I nostri Social

Serie B

Palermo, ultima chiamata per i play-off: Corini ci crede

Pubblicato

il

Il Palermo domani sarà di scena a Como, dove la formazione rosanero si gioca le ultime possibilità di accodarsi al treno dei play-off.

Un ruolino di marcia sicuramente deludente quello della formazione di Corino, non solo il pareggio contro il fanalino di coda Benevento nell’ultima al Barbera, ma anche una vittoria che manca da metà marzo.

Dopo le tre vittorie di fila contro Bari, Ascoli e Reggina, il Palermo ha collezionato solo un successo, contro il Modena, ben sette pareggi e tre sconfitte nelle ultime undici gare.

Nulla è perduto, però. A patto che da Como si torni a vedere qualcosa di meglio.

Queste le parole del tecnico rosanero raccolte da Repubblica: « Il calo fa parte di un percorso. Per creare una mentalità vincente ci vuole tempo, ci sono tanti aspetti su cui lavorare. Spesso, abbiamo raccontato di partite che potevano finire con un risultato diverso. Da un punto di vista difensivo, però, abbiamo trovato un equilibrio».

Domani al Sinigaglia alle 12.30 ci saranno almeno 500 cuori rosanero a sostenere Brunori e compagni.

Click to comment

Serie B

Sudtirol, con Crnigoj un pezzo da novanta a centrocampo

Pubblicato

il

Südtirol

Il Sudtirol, molto attivo sul mercato, si sta rafforzando: dopo l’arrivo di  Verdi, ecco quello di Domen Crnigoj dalla Triestina, un ottimo centrocampista.

Il Sudtirol è una delle società della Serie B più attive in questo fase del calciomercato invernale: dopo l’arrivo di Simone Verdi, ecco quello di Domen Crnigoj dalla Triestina, un ottimo rinforzo a centrocampo che può dare il salto di qualità agli altoatesini.

Sudtirol, gli altoatesini attivissimi sul mercato: dopo Simone Verdi ecco Domen Crnigoj, centrocampista arrivato dalla Triestina

Sudtirol, un grande rinforzo a centrocampo per gli altoatesini: arriva Crnigoj, era la colonna del centrocampo della Triestina

Il Sudtirol vuole guadagnarsi la quinta salvezza consecutiva in Serie B, dopo un girone d’andata non proprio felice, dove ha visto gli altoatesini stare digiuno di vittorie per ben 4 mesi, si vuole voltare pagina nel girone di ritorno. Ecco che la squadra di Bolzano si sta rafforzando molto, prendendo elementi di assoluto valore: dopo Simone Verdi arrivato dal Como, ecco ora arrivare dalla Triestina uno dei migliori centrocampisti della Serie C, ovvero Domen Crnigoj.

Classe 1995, Crnigoj ha militato sino alla scorsa stagione in Serie A con la maglia del Venezia, scendendo in campo 8 volte. Da settembre era in forza alla Triestina, dove ha giocato 16 volte collezionando 4 assist, dimostrando di essere un centrocampista di valore. Ha giocato nella nazionale slovena, scendendo in campo 26 volte segnando 3 gol. Davvero un centrocampista di sostanza, un giocatore che fa al caso di Fabrizio Castori, che può dare l’ultimo passaggio per gli attaccanti in modo da metterli in condizione di segnare, proprio quello che serve agli altoatesini.

Ora, si attende solo quando lo Crnigoj scenderà in campo, ma senza dubbio è arrivato a Bolzano un pezzo da novanta, segno che la dirigenza vuole far continuare l’avventura dell’Alto Adige tra i cadetti.

Continua a leggere

Serie B

Burdisso (Monza) e quel bel messaggio su Passaporto Ematico…

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina

Sotto il segno del Passaporto Ematico. Ebbene sì, Nicolas Burdisso, ex difensore di Inter, Roma,Genoa, Torino e per anni punto fermo della Nazionale argentina, ha scelto di metterci la faccia per una causa fondamentale che va oltre il calcio. In un video online di sostegno alla Fondazione Fioravante Polito (molto attiva e dinamica sul territorio nazionale) l’ex roccioso elemento difensivo Nicolas Burdisso invita tutti a informarsi e ad agire su un gesto concreto che può fare la differenza: stiamo parlando del passaporto ematico.

BURDISSO EMBLEMA DI SACRIFICIO E RESPONSABILITA’: E COL PASSAPORTO EMATICO…

Nel calcio Burdisso (attualmente DS del Monza) è sempre stato sinonimo di solidità, sacrificio e responsabilità. Oggi porta gli stessi valori fuori dal campo. Tutto ciò ricordando che la prevenzione non è una parola astratta ma un’azione reale. Il passaporto ematico è uno strumento fondamentale perché permette di monitorare nel tempo i principali parametri del sangue. Ciò individuando variazioni sospette e segnali precoci che spesso, se ignorati, arrivano tardi. In poche parole: aiuta a intercettare problemi prima che diventino emergenze. Prevenire è meglio che curare…

LA PREVENZIONE SPORTIVA NEL CALCIO: LA FONDAZIONE POLITO SEMPRE SUL CAMPO

Il messaggio è diretto: prendersi cura della propria salute è un atto di forza. Non serve essere atleti professionisti per fare squadra con la prevenzione. Serve solo la decisione di non rimandare. Il passaporto ematico significa controllo, continuità e attenzione, tre elementi che possono salvare la vita.

La Fondazione lavora per diffondere cultura sanitaria e accesso alla prevenzione. Avere un volto sportivo riconosciuto come Nicolas Burdisso al fianco di questo progetto è un segnale potente. Non ci sono dubbi. La salute è un campionato che si gioca ogni giorno e si vince con scelte semplici ma costanti.

Se vuoi fare la tua parte, informati, sostieni la Fondazione e valuta di eseguire il passaporto ematico. È un passo concreto, misurabile e utile. Per te e per chi ti sta vicino.

Nicolas Burdisso (Monza) abbraccia il Passaporto Ematico
Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, si torna alla vittoria dopo 4 mesi

Pubblicato

il

Südtirol

Il Sudtirol, vincendo contro lo Spezia, rompe il digiuno è torna alla vittoria dopo quasi 4 mesi: la squadra di Castori esce dalla zona playout.

Il Sudtirol battendo lo Spezia torna finalmente alla vittoria dopo quasi 4 mesi: gli altoatesini vedono di nuovo la luce, con 19 punti escono dalla zona playout, la salvezza ora diventa possibile.

Sudtirol, gli altoatesini battono lo Spezia tornato dopo 4 mesi alla vittoria, finalmente la zona playout è lontana e salvezza alla portata

Sudtirol, dopo 4 mesi si torna alla vittoria, gli altoatesini finalmente abbandonano la zona playout, un possibile nuovo miracolo per Fabrizio Castori

Il Sudtirol vince contro lo Spezia, davvero una grande prestazione quella di sabato al Druso contro i liguri diretti avversari per la salvezza, finalmente un successo atteso ben 4 mesi, ultima vittoria 27 settembre contro la Reggiana per 3 a 1. Poi, solo pareggi e sconfitte, che avevano relegato i biancorossi in fondo alla graduatoria, con il rischio della fine del miracolo altoatesino. Però, Fabrizio Castori è uno dei tecnici oltre che più esperti anche tra quelli che sanno caricare la squadra nei momenti difficili, ancora una volta ha avuto ragione, un nuovo miracolo è possibile.

Con 19 punti, i biancorossi escono dalla zona playout, ed ora la quinta salvezza consecutiva è possibile. Inoltre, Castori vedrà quando schierare il pezzo da novanta arrivato dal mercato invernale, quel  Simone Verdi che con le sue giocate ed esperienza può contribuire al miracolo della squadra di Bolzano. Castori sabato non lo ha schierato, si vedrà quando sarà più idoneo metterlo.

Ora il prossimo impegno sarà contro l’Empoli, uno delle delusioni di questo torneo cadetto, si proverà centrare un altro successo, certamente questa vittoria ha sbloccato la squadra ed anche la stagione, che potrebbe essere più in discesa da qui sino alla fine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A4 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Non ci diamo per sconfitti. Avremo bisogno di energia, disciplina e ordine tattico. Su Atta…”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro l’Inter....

malen aston villa malen aston villa
Serie A24 minuti fa

Roma, le prime parole di Malen: “Convinto dalle ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Visualizzazioni: 26 La Roma accoglie Donyell Malen: il nuovo attaccante giallorosso arrivato dall’Aston Villa si è presentato ai canali ufficiali...

AZ Alkmaar AZ Alkmaar
Mondiali31 minuti fa

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Visualizzazioni: 30 Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire...

Genoa Genoa
Serie A43 minuti fa

Genoa, De Rossi: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione. Parma ha grande qualità individuali”

Visualizzazioni: 15 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi presenta in conferenza stampa la gara di Serie A contro il...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato49 minuti fa

Atletico Madrid, al lavoro per strappare Joao Gomes al Wolverhampton

Visualizzazioni: 16 L’Atletico Madrid punta su João Gomes: offerto un contratto quinquennale al centrocampista brasiliano del Wolverhampton classe 2001. Atletico...

Inter-Milan Inter-Milan
Notizie1 ora fa

Allegri, e c’è ancora chi lo critica: tutti i meriti del tecnico rossonero

Visualizzazioni: 43 Allegri, una stagione al momento di tutto rispetto per il suo Milan e per la sua personale prestazione....

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, sarà lo Jagiellonia l’avversario nei playoff

Visualizzazioni: 41 A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per la fase playoff della Conference League. La Fiorentina ha pescato...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 21° giornata

Visualizzazioni: 44 Le designazioni arbitrali per la 21ª giornata di Serie A sono state annunciate: Massa dirigerà Cagliari-Juventus, mentre Doveri...

Tonali Tonali
Calciomercato2 ore fa

Juventus, l’obiettivo per il mercato estivo ha un nome e un cognome: Sandro Tonali

Visualizzazioni: 45 La Juventus prepara un’offensiva per Sandro Tonali nel prossimo mercato estivo, puntando a rafforzare il centrocampo con il...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Lens, accordo vicino con lo svincolato Mathieu Gorgelin

Visualizzazioni: 30 RC Lens vicino all’accordo per Mathieu Gorgelin: il portiere attualmente svincolato firmerà un contratto di sei mesi per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android