I nostri Social

Serie B

Palermo, Inzaghi: “Non devo dare nessun segnale ai ragazzi la squadra si allena sempre benissimo.”

Pubblicato

il

Palermo

Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Carrarese di sabato pomeriggio.

Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Carrarese di sabato pomeriggio. Tra i temi affrontati, la partita contro i toscani, le polemiche su Brunori e l’atteggiamento mentale nelle partite.

Palermo, il tecnico Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Carrarese di sabato pomeriggio

FILIPPO INZAGHI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Palermo, Inzaghi: “Brunori è il capitano meritatamente si comporta in maniera eccezionale.”

Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Carrarese di sabato pomeriggio. Tra i temi affrontati, la partita contro i toscani, le polemiche su Brunori e l’atteggiamento mentale nelle partite.

“Non devo dare nessun segnale ai ragazzi la squadra si allena sempre benissimo. Ho dato la fascia di capitano a Bani perché ha 300 partite in serie A e volevo si prendesse la responsabilità di alzare il livello. Lui come altri”.

Brunori è il capitano meritatamente si comporta in maniera eccezionale. Dobbiamo rimboccarci le maniche, serve tornare a fare quello che abbiamo fatto all’inizio della stagione. Personalmente sono sempre più carico e felice, abbiamo una società esemplare come poche in giro e questo sto cercando di farlo capire anche ai miei calciatori: abbiamo tutto ciò che serve. Noi, però, non siamo ancora all’altezza di questo contesto, dobbiamo avere pazienza. Penso dalla mattina alla sera a come far fare il salto di qualità alla squadra, sento la stima da parte dei tifosi in città: questa responsabilità mi galvanizza. Io non devo chiedere nulla al pubblico, c’è sempre stato ed è stato straordinario: credo però che sabato questi ragazzi abbiano bisogno di supporto, poi alla fine dei novanta minuti vedremo se legittimamente ci saranno dei fischi o applausi”.

“Non c’è un problema fisico o atletico  di questo sono certo, i ragazzi si allenano al massimo ogni giorno. C’è piuttosto un problema mentale, molte cose passano dalla testa. Serve un’anima, dobbiamo lavorare per essere più squadra. Alle prime difficoltà sono emersi gli spettri del passato: i nuovi, compreso me, devono dare di più. Quelli che sono rimasti, poi, devono alzare il livello. Dobbiamo tornare a lavorare, facciamo al meglio le ultime gare prima del mercato, poi ci fermeremo e penseremo a cosa serve eventualmente per migliorare la squadra. Siamo fortunati a stare qui, mi auguro lo capiscano anche i giocatori. Non ci sono società così in giro, nemmeno in Serie A”.

“I social mi interessano poco, queste voci  fanno male al Palermo: fortunatamente ho visto che nessun giornale ne ha parlato perché ci sono giornalisti seri e intelligenti”.

Gomes e Gyasi non ci saranno. Claudio ha ancora fastidio alla spalla quando corre  mentre Gyasi ha avuto un problema serio al polpaccio e quindi bisogna procedere con cautela”.

 

 

Serie B

Empoli-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Palermo è la partita che apre la 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 dicembre allo Stadio Carlo Castellani.

La 15a giornata di Serie B si apre con una gara molto interessante in zona playoff tra l’Empoli e il Palermo. Dopo un avvio di stagione promettente, la squadra di Pippo Inzaghi ha ottenuto solo 2 vittorie nelle ultime 7 partite scivolando dal secondo al sesto posto nel giro di pochi mesi. Dopo la vittoria per 5-0 contro la Carrarese, Pohjanpalo e compagni fanno visita all’Empoli, attualmente settimo a -3 proprio dal Palermo: gli uomini di Dionisi sono alla ricerca della loro quarta vittoria consecutiva.

Qui Empoli

Empoli-Palermo

In meno di un mese l’Empoli è salito dal sedicesimo al settimo posto, e una vittoria contro il Palermo porterebbe all’aggancio al sesto posto occupato proprio dai rosanero. Dionisi dovrà rinunciare a Ebuehi, Belardinelli, Ignacchiti e Curto, tutti indisponibili per infortunio. Verso la titolarità, invece, Fulignati, Lovato, Obaretin e Degli Innocenti. Come punta dovrebbe giocare dal primo minuto Nasti, davanti a Shpendi e Saporiti.

Qui Palermo

La squadra di Inzaghi vuole rientrare tra le prime 4 in Serie B, e per farlo ha bisogno di una vittoria al Castellani contro un Empoli in ottima forma. Gli unici indisponibili per i rosanero sono Gyasi e Claudio Gomes, entrambi infortunati. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Joronen, Bereszynski, Bani, Segre e Ranocchia. In attacco spazio al solito Pohjanpalo, davanti a Palumbo e Vasic. Intanto, Brunori dovrebbe partire dalla panchina per la terza partita di fila.

Probabili formazioni

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Yepes, Degli Innocenti, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti. All. Dionisi

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo. All. Inzaghi

Dove vedere Empoli-Palermo

La partita Empoli-Palermo sarà trasmessa in diretta streaming sull’app DAZN con fischio d’inizio alle 17:15.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, due cinquine di fila storiche

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Il Palermo ha steso la Carrarese con un secco 5 a 0: per i rosanero è un risultato storico, dopo 88 anni due cinquine di fila in casa, era accaduto nel 1937.

Il Palermo sabato ha rifilato un secco 5 a 0 alla Carrarese: è la seconda cinquina rosanero di fila in casa dopo quella al Pescara, risultati storici non accadevano da 88 anni, esattamente nel 1937 sempre in Serie B.

Palermo, cinquina rosanero in casa contro la Carrarese sabato dopo quella al Pescara, non accadeva da ben 88 anni tra i cadetti

Palermo, con la Carrarese seconda cinquina di fila in casa, non accadeva tra i cadetti da ben 88 anni

Il Palermo sabato ha seppellito di reti la malcapitata Carrarese con un sonoro 5 a 0, partita che riscatta i rosanero dopo le polemiche in settimana causa lo scialbo pareggio di Chiavari con l’Entella. Per la squadra di Filippo Inzaghi è il secondo 5 a 0 di fila in casa, dopo quello al Pescara, una serie che si può dire davvero storica, era da ben 88 anni che i rosanero non facevano due vittorie di fila al Barbera tra in Serie B segnando complessivamente 10 reti, bisogna quindi risalire al 1937 per trovare una simile serie.

In quel caso, i rosanero vinsero 6 a 0 contro la Pro Vercelli e 5 a 0 contro il Catanzaro, con la partita contro i piemontesi che registrò un record da parte di Oliviero Icardi, segnò ben 5 gol di fila. Per la cronaca, i rosanero fine campionato si piazzarono al 7° posto in classifica ed Icardi segnò complessivamente 18 gol. Comunque, anche in Serie A e Serie C i rosanero fecero un filotto simile, in massima serie nel 2009 ( 4-1 al Bologna e il 5-1 al Cagliari), in terza serie nel 2022 anno della promozione in Serie B ( 5-2 al Taranto e il 4-0 al Picerno).

Visto che entrambe le stagione furono molto buone per i rosanero, si spera che questa serie storiche possa dare buoni frutti, in tanto segna che la squadra di Inzaghi c’è, ed ora si prepara la sfida contro l’Empoli.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, le partite di sabato: cinquina del Palermo, colpo Frosinone a Reggio Emilia, crolla il Bari ad Empoli

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 14° giornata di Serie B regala diversi risultati, quali la cinquina del Palermo rifilata alla Carrarese, il colpo esterno del Frosinone a Reggio Emilia.

La 14° giornata di Serie B regala diversi risultati importanti, come la cinquina del Palermo rifilata alla malcapitata Carrarese, il colpo esterno del Frosinone a Reggio Emilia, il Venezia regola il Mantova, il Bari crolla ad Empoli e il Sudtirol perde in casa contro l’Avellino.

Serie B, la 14° giornata offre spunti interessanti: cinquina del Palermo contro la Carrarese, il Frosinone vince a Reggio Emilia ed è secondo in classifica, il Bari crolla ad Empoli

Serie B, il punto sulla 14° giornata: cinquina del Palermo contro la Carrarese, vince il Frosinone ed è secondo, il Bari crolla ad Empoli, Sudtirol è crisi nera

La 14° giornata della Serie B che si chiusa ieri sera allo Stadio Renzo Barbera con Palermo-Carrarese, offre spunti interessanti partendo proprio dal confronto tra rosanero e toscani, finita con un 5 a 0 che risana tutte le polemiche che hanno avvolto la squadra di Filippo Inzaghi questa settimana: segnano Segre e Palumbo, poi ecco la tripletta di Joel Pohjanpalo, che è senza dubbio uno dei migliori di questa giornata. 

Altra squadra che meriata senz’altro menzione è il Frosinone, vera sorpresa di questa prima parte del torneo cadetto, con i ciociari che vincono a Reggio Emilia sono secondi in classifica da soli: per Massimiliano Alvini questo ha sapore di rivincita, dopo le tribolazioni dello scorso anno a Cosenza. Un altra che risponde presente è il Venezia, che regola la pratica Mantova con un 3 a 0, doppietta di Adorante, che si conferma un dei migliori attaccanti del torneo cadetto. Ma il risultato che senza dubbio rimane impresso di oggi è quello di Empoli, dove i padroni di case ne rifilano cinque al Bari, i pugliesi sono in piena zona retrocessione, nemmeno l’arrivo di Vivarini ha cambiato le sorti della squadra, ora la situazione si fa molto difficile.

Bene il Cesena che di  misura batte il Modena e il  Catanzaro l’Entella, male il Sudtirol di Castori che cade in casa contro l’Avellino: per gli altoatesini è crisi nera, nemmeno il rientro di Merkaj è bastato. I migliori di oggi, come detto, sono Pohjanpalo ed Adorante, che con i loro gol posso portare in alto Palermo e Venezia, tra i tecnici Alvini, che può portare in massima serie il suo Frosinone.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Como, Morata va ko a San Siro: Fabregas costretto al cambio

Visualizzazioni: 67 Dura mezz’ora la gara di Alvaro Morata in Inter-Como. L’attaccante spagnolo è costretto ad abbandonare il campo per...

Serie A30 minuti fa

Hellas Verona-Atalanta, le ultimissime dal Bentegodi: dubbi in avanti sia per Zanetti che per Palladino

Visualizzazioni: 107 Allo stadio Bentegodi va in scena l’ultimo anticipo del sabato di serie A tra Hellas Verona e Atalanta....

Fiorentina Fiorentina
Serie A40 minuti fa

Fiorentina sempre più in crisi: la Curva contesta

Visualizzazioni: 73 Contro il Sassuolo arriva l’ennesima sconfitta stagionale per la Fiorentina: al termine della gara la squadra è stata...

Sassuolo Sassuolo
Serie A45 minuti fa

Grosso: “Chiedo scusa a Pairetto, ho perso lucidità. La bravura della squadra è riconoscere il momento”

Visualizzazioni: 53 Fabio Grosso commenta in conferenza stampa la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina Fabio Grosso ha...

Notizie50 minuti fa

Fiorentina, Goretti: “Non siamo squadra. I tifosi sono venuti a Reggio Emilia, noi no”

Visualizzazioni: 66 Roberto Goretti commenta a DAZN e in conferenza stampa la sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo, analizzando uno...

Serie A1 ora fa

Roma, rialzarsi subito per tenere il passo delle prime della classe

Visualizzazioni: 47 La Roma di Gian Piero Gasperini è reduce da una sconfitta casalinga contro il Napoli capolista, ma i...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A1 ora fa

Grosso a DAZN: “Arriviamo da sotto. Volpato ha enormi margini. Pinamonti? Sembrava stesse meglio”

Visualizzazioni: 127 Grosso commenta a DAZN la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina di Vanoli, analizzando prestazione e...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari-Roma: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla sfida contro la Roma,...

Aston Villa Aston Villa
Premier League1 ora fa

L’Aston Villa batte l’Arsenal 95esimo e riapre la Premier League

Visualizzazioni: 43 L’Aston Villa batte in extremis i Gunners con un gol di Buendia e si porta a tre punti...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Fiorentina 3-1: altra prova indecorosa, Serie B dietro l’angolo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 145 Il Sassuolo travolge la Fiorentina per 3-1, altra prova indecorosa dei giocatori viola: la Serie B si fa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android