della Nazionale Italiana ma fino alla scorsa stagione a difesa della porta ducale.

Buffon

Buffon, le congratulazioni al Parma

“Finalmente Serie A!
Che emozione vedere la gioia negli occhi delle persone con cui ho condiviso gli ultimi anni di carriera.
Cari amici tifosi del Parma, godetevi questo traguardo inseguito e sperato per tanto, meritato questa stagione più che mai!
Complimenti ragazzi, tutto lo staff tecnico e tutti i dirigenti!!!!
Col cuore, Forza Parma!”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Pubblicato

il

Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre punti pesantissimi per centrare i playoff.

Che a Lecco non dovesse essere facile, lo si sapeva. La Sampdoria, infatti, ci ha messo ben 81′ per avere la meglio dei brianzoli.

Una delle prestazioni più grigie dell’ultimo periodo, con vari giocatori che hanno mostrato di essere in debito di ossigeno, come Kasami.

A stappare il match, però, e’ stato Andrea Pirlo, o meglio le sue scelte. Assist pregiato del subentrato Pedrola, per un altro partito dalla panchina, ovvero Manuel De Luca.

All’ennesimo gol pesante della sua stagione, il bomber ha festeggiato al meglio il rientro dopo l’ennesimo infortunio stagionale.

Un segnale per la post season?  Sicuramente, ma i playoff, allo stato delle cose, non sono ancora matematici.

Domenica, a Marassi, con ogni probabilità, ci sarà il tutto esaurito con la Reggiana. Di fronte ci sono due finali, ma vincendo contro i granata un posto tra le prime otto sarebbe quasi in cassaforte.

Attenzione, però, alle insidie. Gli uomini di Nesta hanno chiuso la pratica salvezza, ma sono, anch’essi, in piena corsa per un posto nei playoff.

La guardia blucerchiata rimarrà alta, con i tre punti come unica soluzione, per evitare brutte sorprese.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, un derby da tre punti e la salvezza: i granata esultano e ora sognano i playoff

Pubblicato

il

Reggiana, al Mapei Stadium i granata fanno loro il derby del Secchia. Gondo dagli undici metri regala un altro anno di B ai granata.

La vittoria più bella del campionato della Reggiana arriva in un derby che vale la salvezza.

Gli uomini di Alessandro Nesta, piegando il Modena nel derby del Secchia, allontanano i guai della bassa classifica e si chiamano fuori dalla lotta.

Cedric Gondo, colui che si e’ preso il peso dell’attacco per tutto il campionato, ha messo la firma su questi tre punti, su calcio di rigore, quando ormai lo 0-0 sembrava scritto.

Il peccato di presunzione del Modena di Bisoli ha spinto i granata a crederci, fino alla mannaia definitiva, calata in modo brutale, tanto da rinviare ogni festa per i canarini.

Una stagione che sembrava complicarsi dopo lo 0-4 inflitto dal Cosenza, si conclude con l’obiettivo fissato dalla società in estate.

Con 180′ ancora da giocare, tuttavia, si può aprire un altro fronte per sognare. Con i sei punti conquistati tra Palermo e Modena, infatti, la Reggiana si e’ avvicinata a soli due punti dai playoff.

Con l’animo sereno di chi ha già centrato il traguardo primario, sognare non e’ più vietato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Javier Zanetti - Depositphotos Javier Zanetti - Depositphotos
Calciomercato12 minuti fa

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Visualizzazioni: 82 Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono...

Serie A32 minuti fa

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 203 Torino–Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato42 minuti fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Visualizzazioni: 266 Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato52 minuti fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Visualizzazioni: 223 Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo...

Champions League1 ora fa

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Visualizzazioni: 240 Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è...

Tonali Tonali
Premier League2 ore fa

Tonali, c’è la data del rientro: il comunicato del Newcastle

Visualizzazioni: 232 Il Newcastle ha diramato un comunicato ufficiale in cui comunica la data del rientro in campo dell’ex centrocampista...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League2 ore fa

Ten Hag, clamoroso dietrofront su Sancho: “Rappresenta un alto valore per lo United.”

Visualizzazioni: 249 L’allenatore del Manchester United Erik Ten Hag ha voluto esprimere il proprio parere in merito alle recenti prestazioni...

Napoli-Torino, Kvaratskhelia Napoli-Torino, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen recuperano?

Visualizzazioni: 312 Il Napoli ha svolto la seduta d’allenamento mattutina in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese in...

Serie A3 ore fa

Monza, intervento al ginocchio per Ciurria: il comunicato del club

Visualizzazioni: 246 Il calciatore del Monza Patrick Ciurria è stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico in artroscopia al...

Calciomercato3 ore fa

Milan, tra Veiga e Fofana…la spunta Amrabat: la situazione

Visualizzazioni: 543 Milan, la dirigenza è molto attenta nella gestione del prossimo mercato estivo e starebbe infatti preparandosi all’assalto di...

Le Squadre

le più cliccate