I nostri Social

Serie B

Palermo-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 10° giornata della Serie B vede di fronte Palermo-Monza: i rosanero sono al 4° posto in classifica, i brianzoli sono al secondo posto in graduatoria.

La 10° giornata della Serie B vede di fronte Palermo-Monza: i rosanero sono reduci dalla sconfitta contro il Catanzaro per 1 a 0, mentre i brianzoli soni reduci dalla vittoria sulla Reggiana per 3 a 1.

Palermo-Monza è valida per la 10° giornata della Serie B

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla sconfitta contro il Catanzaro per 1 a 0, prima sconfitta stagionale per i rosanero che ora si ritrovano al quarto posto in classifica. Ora per la squadra di Inzaghi c’è il Monza secondo, quindi altra partita dura ma bisogna cercare di far risultato soprattutto contro le squadre con cui di dovrà lottare per la promozione in Serie A.

Il tecnico dei rosanero schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bereszynski, Peda e Ceccaroni; centrocampo formato da Diakite, Segre, Ranocchia e Augello; l’unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno  Brunori e Palumbo.

Qui Monza

Il Monza è reduce dalla vittoria contro la Reggiana per 3 a 1, grande vittoria per la squadra brianzola che ora si trova seconda in classifica a 4 punti dal Modena capolista. Dopo un inizio incerto, la squadra di Bianco ha trovato la quadra con una formazione certamente migliore rispetto tante altre compagini del campionato cadetto. Ora c’è il big match contro il Palermo che reduce dalla sconfitta di Catanzaro cerca immediatamente di rifarsi, partita assolutamente non facile.

Il tecnico dei brianzoli schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Carboni, Delli Carri e Ravanelli; centrocampo formato da Birindelli, Colombo, Pessina e Azzi; unica punta sarà Mota su cui aggireranno Colpani e Keita Balde.

Palermo-Monza probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Peda, Ceccaroni; Diakite, Segre, Ranocchi, Augello; Brunori, Palumbo; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Monza (3-4-2-1): Thiam; Carboni, Delli Carri, Ravanelli; Birindelli, Colombo, Pessina, Azzi; Colpani, Keita Balde; Mota. Allenatore: Bianco.

Palermo-Monza dove vederla

La partita Palermo-Monza, valida per la 10° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 20  e 30, sarà visibile su DAZN.

Serie B

Venezia, intesa raggiunta con Busio per il rinnovo

Pubblicato

il

Venezia

Gianluca Busio è pronto a prolungare il suo contratto con il Venezia fino al 2029: l’americano si lega ai lagunari per altri 3 anni di contratto.

Un Futuro a Lungo Termine per Busio al Venezia

Gianluca Busio, giovane promessa del calcio internazionale, è a un passo dal rinnovo contrattuale con il Venezia. L’accordo, che dovrebbe estendersi fino al 2029, rappresenta un impegno significativo sia per il club che per il giocatore. La decisione di prolungare il contratto arriva in un momento cruciale per il Venezia, che punta a consolidarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano. Busio ha dimostrato di essere un elemento fondamentale nella formazione della squadra, e la sua permanenza è vista come un tassello chiave per il futuro del club.

Importanza Strategica del Rinnovo

L’estensione del contratto di Gianluca Busio non è solo una mossa per trattenere un talento promettente, ma anche una strategia per assicurare stabilità e crescita al Venezia. Il club veneziano, noto per il suo approccio lungimirante, ha visto in Busio una pedina fondamentale per i prossimi anni. La scelta di prolungare il contratto fino al 2029 dimostra la fiducia riposta nel giocatore e nelle sue capacità di contribuire al successo della squadra. Questo rinnovo rappresenta anche un segnale importante per i tifosi, che possono continuare a sognare con un progetto che guarda al futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Monza, l’ex Mantova e Vicenza Enrico Dalè entra in dirigenza

Pubblicato

il

Monza

L’ex dirigente di Mantova e Vicenza, Enrico Dalè, ha firmato con il Monza: sarà il capo scout internazionale della squadra brianzola.

Monza

Un Nuovo Capitolo per Enrico Dalè

Enrico Dalè, già noto per il suo ruolo di dirigente presso il Mantova e il Vicenza, intraprende una nuova avventura nel mondo del calcio. Recentemente, ha firmato con il Monza come scout internazionale, una mossa che promette di portare nuove prospettive al club brianzolo. Dalè lavorerà sotto la guida di Pietro Pellegrini e sarà in stretto contatto con il direttore tecnico Vallone e il direttore sportivo Burdisso. Questo nuovo incarico rappresenta una significativa opportunità per Dalè di mettere in pratica la sua vasta esperienza nel settore del calcio, focalizzandosi sulla scoperta di nuovi talenti a livello internazionale.

Il Ruolo di Enrico Dalè nel Monza

Enrico Dalè non è nuovo alle sfide, avendo già collaborato con Vallone durante il suo periodo a Vicenza. Questa familiarità potrebbe rivelarsi un vantaggio strategico per il Monza, che punta a consolidarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano. Il contributo di Dalè sarà cruciale per la squadra, specialmente in un momento in cui il mercato dei giovani talenti è più competitivo che mai. La sua capacità di individuare e valutare giocatori promettenti sarà determinante per il successo del Monza nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, Verdi può diventare il Berardi dell’Alto Adige?

Pubblicato

il

Südtirol

Il Sudtirol ha fatto quello che possiamo definire un vero colpo di mercato: ha preso Simone Verdi, ex Milan e Como, che può essere il Berardi Alto Adige.

Il Sudtirol ha fatto un grande colpo di mercato, tesserando Simone Verdi: l’ex Milan, Como e Sassuolo è un giocatore di valore, in Alto Adige può diventare come Domenico Berardi in terra emiliana.

Sudtirol, gli altoatesini hanno fato un colpo di mercato prelevando Simone Verdi: l'ex Milan e Sassuolo può diventare come Berardi in terra emiliana

Sudtirol, preso Simone Verdi: l’ex Milan sarà incisivo come lo è Domenico Berardi nel Sassuolo?

Il Sudtirol ha fatto già il primo colpo di mercato di questa sessione invernale, prelevando dal Como Simone Verdi, classe 1992 ex Milan e Sassuolo: un giocatore che ha militato in grandi squadre come Napoli e Bologna ed anche giocato pure in Nazionale. Quindi un giocatore di altissimo spessore, forse il più forte mai arrivato in Alto Adige, con l’intento di tentare nell’ennesima salvezza. Una domanda è lecito porsi: Verdi sarà decisivo come lo è un suo ex compagno di squadre Domenico Berardi nella sua nuova avventura altoatesina? Vediamo un pò.

Un primo fattore non di poco conto è chi siede in panchina, ovvero Fabrizio Castori: il tecnico marchigiano ha richiesto un rinforzo di spessore visto che la sua squadra non vince da fine estate, ed allora che la dirigenza biancorossa lo ha accontentato, prendendo Verdi. Un giocatore che insieme a Merkaj davvero può comporre uno degli attacchi migliori tra i cadetti. Poi, i gol Verdi lo sa fare come per esempio fu in quel di Salerno nel 2022, contribuendo con 5 reti alla salvezza della Salernitana. Anche lo scorso anno, Verdi fu uno dei protagonisti della cavalcata che ha permesso il ritorno in Serie A del Sassuolo, segnando 2 gol.

Quindi, ancora un buon giocatore nonostante i 33 anni, che in una realtà come quella del Sudtirol può incidere tantissimo, questo è quello che spera Castori, partire dall’inizio del nuovo anno con il girone di ritorno.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mbappe Mbappe
Liga3 minuti fa

Real Madrid, Xabi Alonso: “Faremo di tutto per recuperare Mbappé”

Visualizzazioni: 2 Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso parla dell’infortunio di Mbappé, mostrando ottimismo: “Faremo di tutto per riaverlo...

Roma Roma
Calciomercato13 minuti fa

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Visualizzazioni: 51 Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio,...

Calciomercato23 minuti fa

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Visualizzazioni: 70 La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative....

Venezia Venezia
Serie B34 minuti fa

Venezia, intesa raggiunta con Busio per il rinnovo

Visualizzazioni: 42 Gianluca Busio è pronto a prolungare il suo contratto con il Venezia fino al 2029: l’americano si lega...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato43 minuti fa

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Visualizzazioni: 63 Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini...

Como Como
Serie A53 minuti fa

Como, Fabregas: “Vittoria che sottolinea la crescita nella squadra, adesso godiamo anche nel difendere”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Como Cesc Fabregas commenta nella conferenza stampa post-partita la vittoria ottenuta contro l’Udinese grazie al...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Verso l’Inter, Italiano: “L’Inter sarà avvelenata contro di noi, Freuler in ritardo”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico del Bologna Italiano ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Inter: queste le parole del tecnico...

milan bartesaghi milan bartesaghi
Serie A1 ora fa

Milan, Bartesaghi duttilità e affidabilità: il futuro rossonero è già in casa

Visualizzazioni: 56 Una delle più grandi sorprese della stagione del Milan è sicuramente il rendimento del classe 2005 Bartesaghi. Partito...

Pi Pi
Calciomercato1 ora fa

Pisa, trattativa con lo Zurigo per Tsawa: accordo con il giocatore, manca l’intesa col club

Visualizzazioni: 46 Il Pisa di Alberto Gilardino è vicino a un accordo con Cheveyo Tsawa: manca solo l’intesa finale con...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Vanoli sorride: Kean è rientrato alla base

Visualizzazioni: 70 L’attaccante della Fiorentina è di nuovo a disposizione di Vanoli. Resta il dubbio sulla maglia da titolare contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android