I nostri Social

Serie B

Pisa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Pisa-Cagliari è una di quelle gare da dentro o fuori. Le due squadre sono distanziate da un solo punto

Entrambe quindi punteranno ai tre punti, per cercare di rimanere in scia, o provare ad agguantare i primi tre o quattro posti.

I rossoblu sono reduci dal pareggio-beffa interno con il Sudtirol.

Ranieri sa che questo è una sorta di spareggio. Quello con i tirolesi, non è andato come sperato. I prossimi saranno decisivi.

Si parte con questa difficile trasferta in terra toscana. I pisani dal canto loro, con il tecnico D’Angelo hanno cambiato marcia. Proveranno nel rush finale, a restare in zona playoff.

Indice

Pisa

I padroni di casa affideranno le proprie speranze ad un centrocampo solido e duttile. Morutan e Moreo potrebbero essere gli uomini in grado di cambiare l’inerzia del match.

Cagliari

Assente Zappa, dovrebbe rientrare Di Pardo. Rog partirà dalla panchina. Stessa sorte per Deiola. Dovrebbe giocare Lella, insieme a Makoumbou e Nandez. Davanti, Lapadula dovrebbe far coppia con Luvumbo.

Pisa-Cagliari : probabili formazioni

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Esteves, Caracciolo, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; Morutan, Moreo; Gliozzi. Allenatore: D’Angelo

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Obert, Dossena, Azzi, Di Pardo; Makoumbou, Nandez, Lella; Mancosu; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Ranieri

 

Pisa-Cagliari

Dove vederla

La partita sara visibile su Dazn, Helbiz Now Tv e Sky Sport 251 e Sky Sport Calcio. Per poterla vedere si potranno utilizzare Tv, Tablet, Pc o Smartphone. Alle 18.00 so giocherà all’Arena Garibaldi.

Serie B

Brescia: bus colpito da sassi!

Pubblicato

il

Cellino

Nessun ferito tra i giocatori e lo staff del Brescia dopo la partita di Serie B contro il Venezia: danni, invece, al veicolo che trasportava la squadra.

Ascoli-Brescia

Il pullman del Brescia, di ritorno da Venezia, è stato colpito da dei sassi lanciati dal cavalcavia all’altezza di Vicenza. Nessun ferito tra giocatori, staff e autista del mezzo: solamente un grande spavento.

Poco prima di Vicenza, il bus che trasportava le rondinelle è stato colpito da alcuni sassi, con il pullman che è stato danneggiato da danni evidenti.

Dopo aver fermato la vettura al primo Autogrill, il Brescia ha valutato i danni per poi ripartire verso la città lombarda: per fortuna l’assurdo gesto nell’A4 non ha causato ferite ai passeggeri del bus.

Dopo aver sentito il botto dell’impatto, i giocatori si sono chiesti di cosa si trattasse, prima di capire quanto effettivamente fosse successo.

La sentenza del campo

La corsa playoff del Brescia si è fermata sul campo del Venezia che ha avuto la meglio imponendosi per 2-0, così da rimanere in scia per provare a conquistare la Serie A direttamente senza passare dai playoff.

A firmare la vittoria del Club veneto Tessmann: in un momento di forma strepitoso.

Dal canto suo, il Brescia non può più puntare ai primi due posti che garantirebbero d’ufficio la Serie A: infatti sono 19 punti di distacco dalla seconda piazza e solamente 15 quelli rimasti a disposizione.

Attualmente le rondinelle si trovano al settimo posto e potrebbe giocare i playoff partendo dai preliminari.

Continua a leggere

Serie B

Bari: esonerato Giuseppe Iachini!

Pubblicato

il

Il Bari esonera Iachini. Federico Giampaolo, fratello di Marco ed allenatore della Primavera barese, guiderà la prima squadra fino al termine del campionato.

Bari

Bari: esonerato Iachini

La difficile situazione di classifica porta ad un cambio obbligatorio in casa Bari.

Beppe Iachini è stato infatti esonerato ufficialmente dalla società biancorossa, che per le ultime 5 giornate di campionato proverà a salvarsi evitando i playout o la retrocessione diretta con Federico Giampaolo in panchina.

Giampaolo, fratello del più noto Marco, ha guidato la Primavera del Bari nel corso del 2023/2024 ed ora allenerà la prima squadra in queste ultime giornate.

Un traghettatore per la squadra pugliese, in una situazione opposta ad un anno fa, quando giocò la finalissima dei playoff di Serie B, perdendo la A contro il Cagliari a un 1′ dal termine del match.

Il comunicato del Bari

“Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.

La Società ringrazia il tecnico marchigiano per la professionalità e la dedizione dimostrati ed augura allo stesso le migliori fortune. Nel contempo la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata, fino al termine della stagione, a mister Federico Giampaolo, fino ad oggi tecnico della Primavera biancorossa”.

Federico Giampaolo

Classe 1970, da giocatore in campo con Genoa, Pescara e Salernitana tra le altre, Federico Giampaolo ha cominciato ad allenare nel 2010.

In carriera ha svolto il ruolo di vice, ma anche di guida tecnica principale, tra Serie D ed Eccellenza.

Prima di guidare la Primavera del Bari nel 2023, Giampaolo aveva già svolto il ruolo di tecnico dei giovani biancorossi, sia con la stessa squadra, sia con l’Under 17.

 

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, si ferma la rincorsa blucerchiata: Marassi cade di nuovo

Pubblicato

il

Sampdoria, a Marassi i blucerchiati tornano a conoscere il significato della parola sconfitta. Uno stop che, tuttavia, tiene aperto ogni discorso playoff.

La Sampdoria si ferma, e’ proprio il caso di dirlo, sul più bello. Cade ancora Marassi, questa volta al cospetto del Sudtirol.

Con quella di ieri sono otto le sconfitte stagionali, tra le mura amiche, per la compagine di Andrea Pirlo. Un numero impressionante che, inevitabilmente, e’ una zavorra importante sulla classifica.

Inoltre, la rete di Tait ha interrotto una striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi, che non consentono alla Sampdoria di superare, seppur momentaneamente, il Brescia.

Nulla e’ precluso, e’ da premettere, ma sicuramente i blucerchiati hanno perso un’occasione per avvicinarsi ancora di più alle primissime posizioni.

La parentesi dolorosa di ieri, però, e’ già stata archiviata. Sabato sarà tempo di derby contro lo Spezia, un match con in palio punti per due obiettivi opposti.

A meno cinque dal traguardo, sbagliare e’ un verbo vietato da pronunciare dalle parti di Bogliasco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Felipe Anderson Felipe Anderson
Calciomercato5 ore fa

Ultim’ora: niente Juventus per Felipe Anderson | Ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 313 Da settimane ormai si parlava di Felipe Anderson via dalla Lazio e ormai promesso sposo della Juventus, e...

Serie A9 ore fa

Fiorentina – Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson e poco altro | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 238 Fiorentina – Genoa termina 1-1 e la squadra di Italiano probabilmente dice addio alla remota possibilità di tornare...

Atalanta - Hellas Verona Atalanta - Hellas Verona
Serie A9 ore fa

Atalanta – Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 239 Atalanta – Hellas Verona chiude questa giornata di Serie A, stasera alle 20:45 al Gewiss Stadium. Leggiamo le formazioni...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Notizie10 ore fa

Roma, ottime notizie: Ndicka è stato dimesso dall’ospedale

Visualizzazioni: 311 Una buona notizia per la Roma e per tutto il mondo del calcio. Evan Ndicka è stato dimesso...

Roma-Milan Europa League Roma-Milan Europa League
Europa League10 ore fa

Roma-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 476 Roma–Milan, gara valida per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, é in programma giovedì 18...

NON USARE NON USARE
Serie A10 ore fa

Simone Inzaghi: “Continuare assieme sarà una cosa naturale”

Visualizzazioni: 312 Dopo aver ricevuto il ‘Premio Bearzot’, Simone Inzaghi parla di Scudetto e futuro. Mentre Marotta si espone su...

Cellino Cellino
Serie B11 ore fa

Brescia: bus colpito da sassi!

Visualizzazioni: 257 Nessun ferito tra i giocatori e lo staff del Brescia dopo la partita di Serie B contro il...

Cagliari-Juventus Cagliari-Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus: le ultime verso Cagliari

Visualizzazioni: 320 Juventus: Kean si è fermato a causa di un fastidio al ginocchio, mentre Milik viaggia verso il recupero....

Biraghi Azienda Biraghi Azienda
Notizie11 ore fa

Biraghi festeggia i 90 anni

Visualizzazioni: 317 Oggi Biraghi, l’Azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano festeggia il traguardo dei novant’anni. Traguardo storico per l’Azienda residente...

Roma, Evan Ndicka Roma, Evan Ndicka
Serie A11 ore fa

Serie A: ecco quando proseguirà Udinese – Roma

Visualizzazioni: 1.247 Serie A: la partita Udinese – Roma, sospesa per un malore improvviso a Evan NDicka si dovrebbe recuperare...

Le Squadre

le più cliccate