Serie B
Palermo, Dionisi: “Non sono l’unico responsabile di tutto. Non stiamo facendo bene, è palese”
![Palermo-Bari](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG-20240722-WA0052.jpg)
Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro il Modena.
Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani al Barbera contro il Modena. Tra i temi, la difficile situazione della squadra rosanero, un parere sul nuovo ds Carlo Osti e sul caso Brunori.
Palermo, le parole di Dionisi
Ho parlato con la società e anche io mi sento in discussione ogni giorno
“Ho parlato con la società e anche io mi sento in discussione ogni giorno. Conoscevo già il nuovo direttore Osti, non solo di fama visto che il suo curriculum parla per lui, e ora stiamo approfondendo la conoscenza Non sono l’unico responsabile di tutto e non stiamo facendo bene, è palese, sennò la società non avrebbe deciso di cambiare. Con Osti abbiamo parlato anche del sistema di gioco, il mercato non è compito mio, ma ne parlo con il direttore sportivo e la società. Dovremo essere efficaci sapendo quello che può servirci”.
Sarebbe bello che fossimo tutti uniti, ma ce lo dobbiamo meritare e la contestazione va accettata
“Sarebbe bello che fossimo tutti uniti, ma ce lo dobbiamo meritare e la contestazione va accettata. La squadra potrebbe fare meglio in un ambiente che supporta e poi eventualmente contesta dopo la gara. Siamo cresciuti nella qualità di gioco, ma ci sono ancora due problemi principali che sono le partite perse e i gol fatti. Stiamo facendo di tutti per migliorare anche perché i due nodi da risolvere sono legati fra loro. Dobbiamo migliorare non tanto la qualità del gioco quanto la continuità e trovare maggiore serenità in campo”.
Il Modena è una squadra fastidiosa, ti concede poco
“Il Modena è una squadra fastidiosa, ti concede poco, sa fare la partita, ma anche abbassarsi e ripartire. Sarà bello tornare a giocare in casa contro una squadra che sta facendo bene e non ha mai perso col nuovo mister”.
Nessuno mi ha detto che vuole andare via, ci mancherebbe altro
“Nessuno mi ha detto che vuole andare via, ci mancherebbe altro, e chi resta deve avere motivazione perché la volontà fa la differenza e rende tutto più semplice. Brunori? Preferirei non parlare dello storico, ma dell’attualità. In questo momento la squadra sembra più compatta di prima e lui è tornato con una nuova linfa, ma questo non significa che sarà titolare domani”.
Serie B
Mantova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Mantova-Sampdoria.png)
Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il match tra Mantova e Sampdoria. Vediamo, qui di seguito, la presentazione della sfida, le probabili formazioni e dove vederla.
La partita tra Mantova e Sampdoria metterà di fronte due formazioni che stanno vivendo due momenti opposti, con i padroni di casa in corsa per i playoff e con in tasca i tre punti ottenuti a Cittadella.
Davide Possanzini proverà a vincere al Martelli, sfruttando la spinta del pubblico amico e il momento decisamente negativo dei doriani.
Gli uomini di Semplici, infatti, non vedono la luce infondo al tunnel e viaggiano in quintultima posizione, una delle due che costringerebbe, se il campionato finisse oggi, i blucerchiati ad affrontare i playout.
Qui Mantova
I lombardi puntano il bis dopo la vittoria di Cittadella e ad agganciare la zona playoff.
Possanzini schiererà il 4-2-3-1 classico dei virgiliani, dove Festa occuperà i pali, protetto da Maggioni, De Maio, Cella e Bani.
Il duo garanzia Trimboli-Burrai in mediana, con Bragantini, Ruocco e Mensah dietro a bomber Mancuso.
Qui Sampdoria
Semplici dovrà rinunciare a Tutino, fuori almeno due mesi, mentre Borini e Kasami saranno inutilizzabili poiché fuori rosa.
L’attacco sarà affidato a bomber Coda, accompagnato da Pedrola e Akinsanmiro.
Sempre Ghidotti a difendere i pali, complice l’enorme fiducia che il mister toscano ripone in lui.
Probabili formazioni
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, De Maio, Cella, Bani; Trimboli, Burrai; Bragantini, Ruocco, Mensah; Mancuso. Allenatore: Davide Possanzini
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Veroli; Venuti, Bellemo, Yepes, Beruatto; Akinsanmiro, Pedrola; Coda. Allenatore: Leonardo Semplici
Dove vederla
La sfida tra Mantova e Sampdoria, in programma domani alle ore 17.15, sarà visibile sull’app Dazn e su LaB Channel, nuovo canale di Amazon Prime dedicato alla serie B.
Notizie
Cosenza-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Cosenza-Cittadella.png)
Cosenza-Cittadella è una delle sfide in programma per la 23°giornata di serie B. Qui di seguito vediamo la presentazione del match, le probabili formazioni e dove vederla.
Al San Vito-Marulla di Cosenza va in scena una delicata sfida salvezza, tra due squadre invischiate più che mai nella lotta alla sopravvivenza.
I calabresi sono il fanalino di coda della cadetteria, con appena 18 punti, e vengono da tre sconfitte nelle ultime cinque partite.
Vincere, dunque, è la sola via d’uscita per i rossoblù, così come lo sarà per il Cittadella. I granata, infatti, vengono dal ko casalingo contro il Mantova e non vogliono concedere favori ai rivali.
Qui Cosenza
Rischia molto Alvini, che con un ko contro il Cittadella potrebbe saltare.
Ricciardi sarà squalificato, quindi non sarà del match. Nel 3-4-1-2, davanti a Micai, una linea a tre con Sgarbi, Venturi e Dalle Mura.
Ciervo, Kouan, Charlys e D’Orazio stazioneranno a centrocampo, con Florenzi dietro alla coppia Artistico–Mazzocchi.
Qui Cittadella
La sconfitta casalinga contro il Mantova ha rallentato la rincorsa granata, ma la squadra di Dal Canto conta di ripartire subito.
Non sarà facile, tuttavia, contro un Cosenza disperato e assetato di punti salvezza.
Vita occuperò la casella di trequartista dietro alla sola punta, Pandolfi.
Probabili formazioni
Cosenza (3-4-1-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Ciervo, Kouan, Charlys, D’Orazio; Florenzi; Mazzocchi, Artistico. Allenatore: Massimiliano Alvini
Cittadella (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Tronchin, Branca, Amatucci, Masciangelo; Vita; Pandolfi. Allenatore: Alessandro Dal Canto
Dove vederla
Cosenza-Cittadella, sfida salvezza in programma domani alle ore 15, sarà trasmessa in diretta dall’app Dazn. In alternativa, ci si potrà avvalere anche di LaB Channel, nuovo canale dedicato alla serie B per Amazon Prime.
Serie B
Frosinone-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Frosinone-Sudtirol.png)
Frosinone-Sudtirol è uno dei match validi per la ventitreesima giornata di serie B. Qui di seguito la presentazione della partita dello Stirpe, le probabili formazioni e dove vederla.
Tra Frosinone e Sudtirol sarà partita da non sbagliare per ambo le squadre, impegnate nella dura lotta per non retrocedere.
Chi dovrà capitalizzare al massimo il turno saranno di certo i padroni di casa, terz’ultimi a quota 21 punti e a secco di vittorie da tre partite.
Appena due punti indietro, invece, ci sono gli altoatesini, che hanno incassato domenica scorsa un pesantissimo 5-3 dalla capolista Sassuolo.
Per questi motivi, il match assumerà, a tutti gli effetti, i connotati di uno spareggio.
Qui Frosinone
Dopo il pareggio di Modena, i ciociari non avranno alternative ai tre punti casalinghi.
Tra i pali ci sarà Cerofolini, protetto dalla difesa a tre nella quale troveranno posto Monterisi, Biraschi e Lusuardi.
Folto il centrocampo. con cinque elementi, ovvero Gelli, Darboe e Koutsoupias nelle posizioni centrali e la coppia J.Oyono–Bracaglia sulle fasce.
In avanti Ambrosino e uno tra Tsodjout e Pecorino.
Qui Sudtirol
Poche alternative alla vittoria per gli altoatesini, che rischiano seriamente la retrocessione.
Poluzzi difenderà i pali, con Veseli, Pietrangeli e Kofler a comporre la diga arretrate.
Molina, Casiraghi, Praszelik e Pyythia sono i quattro in vantaggio per una maglia da titolare in mezzo.
In attacco Merkaj e Odogwu con Zedadka in rifinitura.
Probabili formazioni
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; Oyono J., Gelli, Darboe, Koutsoupias, Bracaglia; Ambrosino, Tsadjout. Allenatore: Leandro Greco
Sudtirol (3-4-1-2): Poluzzi; Veseli, Pietrangeli, Kofler; Molina, Casiraghi, Praszelik, Pyyhtia, Zedadka; Merkaj, Odogwu. Allenatore: Marco Zaffaroni
Dove vederla
L’app Dazn, come da accordi con Lega Serie B, trasmetterà il match tra Frosinone e Sudtirol, in programma domani alle ore 15.
In alternativa, c’è la possibilità di vedere la partita usufruendo di Amazon Prime, nella fattispecie del nuovo canale dedicato alla cadetteria, LaB Channel.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie14 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli