I nostri Social

Serie B

Palermo, l’intera stagione in 180 minuti

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Il Palermo è impegnato domani al Barbera contro il Frosinone e poi martedì nel recupero contro la Carrarese. L’intera stagione si gioca in 180 minuti.

Il Palermo si gioca l’accesso ai play-off negli ultimi 180 minuti: domani contro il Frosinone e martedì contro la Carrarese, entrambe in casa al Barbera. Il tecnico rosanero Alessio Dionisi ne ha parlato nelle consueta conferenza stampa di oggi alla vigilia della partita contro i ciociari.

Palermo, i rosanero si giocano l'accesso ai play-off negli ultimi 180 minuti: decisive la partita di domani con il Frosinone e martedì il recupero contro la Carrarese, entrambe in casa al Barbera

Palermo, un intera stagione i 180 minuti, domani al Barbera contro il Frosinone, Dionisi: “Sarà una partita difficile”

Il Palermo si gioca la possibilità dell’accesso ai play-off per l’ultima promozione in Serie A in 180 minuti e nel giro di 4 giorni: domani i rosanero saranno impegnati in casa al Barbera contro il Frosinone e poi martedì sempre in casa contro la Carrarese per il recupero della 34° giornata. Ovviamente non saranno per la squadra di Alessio Dionisi 2 partite facili, il Frosinone domani cerca punti per evitare la seconda retrocessione di fila, i toscani vogliono chiudere in bellezza questo lo primo campionato cadetto conclusosi con una storica salvezza.

Di questo ed altro ancora ne ha parlato lo stesso tecnico rosanero oggi nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro il Frosinone. Proprio parlando dell’impegno di domani contro la squadra allenata da Paolo Bianco, Dionisi ha chiarato che sarà un partita abbastanza difficile, anche per via delle ovvie motivazioni che l’avversario ha: “Sarà una partita difficile, ha più qualità rispetto alle squadre che abbiamo affrontato nelle ultime gare. Abbiamo subito 15 gol nelle ultime partite. A livello individuale, il Frosinone ha tanta qualità. Dovremo essere più bravi del solito a fare un gol in più degli altri, ma anche a prenderne uno in meno”.

Quindi, il tecnico ha chiaramente detto in poche frasi il problema dei rosanero di questo anno, quello di segnare si ma di essere attenti non prendere gol e porta punti a casa. Proprio il fatto di farsi rimontare nelle fasi finali di gara è quello che ha condizionato il campionato di quest’anno, Dionisi quindi chiede ai suoi massima concentrazione per portare 6  punti che sarebbero pesanti.

Infine, proprio su questo problema si è soffermato, chiedendo massima concentrazione mentale negli ultimi decisivi 180 minuti: “Il problema è mentale. Noi non siamo dei campioni, dobbiamo andare oltre i nostri limiti. I ragazzi lo sanno. Alla fine del primo tempo di Cesena, i giocatori più rappresentativi hanno ricordato cosa era successo nelle scorse partite, poi è successo quello che è successo. Ci dobbiamo andare sopra, serve superare le difficoltà.”.

Serie B

Mantova, posizione di Possanzini in bilico: le ultime

Pubblicato

il

Mantova

L’avventura di Davide Possanzini è al capolinea? Il Mantova valuta nuove opzioni per la panchina dopo le recenti sconfitte dei lombardi.

Mantova: crisi in panchina

Il Mantova si trova in una situazione critica, con l’allenatore Davide Possanzini che non è mai stato così a rischio. La sconfitta di ieri contro il Cesena ha portato la dirigenza del club a valutare l’esonero del tecnico. Dopo una serie di prestazioni deludenti, la dirigenza sta seriamente considerando un cambio alla guida tecnica della squadra. Le recenti sconfitte hanno messo in discussione la posizione di Possanzini, che potrebbe essere sostituito nel breve periodo.

I possibili sostituti

Tra i nomi dei possibili sostituti vi sono allenatori di esperienza e giovani emergenti, pronti a prendere in mano le redini del club. La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale per il futuro del Mantova, che punta a risalire la classifica e raggiungere i propri obiettivi stagionali. La decisione finale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, con la società che sta valutando diverse opzioni per trovare il profilo giusto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie B

Serie B, Frosinone – La macchina perfetta di Alvini stacca in vetta. Classifica corta: sei squadre in 5 punti

Pubblicato

il

Serie B

Il Frosinone reagisce, vince ancora e vola in testa alla Serie B. Classifica cortissima con sei squadre in 5 punti e lotta apertissima in alto e in basso.

Sembrava la settimana della caduta dei giganti, dopo la sconfitta del Monza contro il Venezia. Il Frosinone contro il Pescara, però, dimostra ancora una volta di non voler lasciare nulla al caso. La partita parte subito in salita per gli uomini di mister Alvini: al 1’ Tonin trova il gol che sembra poter indirizzare il match e rovinare i piani dei ciociari. È solo un’illusione.

La risposta del Frosinone è immediata e racconta bene il carattere di questa squadra: al 5’ arriva il pareggio firmato dal solito Koustoupias. Ed è proprio qui uno dei segreti dei gialloblù: mandare a segno più uomini possibili, senza dipendere da un solo protagonista.

La gara non decolla subito, il Frosinone fatica ma resta sempre dentro la partita. Allo scadere del primo tempo arriva anche un brivido: Faraoni segna, ma la rete viene annullata per una spinta su Calò prima del tap-in vincente. Episodio che tiene il risultato in equilibrio.

Nella ripresa, al 56’, ci pensa A. Oyono a mettere il sigillo: un tiro capolavoro dalla distanza che si infila sotto la traversa e cambia definitivamente l’inerzia della gara. Brivido finale per il Frosinone nel recupero: al 94’ il Pescara va a un passo dal pareggio con Faraoni, che calcia a porta praticamente vuota, ma trova il salvataggio provvidenziale di Cittadini sulla linea. Un’ultima, enorme paura per i giallazzurri, che resistono e portano comunque a casa una vittoria pesantissima. (Finisce 2-1 per i Canarini)

Serie B, Frosinone in vetta ma la classifica rimane cortissima

Per il Frosinone è l’ottavo risultato utile consecutivo e la quarta vittoria di fila, arrivata dopo un ciclo durissimo che comprende tre trasferte complicate come Bari, Reggio Emilia e Pescara. Numeri che certificano la solidità della squadra di Alvini.

La classifica di Serie B resta però cortissima: solo cinque punti separano le prime sei squadre. Frosinone in testa a quota 34, poi Monza a 31, Cesena a 30, Venezia, Palermo e Modena a 29.

Equilibrio anche nelle zone basse: dalla 16ª alla 20ª posizione il distacco è sempre di cinque punti, con il Pescara ultimo a quota 10. Una squadra che, nonostante la posizione, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, anche la capolista. Nulla sembra già deciso.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 16° giornata: il Monza affonda a Venezia, remontada Cesena, Modena corsaro a La Spezia

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 16° giornata della Serie B di sabato ha visto diverse cose: Il Venezia batte la capolista Monza, remontada Cesena, l’Empoli esce sconfitto in Campania.

La 16° giornata della Serie B di sabato vede alcuni risultati di interesse: il Venezia batte il Monza capolista, il Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli perde a Castellamare di Stabia, il  Modena vince a La Spezia, vittorie per Padova e Catanzaro.

Serie B, il punto della 16° giornata: il Monza perde a Venezia, il Cesena vince in rimonta contro il Mantova, Modena corsaro a La Spezia

Serie B, il punto sulla 16° giornata: crolla il Monza a Venezia, riscatto Modena contro lo Spezia, Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli esce sconfitto a Castellamare di Stabia

La 16° giornata della Serie B nel turno di sabato ha visto alcuni risultati che potranno avere, dopo le partite di oggi, alcune ripercussioni in classifica: la prima è senza dubbio Venezia-Monza, con i lagunari che vincono 2 a 0 e mettono in crisi i brianzoli, ancora formalmente in testa alla classifica ma solo perché ancora il Frosinone non ha giocato. Nella parte alta il Cesena vince in rimonta sul Mantova: virgiliani clamorosamente in vantaggio 2 a 0, poi rimonta romagnola con gol vittoria di Frabotta. Sempre nella parte alta, riscatto Modena a La Spezia, con gli emiliani che vincono 2 a 0.

Nella parte bassa, c’è senza dubbio la sconfitta dell’Empoli contro la Juve Stabia, i toscani sono la sorpresa in negativo di questo torneo cadetto, partiti con ben altre ambizioni. Vittorie infine, di Catanzaro e Padova, mentre finisce reti bianche Sudtirol-Bari.

Tra i migliori di questa giornata senza dubbio Adorante, ancora segno per il Venezia, mentre tra i tecnici Stroppa e Sottil, con quest’ultimo che riscatta lo scivolone di Catanzaro, segno che il Modena è ancora vivo, invece per il Monza di Bianco è già crisi, con la vetta che può essere persa già da oggi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A14 minuti fa

Bologna, Italiano: “Un po’ di fatica è venuta fuori. La Supercoppa è un grande orgoglio”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro la Juventus,...

Juventus Juventus
Serie A21 minuti fa

Juventus, Spalletti: “Cabal è un cavallo talentuoso. Gli ho rotto un po’ le scatole”

Visualizzazioni: 74 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 0-1 sul...

Juventus Juventus
Serie A40 minuti fa

Bologna-Juventus, Cabal finalizza uno schema da maestro di Spalletti: i bianconeri sbancano il Dall’Ara

Visualizzazioni: 86 Termina sullo 0-1 la sfida tra Bologna-Juventus. La squadra di Spalletti espugna il Dall’Ara grazie ad uno schema...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Bartesaghi sulle orme di Maldini: che intuizione di Allegri

Visualizzazioni: 73 Il Milan non va oltre il 2-2 contro il Sassuolo, nonostante la doppietta di Davide Bartesaghi. L’esterno classe...

Serie A2 ore fa

Roma-Como, la chiave della sfida sarà il centrocampo?

Visualizzazioni: 55 All’Olimpico c’è profumo d’Europa: pressing alto, idee moderne e un duello a centrocampo che può decidere la sfida...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Chivu: “5 mesi fa dovevamo finire ottavi o decimi perché sembravamo finiti”

Visualizzazioni: 88 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa in seguito alla bella vittoria sul campo del...

Chiellini Chiellini
Serie A3 ore fa

Juventus, Chiellini frena sullo scambio Frattesi-Thuram

Visualizzazioni: 121 Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha parlato a DAZN prima del fischio d’inizio della trasferta...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, De Rossi: “I giocatori mi ridanno indietro emozioni forti. I commenti sui social? Sono un veleno”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta maturata contro...

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Genoa-Inter, il solito Lautaro porta in vetta i nerazzurri

Visualizzazioni: 76 Termina sul risultato di 1-2 la sfida di Marassi tra Genoa-Inter. Bisseck e Lautaro Martinez regalano il primo...

Mantova Mantova
Serie B3 ore fa

Mantova, posizione di Possanzini in bilico: le ultime

Visualizzazioni: 106 L’avventura di Davide Possanzini è al capolinea? Il Mantova valuta nuove opzioni per la panchina dopo le recenti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android