I nostri Social

Serie B

Parma – Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Parma-Catanzaro è un match valido per la 31esima giornata di serie B. Andiamo a leggere qui di seguito le ultime notizie dai ritiri delle due squadre, le probabili formazioni e dove vederla.

Un Parma ormai con più di un piede in serie A ospita un ostico Catanzaro, che annusa un brutto scherzo alla capolista.

Al Tardini si attende il pubblico delle grandi occasioni, anche per merito del maxi esodo promosso dai tifosi ospiti.

Indice

Parma

Fabio Pecchia non vuole distrazioni dai suoi giocatori, ai quali chiede i tre punti anche contro i calabresi.

Chichizola non si discute tra i pali, sostenuto dal quartetto difensivo composto da Delprato, Osorio, Circati e Zagaridis.

Due i mediani, ovvero Cyprien ed Hernani, dietro al terzetto ManBernabeMihaila. Bonny unica punta sul fronte offensivo.

Catanzaro

Operazione riscatto per Vivarini, che vuole vendicare la bruciante e larga sconfitta dell’andata. In settimana il tecnico ha caricato molto i suoi, decisi a non concedere sconti alla capolista.

Il 4-4-2 iniziale sarà potenziato e solidificato, grazie alla difesa composta da Situm, Brighenti, Antonini Lui e Veroli davanti all’estremo Fulignati.

D’Andrea e Vandeputte a presidiare le fasce a centrocampo, con Verna e Petriccione in mezzo. Iemmello non si tocca come terminale offensivo, così come Biasci, che gli farà da spalla.

Probabili formazioni

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaridis; Cyprien, Hernani; Mihaila, Man, Bernabè; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini Lui, Veroli; D’Andrea, Petriccione, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Dove vederla

La partita tra Parma e Catanzaro, in programma per lunedì 1°aprile alle 15.00, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (canale 252).

In streaming, invece, sarà disponibile sull’apposita app DAZN, su Now Tv e su Sky Go.

Serie B

Serie B, i play off stanno per cominciare

Pubblicato

il

La Serie B ha dato i primi verdetti ma tutti gli appassionati non vedono l’ora di gustarsi le fasi finali

Chi ama il campionato cadetto non può perdersi le sfide play-off che regalano sempre emozioni eccelse. Il primo gong sarà venerdì 17 dove il Palermo affronterà la Sampdoria, mentre il giorno seguente sarà la volta della sfida tra il Catanzaro ed il Brescia. La domenica successiva sarà la giornata del riposo con il tabellone già chiaro. Lunedì 20 maggio la semifinale d’andata tra il Venezia e la vincitrice della prima sfida mentre la vincente della seconda partita se la vedrà contro la Cremonese. Le due finale verranno disputate il 30 maggio ed il 2 giugno. Per quanto riguarda le semifinali, in caso di parità nei due confronti verranno disputati solo i tempi supplementari al termine dei quali – in caso di ulteriore pareggio – passerà la squadra meglio piazzata in campionato. In finale cambia tutto quanto perchè in caso di pareggio non ci sarà tempo per ulteriori valutazioni e sarà promossa in Serie A chi è arrivato più in alto in classifica.

Continua a leggere

Serie B

Ascoli, dramma bianconero per la retrocessione: le scuse social di patron Pulcinelli

Pubblicato

il

Ascoli, i marchigiani sono la terza squadra a retrocedere in serie C dopo Feralpi Salò e Lecco. Tramite i social, arrivano le scuse e il rammarico del patron Massimo Pulcinelli.

La vittoria casalinga per 2-1 sul Pisa non ha salvato l’Ascoli, che sprofonda in serie C dopo una stagione difficile e ricca di troppe sconfitte sul campo.

Una squadra mai davvero convincente, e in panchina, un allenatore subentrato in corsa, Massimo Carrera, che non ha dato la svolta sperata.

Dalle parti dal Del Duca e’ grande la delusione, con il presidente Massimo Pulcinelli che ha impugnato i social e ha chiesto scusa ai tifosi bianconeri per questa pagina nera della storia ascolana.

Questo il messaggio del numero uno del Picchio, tramite Instagram.

“Sento il dovere di chiedere SCUSA, con grande umiltà, a questo bambino e a tutto quello che rappresenta: sogni passione, appartenenza, orgoglio, radici. Chiedo scusa a lui (Vasco) e a tutti i tifosi dell’Ascoli che hanno vissuto questa brutta e umiliante pagina della storia bianconera. Ora e’ il momento della delusione e del silenzio, ma garantisco che a breve sara il momento dell’analisi, della responsabilità e dei cambiamenti”.

Continua a leggere

Serie B

Como, il Triplete di Cutrone: la A in riva al Lago, la paternità e un premio speciale

Pubblicato

il

Como, e’ stato un anno fondamentale per Patrick Cutrone, che si e’ tolto la soddisfazione di ritrovare la serie A con i lariani. Per lui, però, sono arrivati altri due allori.

E’ stato un campionato da Triplete, quello vissuto da Patrick Cutrone. L’attaccante ex Milan, si e’ tolto la soddisfazione di riprendersi la serie A con il Como.

Il bomber dei lariani ha trascinato la squadra di Fabregas e si e’ preso anche lo scettro di capocannoniere di squadra con 14 gol realizzati.

Un livello mai raggiunto in carriera, che lo rilancia sul panorama italiano e, di certo, lo pone ai vertici anche a livello individuale.

A riconoscerglielo e’ anche BKT Series, che lo ha premiato come miglior giocatore della serie B 2023/2024.

La ciliegina sulla torta di questo anno straordinario, però, Cutrone l’ha trovata in famiglia.

Il ragazzo, comasco di nascita, e‘ diventato anche padre della piccola Bianca, nata in aprile. 

Tre grandi gioie per il piccolo bomber Patrick Cutrone, che tornerà a calcare i campi della massima serie dopo aver dimostrato, con la maglia del Como, di aver ancora molto da dire sotto porta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B2 minuti fa

Serie B, i play off stanno per cominciare

Visualizzazioni: 106 La Serie B ha dato i primi verdetti ma tutti gli appassionati non vedono l’ora di gustarsi le...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Notizie12 minuti fa

Serie A Femminile, 9ª giornata poule scudetto

Visualizzazioni: 46 Il campionato di Serie A Femminile si avvia alla sua conclusione con l’unica questione rimasta da risolvere: la...

Serie A13 minuti fa

Juventus-Salernitana: le ultimissime

Visualizzazioni: 224 La Juventus ospita la Salernitana nel 36° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni del match dell’Allianz...

Monza-Lazio Monza-Lazio
Serie A22 minuti fa

Monza, il derby della Brianza per la prima volta in A

Visualizzazioni: 156 Il Monza è pronto per il derby della Brianza contro il Como I biancocelesti sono approdati in Serie...

Cagliari Cagliari
Serie A42 minuti fa

Cagliari, che batosta! Ranieri: “Fanno male 5 reti”

Visualizzazioni: 283 Il Cagliari torna a casa da San Siro con una batosta pesante, il Milan infligge una manita ai...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Sesko vuole il Diavolo, il Lipsia non fa sconti I La strada è in salita

Visualizzazioni: 366 Milan, Benjamin Sesko è convinto di votare il progetto rossonero, ma il Lipsia vuole incassare e spara alto....

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Notizie1 ora fa

Serie A, il Lecce è salvo: ecco i motivi

Visualizzazioni: 219 Il Lecce ha conquistato la salvezza matematica: grazie ai rrisultati che hanno garantito alla squadra di Gotti la...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A2 ore fa

Napoli in silenzio stampa e contestato dalla Curva

Visualizzazioni: 250 Il Napoli esce con le ossa rotte dalla sfida contro il Bologna di Motta: un netto 2-0 che...

Notizie2 ore fa

Milan, che acquisto Pulisic! Il cartellino si impenna

Visualizzazioni: 360 Milan, un acquisto decisamente azzeccato quello di Christian Pulisic. Anche ier autore di una personale doppietta. È arrivato...

Ligue 12 ore fa

Mbappé lascia il PSG: dalle parole di Luis Enrique alla festa d’addio al Parco dei Principi

Visualizzazioni: 223 Kylian Mbappé lascerà il PSG a fine stagione. La conferma ufficiale è arrivata dopo l’eliminazione dalla Champions League...

Le Squadre

le più cliccate