I nostri Social

Serie B

Pisa, dopo la sosta possono rientrare due giocatori

Pubblicato

il

Pisa, la serie B si ferma per la pausa delle nazionali. L’occasione e’ quella di recuperare i giocatori infortunati. Andiamo a vedere nel dettaglio i giocatori nerazzurri pronti a rientrare.

In attesa di capire se riuscirà ad ambire o meno a entrare nei playoff, il Pisa sta sfruttando la pausa delle nazionali per fare il punto sull’infermeria.

Mister Alberto Aquilani punta a recuperare gli infortunati, in particolare quelli lungodegenti. Sono due i giocatori assenti da lungo tempo dai campi.

Pisa

Si tratta di Ernesto Torregrossa e Matteo Tramoni, entrambi fuori a lungo in questa stagione e mai davvero al 100% a disposizione dell’allenatore pisano.

Secondo quanto riferisce Sestaporta, entrambi sono tornati ad allenarsi in gruppo, ma solo il centravanti sarebbe davvero vicino al rientro effettivo in campo.

Serie B

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Pubblicato

il

Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla fine torna la serenità, in vista del derby emiliano.

Si chiama Giovanni Zaro, e potrebbe assumere le sembianze di Mago Merlino. E’ grazie al difensore, infatti, che il Modena torna ad assaporare la vittoria e scacciare l’incantesimo.

Era dal 3-0 al Parma di gennaio che i canarini non portavano a casa i tre punti. Un successo che torna a far sorridere anche i tifosi del Braglia, ormai troppo abituati a uscire dallo stadio senza esultare.

E’ anche il primo successo della gestione Bisoli, che fa centro al terzo colpo. La sfida di ieri ha visto sostanzialmente un Modena ancora convalescente, ma che questa volta ha saputo sfruttare un guizzo per portarsi a casa l’intera posta.

Il balzo in classifica e’ significativo, perché permette di raggiungere, a quota 43 punti, proprio il Sudtirol, sconfitto ieri al Braglia, nonché la Reggiana.

Proprio i granata saranno i prossimi avversari del Modena, sabato prossimo. Entrambe le squadre affronteranno la sfida dopo una vittoria, galvanizzate per un morale che torna a salire.

Per questo, e per molti altri motivi, sarà un derby emiliano dalle motivazioni altissime, con ambo le squadre pronte a conquistare la seconda gioia di fila, e a chiudere ogni discorso salvezza, questa volta matematicamente.

Continua a leggere

Serie B

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Pubblicato

il

Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro lo Spezia, il calendario è ora amico della squadra di Rolando Maran.

Il punto portato a casa contro lo Spezia ha rappresentato, forse, l’ultimo grande ostacolo nella corsa verso i playoff. Il Brescia ha davanti a sé ora tre sfida alla portata, con avversarie inferiori per livello generale.

Se si parla di serie B, tuttavia, nulla è scontato. Ecco, dunque, che di fronte agli ostacoli Lecco, Feralpi Salò e Bari possono nascondersi veri e propri tranelli da evitare.

Escludendo i brianzoli, matematicamente in C, e privi di stimoli, se non quelli di chiudere dignitosamente la categoria, le altre due avversarie non sembrano proprio squadre da prendere sotto gamba.

I gardesani vogliono giocarsi le ultime chance di centrare i playout, e incarnano lo spirito del loro allenatore. Raramente messi sotto nel gioco nel corso della stagione, i “cugini” ci terranno a vendere cara la pelle al Garilli.

Ancora più insidiosa appare, infine, la partita contro il Bari. I galletti, che a prescindere dall’epilogo, chiuderanno una stagione decisamente negativa, non potranno considerarsi fuori dalla lotta salvezza fino agli ultimi 90′.

Per quanto possano essere agevoli gli avversari, quindi, il Brescia non potrà certo permettersi di prendere alla leggere gli ultimi appuntamenti del campionato, pena il rischiare di gettare alle ortiche un torneo condotto in modo sorprendente rispetto alle aspettative della vigilia.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria – Como 1-1, Borini illude e Cutrone castiga | Le pagelle blucerchiate

Pubblicato

il

Sampdoria-Como 1-1, al vantaggio di Fabio Borini risponde Patrick Cutrone nel secondo tempo, e il match del Ferraris termina in pareggio. Le pagelle blucerchiate.

Stankovic 7: con le mani, con i piedi e con l’istinto, tiene su la baracca soprattutto nel primo tempo.

Piccini 7: contro Cutrone e Gabrielloni ci vuole l’esperienza, e lui la usa tutta per limitare le occasioni dell’attacco lariano.

Ghilardi 6: pulito e attento, ma che fatica reggere l’urto!

Gonzalez 6: leggermente più impreciso dei colleghi di reparto, ma per fortuna non commette errori fatali.

Stojanovic 6: deve rimanere accorto in difesa per non lasciare buchi, le azioni offensive sono molto poche.

Depaoli 5,5: troppo falloso e parecchio disattento (dall’80’ Benedetti sv).

Yepes 6: inizio difficile, poi cresce e accompagna la squadra quando si spinge avanti.

Kasami 5: questa volta rimane al buio, facendo mancare l’apporto che serve al centrocampo.

Murru 6: ha il merito di affondare e di creare pericoli alla difesa lariana, quando trova spazi liberi.

Borini 6,5: sostanzialmente si vede poco, ma fa il suo quando e’ il momento giusto. Porta in vantaggio il Doria con il suo senso del gol (dal 76′ Pedrola sv).

Esposito 6: serve a Borini il pallone del momentaneo vantaggio doriano.

 

Andrea Pirlo 6,5: il pari e’ giusto per quanto si e’ visto sul terreno di gioco, ma siamo sicuri che il Maestro, a un certo punto, si sia pregustato una vittoria che avrebbe significato tre punti pesantissimi in zona playoff.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Serie A25 minuti fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 325 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia45 minuti fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 310 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter-Torino, i precedenti

Visualizzazioni: 244 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Visualizzazioni: 630 Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio...

juventus juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Visualizzazioni: 449 Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino. Come riportato...

Serie B2 ore fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Visualizzazioni: 266 Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla fine torna la...

Szczesny Szczesny
Serie A2 ore fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Visualizzazioni: 369 Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce un traguardo importante...

PSG PSG
Ligue 12 ore fa

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Visualizzazioni: 303 Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore che si è...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A3 ore fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

Visualizzazioni: 302 La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l’Hellas Verona. A garantire il successo è...

Le Squadre

le più cliccate